"Fai attenzione alle cose che succedono per caso perchè certe volte durano una vita intera"
"Melanie ho saputo che ieri non sei tornata a cas...."disse Liam prima di interrompersi,mi guardò o meglio ci guardò e l'unica cosa che riuscii a leggere nei suoi occhi color nocciola che ti trasmettevano tutta la sicurezza del mondo era la delusione.Aprii la bocca per parlare ma non ne uscì assolutamente niente.
Ero ancora stretta tra le braccia di Harry e avevamo le fronti quasi attaccate,io ero come paralizzata e non riuscivo a muovermi,non riuscivo a parlare neanche spiegargli la situazione in cui ci trovavamo anche se non c'era molto da spiegare.
"Tolgo il disturbo"disse Liam con voce triste,dopodicchè uscì sbattendo la porta dietro di sè.
Io rimasi lì semplicemente a guardare quella porta dalla quale qualche minuto prima è uscita una delle persone più importanti della mia vita.
Che cosa ho combinato?Ho fatto scappare un'altra volta la persona che cercava semplicemente di rendermi felice,di farmi vivere."Piccola...andrà tutto bene"cercava di rassicurarmi Harry ma io non riuscivo a parlare.
Avevo il groppo in gola e gli occhi cominciavano a bruciare,il segno evidente che da lì a poco sarei crollata.
Mi staccai da Harry e corsi alla ricerca di Liam,lui aveva bisogno di spiegazioni,non si meritava ciò che gli abbiamo fatto.Le lacrime scorrevano violentemente sulle mie guance e avevo la vista offuscata ma questa era ultima delle mie preoccupazioni,dovevo trovarlo.Correvo senza sosta guardandomi intorno nell'enorme edificio.Per fortuna lo trovai poco più avanti,vicino alla sala numero cinque, prendere a pugni la macchinetta del caffè e credo che qualche lacrima gli scorreva lungo la guancia.Mi avvicinai piano a lui e gli toccai la spalla ma lui si ritrasse al mio tocco spezzando così quel misero pezzo di cuore che mi era rimasto."Liam ti prego girati"dissi sussurrando con la voce rotta dal pianto,mi odiavo per quello che gli ho fatto.L'ho distrutto e ferito,ho fatto la stessa identica cosa che ha fatto Harry precedentemente con me.
"Cazzo no Melanie torna da Harry"disse lui furioso e continuando a darmi le spalle.Non voleva girarsi in modo che non lo vedessi piangere.Mi sentivo davvero uno schifo per non avergli confessato prima che il mio cuore ormai appartiene ad Harry e non a lui.Sapevo anche il motivo,ero debole e non avevo le palle per dirglielo.
"Da quanto va avanti questa storia?Ci sei già andata a letto?sai ti credevo migliore di così"disse lui con voce rotta dal pianto.Le sue parole erano come delle pugnalate al cuore,ma sapevo bene che era proprio questo che mi meritavo.Aveva tutto il diritto di dire quelle cose anche se così facendo mi avrebbe fatto del male.
Finalmente si girò,aveva le guance rigate dalle lacrime,gli occhi rossi e sembrava ferito.A quella vista mi si strinse il cuore,sono stata proprio io a ridurlo in questo stato,sono stata io a togliergli quel sorriso che non mancava mai suo viso e mi odiavo con tutto il cuore per questo.
"Ti prego Liam mi devi credere io non volevo innamorarmi di lui ma è successo,io volevo dirtelo ma ero terrorizzata al pensiero di ferirti o di perderti per sempre"sussurrai non osando incrociare i suoi occhi anche se potevo chiaramente sentirli bruciare su di me.
"Però l'hai fatto,mi hai spezzato il cuore e mi hai tradito,dovevi dirmelo prima e non adesso che fa più male,sai sono venuto a cercarti per dirti che vorrei portarti dai miei ero così felice di farti conoscere la mia famiglia,ma evidentemente non ti sono bastato."disse lui e potei percepire la delusione nella sua voce.
Preferirei che mi urlasse contro invece di essere così distaccato.
Io ero ancora ferma lì,davanti a lui,muta non sapendo cosa fare o dire per alleviare almeno di poco il suo dolore.Senza pensarci due volte lo strinsi tra le mie braccia,avevo un disperato bisogno di abbracciarlo,di sentirlo vicino un'ultima volta perché sapevo che da domani le cose sarebbero cambiate radicalmente.
"Mi dispiace Liam ferirti era l'unica cosa che speravo di non fare mai...spero che un giorno tu possa perdonarmi"sussurrai contro la sue spalla.A quelle parole ricambiò l'abbraccio e mi diede un bacio nei capelli.Quel bacio che poteva sembrare insignificante a chiunque,mi ha rassicurata,sembrava nascondere mille parole che non aveva il coraggio di dirmi.
