I know that life won't break me
Federica Pov.
Mentre avevo cantato Grande grande grande, per un attimo infinito l'avevo guardato negli occhi per fargli capire che era per lui, poi non so come mi ero ritrovata al ballottaggio.
Ero un fascio di nervi, se non fossi riuscita a vincere? Se fossi andata contro Andre? O peggio ancora contro Riki?
Beh, tanto valeva fare qualcosa di utile e non starmene qua a non fare nulla.
Era il momento, me lo sentivo anche quando ero in casetta, per questo l'avevo portata con me.
Scartai la busta cercando di non fare tanto rumore, respirai profondamente e tirai fuori il pezzo di carta.
Federica,
volevo scrivere cara Fede, ma mi sembrava troppo strano e inusuale. Mi starai maledicendo per averti scritto questa e molte altre lettere... ebbene sì, ce ne sono delle altre per ogni momento importante della tua vita. Questa serve solo a spiegare, probabilmente la starai leggendo quando già sarai arrivata al serale, ma non importa: ho già pronta per te la lettera per la tua vittoria ;).
Fede, mi manchi. Non so dove io sia adesso, ma mi manchi. Parlando di cose burocratiche: il mio avvocato ha con sé ciò che ti servirà nei prossimi anni e credimi, lui saprà sicuro quando consegnartelo. Sono fiero di te, della ragazza che sei diventata. Sono sicuro al mille per cento che niente può abbatterti ora, non sei più un foglio di carta... ora sei pronta ad essere Federica. Il percorso nella scuola di Amici, iniziato proprio in concomitanza con il mio addio, ti avrà fatto bene. Hai conosciuto altre persone e spero tanto che tu abbia trovato ciò che cercavi. Non posso essere al tuo fianco in un così bel momento, ma fidati di me, sono sempre con te. Nel tuo cuore... nella tua testolina... in ogni tuo gesto...
Goditi ogni giorno, ogni minuto perché la vita è preziosa e non va gettata all'aria. Ci sarà sempre e sottolineo sempre, qualcuno per te.
Non è tanto quello che ti ho dato, è un terzo di quello che tu doni alla gente cantando le tue emozioni.
Ti voglio un bene infinito e sì, ricambiavo tutto, ma è ora di andare avanti.
Vola sempre alto amore mio, ti starò vicino da lontano.
Nico
Piansi, ogni parola era stata scritta con il cuore e potevo sentir la sua voce leggermela.
"Mi manchi anche tu, ti giuro che ce la sto facendo. Sto andando avanti, ma ti terrò sempre con me." sussurrai sorridendo.
Dopo un po' arrivo Elisa, era agitata anche lei, lo vedevo e pregai che non ci fosse nessuno della mia squadra.
"Di là c'è Thomas." disse e il mio cuore si sentì subito più leggero.
"Menomale..." sussurrai.
"Fede, dai il massimo, divertiti e poi per il resto si vedrà. Ti voglio bene e sarai sempre la mia piccola puffa." disse abbracciandomi.
"Eli, me la tieni tu?" chiese dandole la lettera.
Annuii e insieme uscimmo per tornare in studio.
Appena entrai abbracciai Andreas e poi Riki.
"Ho fatto una cosa che mi sentivo di fare, Riki io ti amo. Se dovessi uscire, sappilo." dissi.
"Anche io, ti amo anche io." disse e mi baciò la testa.
I fans iniziarono ad urlare e allora mi staccai, iniziammo a cantare e tra una canzone e l'altra Riccardo mi accarezzava la schiena.
Alla fine sullo schermo apparse la mia faccia con quella di Thomas, lo abbracciai.
"Tommy, ti voglio bene." dissi.
"Anche io Fede." e ricambiò l'abbraccio.
"Federica!" urlò Maria.
Strinsi forte Thomas, non parlavo con lui da un sacco.
"In bocca al lupo!" dissi.
"A te, dai che sei forte. Vinci Fede." mi disse lasciandomi un bacio sulla guancia.
Mi sciolsi dall'abbraccio e dopo che Andre e Riki ebbero salutato anche loro Thomas tornammo in casetta.
"Brava amore, sei stata bravissima." mi disse Riki baciandomi.
"Brava piccola Fede." disse Andreas.
"Siamo in semifinale, cazzo!" disse Riki sorridendo e prendendomi in braccio.
Sorrisi.
"Mangiamo?" chiesi affamata.
"Certo, povera Paper... la tensione ti ha messo fame?" chiese Andre.
"Sì, ma da oggi sono Federica. Fede e basta." dissi.
