CAPITOLO 6

4K 179 0
                                    

CAPITOLO 6

LYA POV’S
Sto pensando. Sto pensando se dire tutto; se raccontare quei fatti accaduti anni prima. Ma in qualche modo sapevo che se avessi detto tutto loro mi avrebbero giudicato come hanno fatto tutti quelli che hanno saputo la mia storia 《NO! Non posso. Se lo faccio voi farete come tutti, mi guarderemo con compassione. E io non voglio questo》 i miei occhi guardano un punto fisso della stanza, ma in realtà quel punto non lo vedo veramente 《Lya noi non siamo come tutte quelle persone. Noi non siamo così… fidati Lya… ti prego》 Alex porta il suo viso nell'incavo del mio collo e inspira il mio profumo, faccio un respiro profondo e anche se ancora riluttante annuisco 《Va bene, però voglio prima due cose》 porto lo sguardo su Dracula 《Cioè?》chiede quest’ultimo 《Per prima cosa voglio la mia migliore amica e mio fratello qua con me. Loro devono sapere tutto! Sono la mia vita e voglio che stiano accanto a me in questo momento. Dovrò ricordare una parte dolorosa della mia adolescenza e solo loro possono aiutarmi》 guardo dritto negli occhi il padre di Alex, dovrà accettare se vuole veramente aiutarmi a capire cosa mi succede, lui ci pansa un po' e poi annuisce con la testa 《Va bene. Ma dovrò minacciagli perché nessun'altro dovrà sapere il nostro segreto! Ma sappi che lo sto facendo solo perché sei l'anima gemella di mio figlio e perché in fondo mi stai simpatica ragazzina》 sorride sghembo, penso che quest'uomo sappia sorridere solo così, il figlio lo guarda con gli occhi sbarrati 《Lya nessuno è mai piaciuto a mio padre… sei incredibile》 mi sussurra all’orecchio,  mi giro di poco e sorrido felice 《La seconda cosa che volevi chiedermi?》chiede Dracula 《Puoi per favore lasciarmi da sola con tuo figlio? Mi bastano cinque minuti》 questa mia richiesta sorprende un po' entrambi, ma non m’importa. Ho bisogno di parlare da sola con lui 《Certo, ne approfitto per andare a prendere tuo fratello e Luna》 dice dirigendosi verso la porta 《Come sai che la mia migliore amica si chiama Luna?》chiedo scettica, quel vecchietto non me la racconta giusta 《Io sono il grande e potente Dracula, Re dei vampiri… io so tutto mia cara》 sorride furbo per poi lasciare la stanza.
Mi giro verso Alex che è stato zitto fino adesso 《Certo che tuo padre è inquietante》 lui trattiene una risata, mi guarda e sposta una ciocca di capelli dietro l’orecchio 《A volte fa paura anche a me… ma ci ho fatto l’abitudine》 alza le spalle, ridiamo ma subito dopo lui torna serio 《Come mai hai voluto che rimanessimo da soli?》sorride malizioso, ecco lo sapevo che si sarebbe montato la testa 《Non montarti la testa vampiretto》 gli punto un dito contro il petto 《Comunque volevo chiederti una cosa…》 continuo arrossendo di colpo, adesso che ci penso forse è un azzardo 《Che cosa?》chiede alzando un sopracciglio 《Volevo chiederti di non abbandonarmi dopo aver sentito il mio racconto.  Non so come mai ma quando sono insieme a te mi sento protetta… amata. Non so cosa farei se dovessi andartene, molto probabilmente ne morirei. Lo so che sembra strano…》 non riesco a finire di parlare che mi ritrovo le sue labbra sulle mie. Dovrei staccarmi e tirargli uno schiaffo; invece ricambio il bacio. Porto una mano sul suo collo e faccio disegni immaginari, mentre l’altra mano la porto sui suoi capelli e presa da non so cosa, glielo tiro leggermente, lo sento gemere selle mie labbra e spontaneamente sorrido.
Ci stacchiamo dal bacio quando ormai entrambi siamo a corto di fiato, lo guardo negli occhi e mi mordo il labbro inferiore, il suo sguardo diventa serio mentre guarda le mie labbra 《Non morderti il labbro》 minaccia 《Perché?》chiedo 《Perché mi fai eccitare》 mi avvicino alle sue labbra sfiorandole con le mie, ma non lo bacio 《E dai Lya》 sussurra ipnotizzato 《Che c’è?》chiedo innocente, che di innocente non ho nulla 《Dammi un bacio》 mi supplica facendo lo sguardo da cane bastonato,  rido; mi avvicino alle sue labbra ma poi cambio direzione e gli lascio un bacio sulla guancia. Prima che possa fare qualcosa mi alzo in piedi 《Non era là che volevo il bacio》 si alza anche lui e si avvicina a me,  mi prende per i fianchi e mi avvicina a se.
Lo guardo negli occhi, in quei due pozzi di oscurità che mi hanno stregato fin dal primo incontro 《Mi accontento del bacio sulla guancia, è già tanto che tu non mi stia ammazzando visto che sono così vicino a te》 si abbassa di poco per arrivare alla mia altezza, questo ragazzo è un colosso 《Hai ragione. Mi stai cambiando… ma non montarti la testa》 gli punto il dito contro, al che lui si mette a ridere; e vi dico che non ho mai sentito melodia più bella della sua risata.
Non posso credere che Alex mi stia cambiando veramente.
Prima che possa dire qualcos’altro sentiamo la maniglia della porta abbassarsi, così mi stacco da Alex e in quel momento entrano in studio Luna e James accompagnati da Dracula, Nick e Crystal. Corro a abbracciare mio fratello 《Oh Lya ero così preoccupato. Quando Luna è venuta a casa e mi ha raccontato cos’era successo ho temuto che…》 poggio la mano sulla bocca di James per non farlo continuare 《Shhh zitto. Adesso è tutto passato》 James mi stringe ancora di più, poi arriva il turno di Luna che senza pensarci due volte si fionda tra le mie braccia, la stringo forte 《Non farmi più spaventare così tanto stronza》 mi metto a ridere 《Va bene. La prossima volta ti avviso》 dico ironica, lei mi tira un pugno e poi scoppia a ridere, siamo due pazze non c’è che dire 《Il vecchietto vi ha raccontato tutto?》chiedo allontanandomi e andando verso il divanetto di prima 《Scusa come mi hai chiamato?》chiede Dracula sorpreso, mi siedo tranquilla e faccio un sorriso malefico vedendo la sua faccia 《Vecchietto. In fondo è quello che sei dati i tuoi secoli d’età》 lui alza gli occhi al cielo 《Sei fortunata che mi piaci ragazzina》 si siede sulla sua sedia dietro la scrivania 《Lya il signor Dracula ci ha spiegato tutto e ci ha detto il perché siamo qua》 dice James sedendosi su una poltrona davanti al divanetto, Luna si siede sul bracciolo della poltrona di mio fratello; mentre Alex si siede vicino a me, Crystal e Nick invece stanno in piedi 《E cosa ne pensate?》chiedo intimorita di una loro possibile reazione 《All'inizio eravamo spaventati, perché diciamocelo non è una cosa da tutti i giorni che si presenti il leggendario Conte Dracula davanti alla porta di casa, e ci dica che tu, Lya, sei l'anima gemella di suo figlio. Poi ci ha riferito che dovevamo venire con lui al castello  perché tu li avevi ricattati》 James prende un respiro dopo aver detto quello che era successo 《Non ci ha proprio ricattato》 dice sbuffando Alex, gli tiro una sberla in testa 《Aia e questo per cos'era?》chiede massaggiandosi il punto dove l'ho colpito 《Perché devi sempre dire cose che non sono vere》 lo lincio con lo sguardo, sta per ribattere quando Dracula interviene 《Possiamo passare a cose più importanti?》chiede esasperato 《Giusto… allora Lya adesso che tuo fratello e la tua migliore amica sono qui. Puoi dirci da quando ti succede?》chiede Alex prendendomi la mano e stringendola 《Lya cos’è che devi raccontare di preciso?》chiede James preoccupato.
Guardo mio fratello negli occhi, penso che nei miei occhi in questo momento si possa leggere il tormento che mi sta affligge in questo momento. Prendo un profondo respiro 《Devo raccontare di… di Daniel》 nominarlo mi fa sentire un groppo in gola, James e Luna spalancano gli occhi 《Ne sei sicura?》chiede Luna, lei sa quanto faccia male 《No! Ma devo farlo! Altrimenti Dracula non scoprirà perché quando mi incazzo e perdo il controllo i miei occhi assumono una sfumatura rossa》 passo lo sguardo da mio fratello alla mia migliore amica 《Per questo volevo avervi qua, perché so che voi mi aiuterete》 abbasso lo sguardo sulla mani, ho ancora la mano di Alex intrecciata con la mia 《Lya noi siamo qua, per qualunque cosa》 mi sorride James e Luan annuisce d'accordo con lui 《Bene allora visto che siamo tutti d’accordo possiamo iniziare…》 dice Dracula, annuisco e prendo un respiro profondo.
È ora di iniziare a ricordare.
È ora di riaprire una ferita che non è mai stata chiusa.

LEGAME DI SANGUEDove le storie prendono vita. Scoprilo ora