Chapter 17

75 7 3
                                    

                                  "Innamorati di una persona che ama guardarti dormire"

Quando ritornò la luce lui continuava a fissarmi aspettando una mia risposta,ma è davvero ciò che voglio?lui mi fa sentire viva però allo stesso mi distrugge,non sono certa di potermi fidare,non ancora anche se lui l'ha appena fatto con me.Forse sarebbe meglio se andassi per un paio di giorni fuori città,a casa da mio padre per potermi schiarire le idee,perchè con Harry in giro per la casa non so se riuscirei a trattenermi e sopratutto a pensare lucidamente.

Stavo per aprire la bocca e spiegargli la mia situazione quando il suono del campanello mi interuppe.Chiunque sia "tempismo perfetto",pensai.

Mi alzai dal letto sotto il suo sguardo attento e mi diressi verso la porta.Mi ritrovai davanti un Liam un po troppo sorridente per i miei gusti e solo allora mi ritornò in mente l'episodio di poco prima,ho baciato di nuovo Harry,e non ho pensato alle conseguenze che questo portava,non ho pensato a Liam e al male che con il mio gesto gli avrei procurato.Avevo paura di quello che mi stava succedendo,quando sto con Harry mi dimentico del resto del mondo.Il problema è che io non mi sentivo in colpa per aver baciato Harry e se dovessi ritornare nel tempo lo rifarei altre mille volte,ma mi sentivo in colpa per aver tradito Liam,lui è stato sempre sincero con me.

Prima di poterlo salutare mi attirò in un abbraccio e mi diede un  piccolo bacio nell'angolo della bocca.

"Ciao"dissi contro la sua spalla,per poi staccarmi definitivamente da quel abbraccio spaccaossa;dopodicchè lo feci entrare in casa.

"Hey Payne"disse una voce troppo familiare dietro di me,mi girai di scatto e vidi un Harry rosso di rabbia appena uscito dalla sua camera che continuava a guardare Liam in cagnesco.Sono sicura che qui non finirà tanto bene.

Liam non sembrava farci caso,forse era abituato a Harry e al suo modo un po brusco di essere.Mi  irrigidii di colpo quando quei occhi che prima brillavano incontrano i miei,adesso erano spenti e si leggeva benissimo la delusione in essi.A dire il vero fu un vero e proprio colpo al cuore vederlo in questo stato,sembrava ferito e io mi odiavo perchè lui stava male solo per colpa mia.Io non mi mossi ma restai stretta a Liam per qualche ragione a me sconosciuta e questo doveva ferirlo molto perchè non feci in tempo a spiegargli la situazione che era già uscito fuori dal nostro appartamento sbattendo la porta dietro di sè.

"Perfetto"pensai tra me e me,finalmente abbiamo chiarito e io come sempre dovevo rovinare tutto.Mi ha chiesto pure se volevo uscire con lui e so che per Harry è difficile aprirsi con qualcuno.Con me lui non è Harry il puttaniere della scuola,ma un Harry dolce e sincero e molto probabilmente in questo momento mi sta odiando.Sapevo che  ultimamente non faceva più tanti casini ma in cuor mio sapevo che dopo questo episodio sarebbe successo qualcosa di brutto,me lo sentivo dentro.

"Senti Liam scusa ma posso chiamarti più tardi?perchè non mi sento molto bene e vorrei riposare un po'."mentii,dovevo cercare Harry e chiarire questa situazione ridicola,stringerlo tra le mie braccia e sussurrargli che non lavrei più lasciato andare via.Liam mi guardò preoccupato prima di rispondere.

"Sicura che vada tutto bene?" chiese con quel tono dolce che intensificò ancora di più quel dannato senso di colpa.

"Certo è solo che da stamattina non mi sento molto bene"cercai di liquidarlo il prima possibile e gli rivolsi un piccolo sorriso forzato per sembrare credibile,dovrei seriamente prendere delle lezioni di teatro perchè a fingere faccio proprio pena.

"Se hai bisogno di qualcosa chiamami,a dopo piccola"disse prima di darmi un piccolo bacio sulla guancia e uscire da quella porta.

Quando fu uscito corsi in camera mia per prendere il cellulare,ma solo allora mi resi conto del fatto che non avevo il numero di Harry.

Andai in rubrica a cercare qualcuno dei ragazzi per farmi dare il suo numero quando scorsi un nuovo contatto salvato con nome "HarrysonofigoStyles",involontariamente mi spuntò un piccolo sorriso sulle labbra pensando a quanto fosse modesto il ragazzo.Provai a chiamarlo almeno venti volte ma rispondeva sempre la segreteria,gli mandai pure un paio di messaggi ma senza ottenere risposta.

