Sono innamorato di te. Perdona la brutale dichiarazione, ma... per quanto problematica questa storia possa essere, mi sono innamorato... di te. E non provo questo perché stai per partire, né perché mi piace sentirmi così! Anzi, in realtà non mi piace o non mi piaceva prima che tu parlassi. Non so capire la logica di questa cosa, io so solo... che Ti Amo. È incredibile quante volte lo sto dicendo
-L'amore non va in vacanza
***Federica Pov.
Era mercoledì pomeriggio e stavo facendo lezione con Eli, aveva più o meno finito.
"Fede..." mormorò ad un certo punto con il cellulare in mano, una mano sulla fronte e gli occhi sbarrati.
"Dimmi. È successo qualcosa di grave a qualcuno?"dissi preoccupata, ormai dopo quello ero abituata a pensare al peggio.
Flashback
"Fede..." disse Arianna aprendo la porta della mia camera.
"Che c'è?" chiesi sbuffando alzando la testa del libro di storia.
"Nico."
Una parola e tanti, troppi pensieri.
"Cos'è successo?" mormorai, sapendo alla perfezione cos'era appena successo.
"Fede, lui è... è morto." disse tremando.
"Quando?" chiedo sentendomi pizzicare gli occhi.
"Stanotte, i suoi genitori ce l'hanno detto solo ora." disse lei, uscendo di corsa piangendo.
"Guarda." mi fece vedere una foto.
Riconobbi il profilo di Riccardo e le labbra di Giulia sulle sue, sentì le mani prudermi e il sangue montare alla testa.
"Cazzo." imprecai.
"Tranquilla, respira ed inspira. Chiamo subito Emma." disse digitando velocemente i tasti.
"Emma? Aspetta... lei sa?" chiesi.
"Ehm... beh... sì. Emma è più esperta di questa cose, lei l'ha vissuto. Mi spiace Fede, gliel'ho detto..." disse mortificata.
"No, fa niente. Mi fido di Emma." dissi.
"Brownie... sì, la foto... Maria? La produzione dici?... puoi venire per favore....ok." sentì questo della telefonata con Emma, dopo esattamente due secondi me la ritrovai davanti alla porta.
"Ciao Federica." mi salutò e io ricambiai il saluto.
"Allora io mi occupo di dirlo a Riccardo, adesso Elisa ti accompagna dalla produzione. Va bene?" mi disse poggiandomi una mano sulla spalla.
Annuii sospirando e lei mi incoraggiò dicendomi che era normale che ci fossero difficoltà.
Tra i mille corridoi e studi, arrivammo nello studio di Maria.
Era un normalissimo studio privato, pulito e ben ordinato.
Maria sedeva sulla sua poltrona girevole davanti alla sua scrivania e stava leggendo delle carte nel momento in cui entrammo.
"Elisa, Federica. Ciao." disse sorpresa di vederci.
"Ciao Maria, senti noi vorremmo se possibile prendere contatto con chi rappresenta quella ballerina là... quella a cui Peparini ha negato l'accesso al serale..." disse Elisa chiaramente non ricordandosi il nome.
"Giulia?" suggerii Maria.
Annuimmo entrambe.
"Perché? È successo qualcosa?" chiese Maria.
"Probabilmente non lo sai, perché ho detto chiaramente a Giuliano di tagliare tutte le scene ed eliminarle, io e Riccardo ci stiamo provando." dissi.
"Tu e Riki? Davvero? Sono molto contenta." disse sorridendo.
"Sì, anche io. Il problema è che qualche giorno fa hai autorizzato lei e il suo staff ad entrare nello studio e diciamo che non si è comportata bene. Ha scattato la foto a Riccardo mentre lei lo ha baciato e l'ha in qualche modo minacciato. Ha postato la foto e ho ragione di credere che ci sia altro sotto, non a caso penso che stia diffondendo voci false su quanto accaduto al pomeridiano." spiegai.
"Capisco... ma né io né la produzione abbiamo lasciato passare nessuno. Non abbiamo approvato la tua richiesta di vedere Lucas e non avremmo dato il lasciapassare neanche a lei, se ce l'avesse chiesto." disse grattandosi la testa.
"Cosa?! Seriamente?" esclamò Elisa.
"Sì, non abbiamo lasciato entrare o uscire nessuno." disse.
"Avrei dovuto immaginarlo..." borbottai.
"No Fede, non è colpa tua o di Riki... è lei che per gelosia l'ha fatto." disse Elisa.
"Non pensarlo neanche Fede, toglietelo subito dalla testa." disse Maria seria.
"Beh, ma adesso possiamo fare qualcosa? Magari io posso parlarci." disse Eli.
"Credo che la cosa migliore da farle capire che ha sbagliato. Non so neanche io se far parlare te e Riki con Giulia oppure ci posso pensare io, con Elisa." disse valutando le opzioni.
"Ci vorrei parlare io con Giulia, era una mia compagna."dissi.
"Sì, però non voglio lasciarti da sola. Comunque ha diffuso cose false in giro se è come pensi tu... controlliamo e nei prossimi giorni Fede vi facciamo sapere." disse scuotendo la testa.
Riccardo Pov.
Ero appena tornato da lezione con Berries e mi ritrovai in casetta Andreas ed Emma.
"Uh, buonasera." salutai appena entrato.
"Ho appena finito di spiegare ad Andreas cos'è successo... vieni, siediti che lo spiego anche e soprattutto a te." disse, che bel presagio...
"È successo qualcosa?" chiesi.
"Ecco... Giulia ha postato la vostra foto e ha scritto delle cose, credo non siano vere. Leggi." mi disse passandomi il suo cellulare.
"Io e il mio Riki, ebbene sì, ci siamo messi insieme. Nonostante qualcuna dica che stia insieme a Federica, no è tutto falso. Lei proverà anche qualcosa per lui, ma lui no, viva Giuliardo!"
"Ma che cazzo..." imprecai.
"Federica lo sa? Dio, non voglio che stia male per lei..." dissi.
"Lei già lo sa, è andata con Eli da Maria." disse.
"A fare cosa?" chiesi preoccupato.
"Vuole poter parlare con lei... sei arrabbiato?" mi chiese.
"Cosa? No, ma non voglio che ci parli! Quella ragazza ha l'amaro in bocca." esclamai.
"Però te la sei scelta tu..." borbottò Andre che per tutto il tempo era rimasto zitto.
"Lo so... non farmici pensare!" imprecai di nuovo.
Emma dopo un po' ci lasciò soli e poi arrivò Fede tutta scombussolata.
"Paper, come stai?" le chiesi baciandole la testa.
"Ehi, bene dai. Voi? Tu?" chiese.
"Turbato. Ma tu? Sicura di stare bene? Ti prego non parlare con lei." la supplicai.
"Riki, sto benissimo e si che ci voglio parlare con lei. Dobbiamo chiarire, lei non è cattiva. È gelosia, ma abbiamo convissuto per mesi. Ci parlerò." disse togliendosi la felpa e gettandola sul divano.
"Brava Fe, concordo al cento per cento." rispose Andre.
Annuii e iniziai ad apparecchiare, finito di cenare andammo subito tutti a dormire.
Andreas, stanco si addormentò all'istante, mentre io rimasi a giocare con i capelli di Fede.
"Fede, vorrei dirti che io sono sempre stato sincero con te. Non ho problemi a dirti ciò che pensò e mai ne avrò, per cui qualsiasi cosa ti dica Giulia... sappi che io amo te, te e solo te. Va bene?" le dissi.
"Lo so..." sussurrò.
Si girò dall'altra parte e la circondai con le braccia.
"Comunque ti amo anche io." disse e notai che chiuse gli occhi.
Era il momento di stare zitto e metabolizzare ciò che aveva appena pronunciato.
Ero forse il ragazzo più felice al mondo.
TO BE CONTINUE
Spero vi piaccia, sono stanca... quanto vorrei dormire e non studiare!🙈
Beh, a presto...
Mi dimentico sempre perché sono una smemorata, ma volevo ringraziarvi perché davvero ricevo tanto affetto da voi e non immagino neanche quanto ne possano ricevere Riki e Fede. La copertina alla fine l'ho modificata e l'ho rifatta così, mi piace molto.
Potreste dirmi se è impaginato bene? Graziee
Un bacio,
Vittoria💙
STAI LEGGENDO
Here we are || Rederica
Fanfiction[IN REVISIONE] Un cuore spezzato, tante cose non dette e una sola via per sfogarsi: la musica, questo è tutto ciò che importa a Federica, una ragazza appena diciottenne che cerca di inseguire il suo sogno. Tante ragazze, la faccia da playboy, ma è s...