"Piccola, cosa dovevi dirmi di importante?" chiese Riki baciandomi la spalla.
"Te lo dico stasera, quando siamo da soli." sussurrai.
Cenammo e dopo arrivarono Eli e suo marito, Andrea.
Ci lessero il resoconto della puntata e alla fine ci incoraggiarono, mio Dio eravamo davvero in semifinale!
"Tieni, forza Fede!" mi disse Eli riconsegnarono ciò che le avevo lasciato.
"L'ho aperta prima, sono pronta." le dissi.
Sorrise e ci salutarono, Andreas andò subito a dormire, mentre io chiesi a Riki di rimanere un po' sul divano altrimenti avremmo disturbato il sonno di Andre.
"Guarda, prima mentre ero rinchiusa dentro quel metro quadro ho letto questa." e gliela porsi.
Riccardo Pov.
Era una lettera da parte di Nico.
Mi tremarono le dita e una fitta di gelosia mi trapassò il cuore, la lessi.
"Riki io l'ho fatto, sono andata avanti. Credo che il mio andare avanti sia stato solo grazie a te." mi disse.
Ero commosso, la mia piccola era cresciuta.
Mi piaceva Federica dal primo giorno ai casting, avevamo anche istaurato un bellissimo rapporto poi raffreddato da Mike, Michele e Giulia. Un rapporto d'amore-odio, un qualcosa di così bello che non me lo sarei mai sognato.
Ad un certo punto bussarono alla porta, era Maria, con Giulia.
Fede uscì dalla casetta e richiuse la porta alle sue spalle.
Federica Pov.
"Ciao." la salutai.
Non sapevo cosa fare, sarebbe sembrato troppo ipocrita abbracciarla.
"Ciao Fede." mi disse.
"Come stai?" chiesi cercando di rompere il ghiaccio.
"Abbastanza bene, tu?" chiese.
"Bene. Senti, io volevo dirti che so cos'hai postato su Instagram, quello che hai detto ai fans..." dissi.
"Federica...io posso spiegarti tutto." disse.
"Ah si? Perché non lo trovo corretto nei suoi confronti. È chiuso in casetta fuori dal mondo!" dissi irritata.
"Fede, me ne sono pentita. Ogni giorno guardo il day time e credimi, vederlo con un'altra come non è stato con me fa male. Vedo che con te è diverso, non fa lo stronzo, è cambiato. Non so se sia stata tu, ma so per certo che non è più come prima. Ieri avevo intenzione di venire qua e fare la stronza, poi ho parlato con Alessio al telefono e ho capito. Ho capito che devo lasciarlo andare qualsiasi cosa ci sia stata tra di noi perché adesso ci sei tu e lui vuole te. E forse... è meglio anche per me, credo di piacere ad Alessio." spiegò.
Non mi fidavo ancora di lei, ma di certo i suoi occhi non mentivano.
"Ti credo, fatto sta che ciò che hai fatto non può essere cancellato. Spero vivamente che tu elimini tutto dai social e ovviamente non dica nulla di me e Riccardo." dissi severa.
"Va bene, vi auguro il meglio. Salutami Riki." disse con voce malinconica.
Fece per andarsene, ma la trattenni.
"Giulia, aspetta." le dissi.
Mi guardò stupita, l'abbracciai.
"In bocca al lupo anche a te." le dissi.
"Grazie, grazie Fede." disse e si fece scappare qualche lacrima.
"Ora capisco perché ha scelto te." disse.
Tornai dentro, Riki si era addormentato sul divano da seduto, sicuramente domani mattina gli sarebbe venuto il mal di collo.
"Riki..." mormorai cercando di svegliarlo.
"Mmhm..."gemette.
"Vieni, andiamo a letto." dissi tirandolo per un braccio.
Si alzò di malavoglia e si buttò sul letto, deciso di unire il mio e il suo letto, cercando di fare il meno rumore possibile.
Gli rimboccai le coperte e mi lasciai andare presto tra le braccia di Morfeo.
TO BE CONTINUE
Spero vi sia piaciuto... oggi sono usciti i due cd!😍
Di che città siete? Andrete a vederli negli instore?
A prestoo💙
STAI LEGGENDO
Here we are || Rederica
Fanfic[IN REVISIONE] Un cuore spezzato, tante cose non dette e una sola via per sfogarsi: la musica, questo è tutto ciò che importa a Federica, una ragazza appena diciottenne che cerca di inseguire il suo sogno. Tante ragazze, la faccia da playboy, ma è s...