Le sue braccia muscolose erano strette intorno a me mentre continuavo a piangere in silenzio fregandomi della gente che ci fissava stranita per la scenata.Lo strinsi di più a me cercando di memorizzare al meglio il suo inconfondibile profumo e calore che emanava,non volevo lasciarlo andare anche se sapevo che fosse davvero scorretto da parte mia."Mi serve tempo Melanie....stammi bene"e con queste parole si staccò dall'abbraccio e uscì dall'ospedale lasciandomi lì da sola a piangere,portandosi con sè un pezzo di me.
Mi girai distrutta per andare da Harry ma prima che potessi fare un passo due braccia forti mi strinsero a sè e a quel punto crollai.Dei singhiozzi uscivano incontrollati dalla mia bocca e la gente che mi passava davanti mi guardava quasi spaventata.Lo avevo perso,avevo perso Liam per sempre,pensai.Harry mi sorreggeva e mi accarezzava dolcemente i capelli cercando di calmarmi,ma questa volta non funzionò.Neanche lui era in grado di aiutarmi,di alleviare almeno di poco quel dolore che mi stava lacerando dentro.Mi staccai dal petto muscoloso di Harry dopo un tempo che mi sembrava infinito dopodicchè presi un profondo respiro per calmarmi.Gli diedi un bacio sulla guancia e mi diressi verso l'uscita,avevo bisogno di schiarirmi le idee e staccare la spina da tutto e tutti.
Mi girai a guardarlo ormai fuori dall'ospedale e lo vidi lì, fermo,che mi stava guardando andare via.
Distolsi velocemente lo sguardo e mi diressi il più lontano possibile da quel maledetto posto.
La prima cosa che feci fu chiamare mio padre,avevo bisogno di parlare con lui,per fortuna rispose subito dopo due squilli.
"Papà...domani torno a casa per un paio di giorni,va bene?"dissi cercando di scacciare via le lacrime.Ma lui percepì qualcosa che non andava.
"Hey,piccola va tutto bene?"chiese a questo punto allarmato.
"No...papà"dissi prima che un singhiozzo lasciò la mia bocca.
"Melanie tesoro lo sai che puoi tornare quando vuoi"disse lui con tono più dolce.Lui mi capiva al volo sapeva che in questo momento non ero in grado di rispondere perciò non indagò oltre ma sapevo perfettamente che l'avrebbe fatto quando sarei tornata a casa.
"Grazie papà,adesso devo andare."dissi cercando di eliminare gli ultimi residui di trucco sbavato che avevo sotto agli occhi per via delle lacrime.
"Certo tesoro ti aspetto"rispose prima di attaccare.
Andai a prendere la macchina di Ashley e cominciai a guidare verso l'Università.
Dopo un quarto d'ora stavo salendo le scale per andare nell'appartamento.
Aprii la porta e andai a preparare la valigia.Misi dentro alcuni vestiti,caricabatterie e altre cose che mi sarebbero servite per un paio di giorni.Dopodicchè andai a farmi un bagno caldo, per rilassarmi dopo questa giornata di merda.Ero stanchissima e distrutta,ho perso Liam.A questo pensiero mi ritornò in mente l'accaduto,e i miei occhi si riempirono di lacrime per enesima volta in questi giorni:io gli ho spezzato il cuore,ho spezzato il cuore alla persona che mi ha aiutato a superare tutti i momenti brutti,alla persona più dolce che conosca.
Ci misi più o meno una ventina di minuti a lavarmi perché ero stanchissima.Dopo aver finito il bagno andai in camera di Harry a sdraiarmi sul suo comodissimo letto per sentire il suo profumo che in un certo senso mi dava la forza,la forza necessaria che mi serviva sopratutto per andare avanti in questo momento e per recuperare le ore di sonno che ho perso stando all'ospedale con lui.Misi la sua maglietta grigia che trovai piegata nel suo armadio e mi nascosti sotto le scure coperte della sua camera.Mi mancava anche se ero con lui meno di due ore fa.Non so cosa mi sta succedendo,ma non riesco fare a meno di lui,ormai il mio cuore gli appartiene.Misi nelle orecchie le cuffie e mi addormentai con le dolci note dei coldplay nelle orecchie.
Domani sarà una lunga giornata....
STAI LEGGENDO
Don't let me go.'Cause i'm tired of feeling alone😍
FanficUn ragazzo e una ragazza che si odiano finiscono nella stessa stanza nei dormitoi dell'università.Lui è il solito playboy della scuola che non crede nell'amore e lei invece è una ragazza che ha sofferto molto nella vita e non riesce più a fidarsi di...