23

14 3 3
                                    

Il dottor David Campbell si tolse il camice bianco di dosso e lo appese sull'attaccapanni, dopodiché si lasciò cadere sulla sedia girevole nel suo studio, distrutto. L'inaugurazione del Progetto Omega era ormai alle porte e, in quanto ideatore di tale piano, aveva molto di cui occuparsi : infatti la costruzione del complesso in cui avrebbero lavorato i componenti del nuovo Settore era giunta al termine, e tutti i nuovi dipendenti vi si erano già stabiliti. Dopo i vari anni di lavori e i controlli effettuati per assicurare l'efficienza totale della struttura, il giorno dell'apertura era finalmente vicino e Campbell non vedeva l'ora di cominciare. Grazie alla sua idea, sarebbe stato il Blocco Orientale a subire una dolorosa sconfitta, mentre quello Occidentale si sarebbe imposto e avrebbe distrutto il suo nemico una volta per tutte.
<< Signore? >> qualcuno bussò alla porta.
<< Sì? >>
<< C'è Christopher. Dice che ha bisogno di parlare con lei. >>
<< Fallo entrare. >>
A quel punto Christopher McGregor fece il suo ingresso nello studio. Era la recluta migliore dell'intero Settore Gamma e qualunque missione gli fosse affidata veniva compiuta con successo, poiché era un tipo scaltro e abile. Ma ciò che Campbell non sapeva era mollava subito se minacciato, dato che teneva troppo alla sua pellaccia per rinunciarvi. Non conoscendo questo questo particolare gli aveva infatti chiesto di trovare Amber Thompson, ucciderla e recuperare l'oggetto da lei rubato quando era scappata.
<< Siediti pure. >>
Christopher ubbidì << Volevi parlarle del compito che mi aveva assegnato. >>
<< Va bene. Dimmi. >>
<< Ho trovato Amber, signore, >> cominciò, passando una mano fra i capelli scuri con fare nervoso << ma non è andata come previsto. >>
Nell'udire quelle parole, Campbell alzò lo sguardo verso Christopher. Era come se parte di lui sapesse già cosa gli avrebbe detto, tuttavia si sforzò di non saltare a conclusioni affrettate e domandò << Cos'è successo? >>
<< Ecco, io... >> borbottò Christopher.
<< Cos'è successo, Christopher? >> ripeté il dottore, alzando il tono della voce. Era chiaro che si trattava di una brutta notizia, una di quelle veramente brutte.
<< Stavo per spararle, ma è arrivata una ragazza e me l'ha impedito. >>
Campbell si alzò in piedi di scatto e buttò a terra alcuni fogli e una lampada; questa cadde ai piedi di Campbell e ridusse ad una miriade di schegge << Cazzo! >>
Christopher fissò gli oggetti sul pavimento con gli occhi sgranati, sconvolto dalla reazione di Campbell.
<< Quale ragazza? >>
<< N-non lo so. Indossava la tuta e la maschera protettiva dei Sopravvissuti. Non l'ho vista in faccia. >>
<< Lily... >> Campbell si appoggiò alla finestra e stette a guardare le gocce di pioggia che scivolavano lente sul vetro << C'è dell'altro? >>
<< Sì, c'era anche un ragazzo assieme a lei. Era biondo e aveva gli occhi chiari, mi pare. >>
Campbell capì immediatamente che si trattava Ewan Schwarz, ex dipendente del Settore Beta nonché colui che aveva prelevato i documenti dagli archivi sotto suo ordine. Era sempre stato un dipendente fidato, ma poi era scappato assieme a Michael Cameron, altro ex lavoratore, portando con sé alcuni fascicoli segreti relativi al Progetto Omega e al Morso della Morte. In seguito, anche Amber Thompson li aveva seguiti dopo aver sottratto un campione del batterio. Ciò significava che sapevano qualcosa, forse troppo.
<< Trovali. Scopri dove si nascondono. >> ordinò il dottore, riaccomodandosi sulla sedia << E uccidili tutti. >>

REBELLION - Apocalipse Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora