INTRO

249 23 0
                                    

SI CONSIGLIA PRIMA LA LETTURA DI "LA LUCE E L'OMBRA" CHE È LA PRIMA PARTE!
NON CONSIGLIO LA LETTURA AI MINORI DI 16 ANNI.

Anche questa storia l'avevo tracciata a grosse linee anni fa. Però, la mano più significativa ce l'ho messa ora...
La giovane Sara è meno vittima di come era prima, ma i protagonisti mantengono alcune loro usanze.
Per il resto, ci saranno molte novità e nuovi modi di scoprirsi!
Anche se, tra loro due, il binomio preda-predatore, però, esiste sempre!
Ho voluto mostrare la diversità delle loro persone proprio impostando la storia in modo diverso; a partire dal fatto che, a differenza del primo libro, è fatta al verbo presente... Pur facendo, comunque, interventi esterni.
Il titolo cambia per mostrare un passo avanti nella loro relazione e nella scoperta di sé stessi. Cioè, non solo la presenza di luce e ombra in ognuno di noi... ma il trovare anche della luce nella propria ombra. E, ovviamente, un po' di ombra nella propria luce (si trova anche nel simbolo del Tao, nel kung fu.)
Ho inserito sempre le passioni come il combattimento, il rap e ho nuovamente inserito Napoli.
Mentre la scelta di Creta è causale, dato che ci avevo fatto una vacanza e mi aveva colpito. Anche in Svizzera ci sono stata qualche volta ed è davvero un altro mondo.
È realistico anche ciò che riguarda il fratello della protagonista.
Per il resto, i nostri protagonisti sono sempre espresione della gioventù, delle varie problematiche che la riguardano e del disagio giovanile.
Ovviamente fatemi sapere sempre il vostro parere, che per me è importantissimo! Spero che vi divertiate ed emozioniate a intraprendere questa lettura... Che il viaggio abbia inizio!

LA LUCE NELL'OMBRA (PARTE 2!)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora