cena in compagnia...

4.9K 228 5
                                    

-Sono a casa!- urlai appena oltrepassai la soglia di casa. Notai una persona seduta sul divano, poi appena si girò verso di me la riconobbi

-dove sei stata?- mi chiese con fare circospetto "mio padre"

-sono andata al bar con un'amica per parlare...-

-la prossima volta avvisa..- mi sorrise gentilmente per poi tornare a guardare la tv che trasmetteva un noiosissimo programma sulla pesca.

Sospirai mentre mi toglievo le scarpe da ginnastica per sostituirle con delle comode pantofole.

Andai in cucina per bere un bel bicchiere d'acqua. Stranamente non trovai Trisha..meglio almeno mi sarei risparmiata la sua curiosità estenuante. Poggiai le mani sul lavandino cercando di mettere in ordine i pensieri che mi scorrevano in testa, sembrava che non volessero smettere. Avevo ancora impresse le sue parole..mi aveva appena dichiarato il suo "amore" nei miei confronti, ed io cosa avevo fatto?! Me ne ero andata, lo lasciai solo in quel bar accompagnato dai suoi pensieri.

-ti senti male?- mi girai di scatto. Rimasi sorpresa dalla presenza di Maliya sullo stipite della porta. Le sorrisi per rassicurarla

-no...sto bene, grazie!- a passo svelto mi avvicinai a lei. Stringeva tra le mani un orsacchiotto, era davvero tenera..

-cos'è questo?- misi le ginocchia a terra in modo da arrivare alla sua altezza.

-si chiama Willy, me l'ha regalato il mio papà quando ero piccolina..- le accarezzai la testa, scompigliandole leggermente i capelli

-mi manca...- i suoi occhi azzurri si fecero d'un tratto lucidi..oh no! Non ditemi che suo padre è..

-sai che facciamo?!- esultai cercando di non farle pensare a cose brutte

-giochiamo con le bambole..che dici?- il suo visino triste si rallegrò. Con un sorriso stampato in faccia mi prese per mano e ci dirigemmo nella sua stanza.

Mi trovavo sul divano a guardare la tv assieme a Maliya, la bambina si era stancata di giocare e così siamo scese in salotto

-sono a casa!!- riuscii a distinguere perfettamente la voce di Zayn annunciare il suo ritorno

-buonasera..- si udì una seconda voce, roca e calda...no! Non poteva essere lui!!

Mi girai di scatto verso la porta di ingresso, vedendo la persona che non volevo vedere. Anche lui rimase a dir poco scioccato nel trovarmi a casa del suo amico.

-Bianca?..- mi si avvicinò velocemente, avendo a disposizione la mia attenzione più totale

-ciao..Harry!- sorrisi falsamente al riccio che, piano piano, si faceva sempre più vicino. Zayn da dietro sembrava si divertisse nel vedere le nostre reazioni

-oh Harry! Benvenuto!- spuntò dalla cucina la chioma mora di Trisha, intenta a preparare la cena

-salve signora..- le sorrise.

-rimani a cena?- stavolta fu Zayn a parlare

-se non creo disturbo..-

-certo che no!!- lo interruppe Trisha con il suo solito sorriso a 32 denti. Cavolo! Ce la farò a superare la serata?

-che bello! Harry rimane!- Maliya esultò saltando giù dal divano per poi scomparire tra le braccia del riccio. Rimasi stupita nel vedere quella scena..

Adesso sono sicura..sarà una lunga serata.

*********************

SPAZIO ME

Ed ecco un nuovo capitolo!! L'ho scritto mentre guardavo Sanremo..chi se lo sta vedendo?? Comunque tornando a noi..volevo ringraziarvi per la vostra costanza nel leggere la mia fan fiction..non smetterò di amarvi abbastanza! Bacioni..

-becca

Marcel StylesDove le storie prendono vita. Scoprilo ora