Mi passavo nervosamente la mano tra i capelli cercando di pensare a qualcosa ma era tutto inutile,non sapevo che fare.

Sapevo che questo casino era tutto colpa mia,dovevo chiarire prima con Liam quando ho capito cosa ho cominciato a provare per Harry e non illuderli entrambi.Dio quanto sono stupida,ho paura per lui,sopratutto ho paura che può fare qualche cazzata.Conoscendolo sarà andato nel primo bar che ha trovato per la strada ad ubruiacarsi...devo trovarlo al più presto perchè sono l'unica in grado di aiutarlo.Andai da Ashley e presi in prestito la sua macchina e per fortuna lei non protestò.Cominciai a cercarelo in tutti i bar che trovai per strada ma sembrava essere sparito.Provai ad entrare nell'ultimo bar sperando che qualcuno labbia visto perchè altrimenti non saprei dove altro cercarlo.

"Mi scusi ha visto per caso un ragazzo alto con capelli ricci e mori e occhi verdi,molto arrabbiato da queste parti?"chiesi al barista dietro al bancone  che poteva avere più o meno la mia età.Mi squadrò dalla testa ai piedi prima che gli si illuminarono gli occhi.

"Sì,l'ho visto circa un'ora fa e devo dire che era messo proprio male ho cercato di persuaderlo a non guidare in questo stato ma mi ha ignorato"disse rivolgendomi uno sguardo preoccuppato.

"Scusi,ha detto che stava guidando?"chiesi quasi sussurrando sentendo il groppo in gola salire piano su.

Dio Harry dove sei?Questo ragazzo è proprio stupido come gli viene in mente di guidare ubruiaco?!

Sussurrai un debole "grazie"al barista per poi correre verso la macchina e dirigermi ai dormitoi,forse è già tornato,pensai o meglio dire sperai di avere ragione.Entrai dentro la macchina,accesi il motore e mi diressi di corsa verso i dormitoi.Provai a chiamarlo un'ultima volta e finalmente rispose.Grazie a Dio,pensai.

"Harry dove cazzo sei non sai immaginarti quanto ero preoccupa..."non riuscii a finire di parlare che una voce a me sconosciuta mi interruppe.

"Mi dispiace informarla che il suo ragazzo è stato coinvolto in un incidente stradale ed è stato trasportato in "Bristol's Hospital",in questo momento lo stanno operando perchè ha subito gravi ferite"quando finì di parlare il sangue mi si gelò nelle vene e il cellulare mi cadde dalle mani,non riuscivo a credere a quello che stava succedendo.Dovevo andare subito da lui,in questo momento aveva bisogno di me più che mai e questa volta non lavrei abbandonato.

Misi in moto la macchina e corsi verso l'ospedale ignorando tutti i cartelli stradali per poterlo raggiungere il prima possibile.In meno di quindici minuti arrivai davanti a quel enorme edificio bianco con la scritta "Bristol's Hospital" in rosso.Scesi dalla macchina,feci dei respiri profondi e restai un secondo incollata a perdermi nei miei ricordi. A questo punto il senso di colpa mi pervase completamente perchè se io fossi rimasta con Harry anzicchè con Liam adesso saremmo da qualche parte a prenderci in giro.

Feci un respiro profondo prima di entrare in quel edificio che tanto temevo.

                                                               *flashback*

"Melanie,tesoro non piangere vedrai che la mamma starà di nuovo  bene"cercava di rassicurarmi mio padre ma neanche lui sembrava credere alle sue stesse parole.

"Voglio andare dalla mamma"dissi non smettendo un secondo di piangere.

Mio padre mi strinse forte a sè,regalandomi così quel senso di protezione di cui avevo tanto bisogno in quel momento.Ci staccammo quando il dottore uscì dalla sala operatoria,tratenni il fiato aspettando la risposta.

"Mi dispiace informarvi che la signora Elisabeth Green non ce l'ha fatta,il suo cuore ha smesso di battere durante l'operazione,abbiamo fatto il possibile"disse con la testa bassa.

A quelle parole caddi in un pianto disperato,il mio cuore si ruppe in mille pezzi.Perchè la vita doveva prenderci sempre le persone più importanti?era questa la domanda a cui non sapevo darmi una risposta.

Mio padre mi prese per mano e mi portò piangendo a salutare un ultima volta la mamma.

                                                            *fine flashback*

Spero con tutto il cuore che questa volta andrà diversamente,che Harry starà bene e che sarà disposto a perdonarmi perchè non riuscirei a perdere anche lui...

Don't let me go.'Cause i'm tired of feeling alone😍Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora