11. Insieme

4.9K 187 2
                                    

Sorridi già, pensandomi lì, sentendomi lì con te.
Federica Pov.
"Allora com'è?" chiese Riki sfoggiando il suo bel sorriso.
"Marcuzzo, 10 anche in cucina." disse Rudy tirando su il pollice.
"Mangiabile." risposi addentando una vongola.
"Vediamo come sei brava tu." ridacchiò Riccardo.
Avevano già quasi tutti finito, tranne me e Riccardo che non aveva fatto che stuzzicarmi per tutto il tempo, distraendomi.
Appena finii andai a cuocere il pesce, il sughetto era già pronto.
Ci misi davvero poco e poi misi sopra l'origano alla fine.
"Riccardo è bravo, ma questo pesce è buonissimo." disse Andreas leccandosi le labbra.
"Beh, non moriremo mai di fame quando usciremo da qui, insieme." commentò Riccardo e tutti ci guardarono in silenzio.
"Quando cosa?" chiese Cosimo rimanendo perplesso, fulminai Riki con lo sguardo.
"Sì, quando usciremo dalla casetta." risposi rimanendo vaga.
"Mhm... c'è qualcosa che non mi avete detto?" chiese Andreas guardando me e subito dopo Riki.
Riccardo era quello che sapeva fingere di meno, era ovvio che prima o poi sarebbe finita così e forse era meglio dirlo subito a loro. In fondo erano i miei compagni di squadra e amici, se ne sarebbero presto accorti.
"Diciamo che stiamo provando qualcosa di nuovo, insieme..." risposi.
"State insieme?!" chiese Cosimo iniziando a sorridere e a gioire.
Rispondemmo contemporaneamente, si e no.
In realtà non stavamo insieme, ci stavamo ambientando a questa nuova situazione.
Mi guardò e lasciò a me la patata bollente.
"Non ufficialmente, a dirla tutta non lo sappiamo neanche noi. C'è un sentimento abbastanza forte, tutto qui." risposi imbarazzata guardando Eli.
"Diciamo che sono e saranno sempre Riccardo e Fede, un po' più felici in questi giorni." chiarì Elisa togliendomi da questo peso.
"Te l'avevo detto o no?" disse Rudy ridendo guardando Riccardo.
"Ehm... beh..." farfugliò.
Risi, com'è che tutti lo sospettavano già prima di noi?
"Mi sembra di essere in un film comico, tutti che sanno una cosa tranne i diretti interessati." risi e tutti si unirono a me.
"Ad ogni modo, ho portato lo spumante per festeggiare i blu... a sto punto brindiamo anche alla nostra nuova coppia!" disse Rudy andando in frigo a prendere la bottiglia.
Me la diede in mano e la stappai.
"Ai blu, a Fede e Riki, a Eli, a Vero e a Rudy!" esclamò Andreas.
"A noi!" esclamai io a mia volta.
Dopo la cena ascoltammo la musica e ballammo un po' tutti insieme, poi Elisa con Rudy e Veronica se ne andarono.
"Noi andiamo a dormire, suppongo che voi dormiate in camera insieme." disse Andreas scherzando.
"Buona notte piccioncini." ci salutò Cosimo.
Rimanemmo solo io e Riki sul divano.
"Alla fine lo sanno tutti loro adesso." dissi.
"Già, scusa." disse portandosi una mano sui capelli.
"Tranquillo, va bene così." risposi.
"Fede esattamente cosa siamo?" chiese.
"Non lo so, tu cosa vorresti?" chiesi.
"Te e mi sembra di avertelo già detto. Non mi importa cosa siamo, voglio te." rispose.
"Allora non definiamoci per ora, facciamo le cose a modo nostro." risposi e gli lasciai un bacio a stampo per poi accoccolarmi al suo fianco.
"Ti prego, non dormiamo ancora sul divano..." sussurrò.
"A quanto pare è l'unico posto in cui riesco ad addormentarmi senza fatica." ridacchiai.
"Sicura?" disse e mi alzò di peso conducendomi verso la mia camera.
Mi buttò dolcemente sul letto, scostò le coperte e si mise di fianco a me.
"Adesso dormiamo, domani mattina sarà una giornata pesante." sussurrò al mio orecchio lasciandomi dei piccoli baci.
"Ti voglio bene, troppo." gli confessai.
Mi accarezzò la schiena, ero contro il suo petto e sentivo i suoi muscoli tendersi.
"Io invece penso proprio di amarti." mormorò dopo un po' pensando che stessi ormai dormendo.
Non mi mossi, non mi stavo pentendo di aver voluto provarci, non dovevo combinare guai e sarebbe andato tutto bene.
Riccardo Pov.
L'avevo sussurrato, era così bello sentirla addosso, così tanto che nel giro di poco mi addormentai.
Erano passati tre giorni da quando avevamo iniziato questa relazione ed era già ora di registrare la puntata.
Entrammo in studio e iniziammo subito con la sigla.
Le sfide passarono, in terza prova Elisa schierò me e Fede con il nostro duetto.
Al sound check avevamo concordato con Giuliano che ci saranno seduti su degli sgabelli e pian piano ci saremmo avvicinati.
Quando iniziammo a cantare il suo sguardo mi ipnotizzò, quanto era bello cantare insieme e condividere anche questo momento speciale.
Scorsi il suo cenno, mi alzai e lei fece lo stesso, notò che non riuscivo più a muovermi da tanta era l'emozione per cui cercò di venire lei verso di me.
Mi tremavano le mani e mi sentivo le gambe molli, pensai che mi stessero per cedere, ma presto mi accorsi che avevamo appena finito di cantare e allora mi sciolsi nel suo abbraccio.
Era stato un attimo pieno di emozioni, la guardai, quanto avevo voglia di baciarla.
Si tolse il microfono.
"Dopo." sussurrò al mio orecchio.
Sorrisi, aveva capito cosa volevo.
Perdemmo la prima manche, ma mi sentivo davvero bene.
Annunciarono la pubblicità, nel trambusto generale io e Fede andammo in bagno accompagnati anche da Andreas per non dare troppo nell'occhio.
Andreas andò a fare i suoi bisogni, mentre io entrai con lei nel bagno delle donne.
"E se ci scoprono?" sussurrai.
"Stai zitto." disse baciandomi.
Quanto aspettavo quel bacio, ogni volta era come se fosse la prima.
Si staccò.
"Dovremmo tornare." si guardò allo specchio e si sistemò i capelli.
"Abbiamo l'aria di due che hanno appena fatto cose sconce." risi.
"L'unico pervertito sei tu." mi fece la linguaccia.
"Ti conviene tenere a freno la lingua." risposi malizioso.
Rise e tornammo in studio.
La seconda manche la vincemmo e così eravamo tutti al ballottaggio.
Quando toccò me cantai Sei mia.
"Ho occhi solo per te, hai occhi solo per te." dissi indicando prima Cosi e poi Andre per poi fissarla negli occhi e puntare il dito su di lei.
"Scemo." mi disse dandomi una gomitata quando tornai a posto.
"Ahi!" borbottai fingendo di essermi fatto male.
Maria ci chiamò tutti al centro, fui uno dei primi ad essere richiamato. Speravo con tutto il mio cuore che lei tornasse e così fu. Rimasero alla fine Cosimo e Shady.
Vidi il viso di Cosimo contrarsi e nel volto di Fede un'ombra di tristezza.
Era molto legata a Cosimo, erano come fratello e sorella... anche con Andreas era così, ma ancora di più con Cosimo.
"Salvata Shady, Cosimo..." disse Maria.
"Grazie. Grazie a tutti." disse.
Renato Zero cantò e Cosimo tornò vicino a noi.
Fede stava piangendo.
"Cosi." disse abbracciandolo.
Anche io e Andreas ci lasciammo scappare qualche lacrima, Cosimo era nostro fratello.
Quando tornammo in casetta si sentiva che mancava qualcuno.
"Non si può... senza Cosimo qua dentro diventerà tutto più difficile." disse Andreas accendendo una sigaretta.
Cosimo tornò a riprendere le sue cose.
"Coooosimo." urlammo tutti e tre.
Rise.
"Ecco vedi, quando arriva non puoi neanche esse triste." disse Andreas e aveva ragione.
TO BE CONTINUE
Spero vi sia piaciuto, ho scoperto che ieri sera alla registrazione Fede è andata in ballottaggio con Thomas.
Mi spiace per Thomas, aveva talento... e anche per Shady, erano due bravi cantanti con voci diverse dal solito.
Per lo meno Fede e Riki sono in semifinale😍
Speriamo vadano insieme in finale!
A presto,
Vittoria.😘

Here we are || RedericaDove le storie prendono vita. Scoprilo ora