CAPITOLO 34

1.7K 83 0
                                    

CAPITOLO 34

ALEX POV'S
L'attesa è snervante.
Il medico è dentro quella cavolo di stanza da quasi un'ora.
Sono nervoso, insomma quanto cavolo ci mette? 《Ma quanto ci mette? 》chiedo 《Figliolo calmati, vedrai che è tutto apposto e che tra poco il dottore uscirà》 dice mio padre mettendo una mano sulla mia spalla, fosse facile papà. Sbuffo, rimango in silenzio torturandomi i capelli. Non ce la faccio più.
Poco dopo sentiamo la porta aprirsi, scattiamo tutti sull'attenti, il medico esce e dalla sua faccia sembra tutto apposto 《Allora? 》chiedo impaziente 《La ragazza e il bambino stanno bene, adesso ha solo bisogno di riposare e di assumere liquidi》 dice, tutti rimaniamo sorpresi da queste parole 《Bambino? 》chiede James, il dottore sorride felice 《Si, è incinta di due settimane e mezza》 mi guarda 《Ora se volete scusarmi ho un altro paziente da visitare...congratulazioni Principe》 fa un inchino e se ne va.
Sono sconvolto, non ho parole.
Sospiro e senza badare a nessuno entro in camera.
Eccola qua, distesa sul nostro letto. Sta riposando. È così rilassata, in un attimo i miei occhi vengono catturati dalla sua mano appoggiata sul grembo, involontariamente sorrido perché non lo ritenevo possibile dopo quello che abbiamo passato, invece ecco che una creaturina sta crescendo dentro quel pancino.
Mi avvicino e metto una mia mano sopra la sua, sto per diventare padre, mi auguro di riuscire a essere un padre degno per lui o lei. Sono talmente assorto a guardare quel piccolo grembo che non mi accorgo che Lya è sveglia 《Alex》 sussurra, la guardo e sorrido, è stanca 《Amore》dico 《Che fine ha fatto Jack? 》 chiede, a fatica si alza a sedere e io l'aiuto volentieri, lei mi ringrazia con lo sguardo 《È morto》lei sospira di sollievo, l'incubo è finalmente finito.
《È tutto finito? 》chiede, appoggio la fronte sulla sua 《Si, adesso possiamo finalmente vivere felici》lei si apre in un sorriso radioso ma dopo poco torna seria e preoccupata 《Ho sentito quello che il dottore vi ha detto...che aspetto un bambino. Alex io non lo sapevo te lo giuro, altrimenti non avrei mai rischiato di mettere la sua vita in pericolo》 dice agitandosi, sorrido e porto una mano sulla sua pancia 《Stai tranquilla, sta benissimo, è in ottima forma》lei sospira di sollievo.
Rimaniamo in silenzio per un po' di tempo, poi lei spezza quel silenzio pieno di parole 《Alex mi dispiace così tanto》scuoto la testa in segno di negazione e le prendo il volto tra le mani 《Smettila amore mio, non nego che sei stata un'incosciente a andare da mio zio per sacrificarti, non nego che mi sono incazzato quando ho letto la lettera. Ma non è questo l'importante. Per me l'importante è che tu e il nostro bambino siate sani e salvi 》vedo lacrime scivolare lungo le sue guance, le asciugo con le dita, le lascio un bacio sulla punta del naso e lei si butta tra le mie braccia. La stringo a me.

Sentiamo bussare.
《Avanti》dico. Dalla porta entrano tutti quanti, la mia piccola di torna a sedere appoggiando la schiena alla spalliera del letto 《Lya》James va a abbracciare sua sorella, le due svitate si buttano su di lei e, anche loro, l'abbracciano. Lei sorride e chiude gli occhi per assaporarsi il momento 《Ragazzi così mi soffocate》dice lei dopo poco, come sempre deve rovinare i momenti più dolci, i ragazzi ridono e si staccano dall'abbraccio.
Nick si fa avanti e viene anche lui a abbracciare la peste, vedo che le sussurra qualcosa all'orecchio ma non riesco a capire cosa dice ma vedo che la mia piccola sorride. Sono contento che vadano così d'accordo.
《Sei stata un'incosciente》dice mio padre, incrocia le braccia al petto e la guarda truce. Eh no papà, va bene tutto ma lei non merita quello sguardo.
Prima che io possa intervenire, Lya mi appoggia una mano sulla spalla e scuote la testa 《Hai perfettamente ragione Dracula, sono consapevole dei rischi che ho corso affrontando Jack da sola ma ero sicura di poterlo battere. E poi non potevo permettere che vi succedesse qualcosa》abbassa lo sguardo, metto un braccio intorno alle sue spalle e l'avvicino a me, mette subito la testa sul mio petto. Piccola mia vorrei prendere tutto il tuo dolore e trasferirlo a me così che tu non possa soffrire.
Sento il sospiro di mio padre 《Non toglie il fatto che hai rischiato grosso ragazzina. Sai a quest'ora dove saresti se non fossimo intervenuti? Te lo dico io dove saresti! Saresti un mucchietto di cenere...e con te anche mio nipote! 》quasi urla, tutti non osano fiatare. Mio padre ha gli occhi rossi, è molto arrabbiato ma quello che leggo di più nei suoi occhi è la paura e la delusione, Lya a fatica si alza e va a abbracciare mio padre《Mi dispiace vecchietto, io non sapevo di essere incinta altrimenti non avrei mai messo in pericolo la vita di mio figlio, non dopo averne perso uno per colpa di quel mostro. Mi dispiace》 posso sentire il cuore di mio padre sciogliersi a questa rivelazione, subito le braccia di mio padre inglobano la mia piccola 《L'importante è che voi stiate bene ma questo non toglie che sarà dura che ti perdoni》Lya annuisce e sorride contenta, piccola mia sei riuscita a far breccia nel cuore del grande e potente Re dei Vampiri, sei unica.
《Dai ragazzi lasciamo la nostra mammina riposare》dice mia sorella, tutti ci salutano e se ne vanno dalla nostra camera.
Lya si butta sul letto, ok dobbiamo iniziare a mettere delle regole perché non fa bene al bambino questi movimenti 《Alex hai bisogno di una doccia》dice ridendo, mi guardo e in effetti non mi sono ancora andato a fare una doccia, sbuffo 《Vieni andiamo a farla insieme》dico, la prendo a modi principessa e non ascoltando i suoi lamenti la porto in bagno. La faccio scendere dopo averle dato una sberla sul suo fantastico fondoschiena 《Che modi》 dice, sorrido malizioso e la bacio, poi apro il getto dell'acqua. Ci spogliamo e poi entriamo in doccia.

Siamo distesi sul letto.
Lei ha la testa appoggiata al mio petto, le nostre gambe sono aggrovigliate. La mia mano è appoggiata sul suo ventre, ammetto che è da quando ci siamo distesi che continuo a accarezzarle la pancia, ci lascio di tanto in tanto dei baci, non credevo che fosse così bello 《Amore mi ascolti? 》la voce di Lya mi riporta alla realtà, sono rimasto talmente incantato dalla sua pancia che non la stavo ascoltando, sconsolato scuoto la testa 《Scusa amore, stavo pensando...cosa dicevi? 》 lei alza gli occhi al cielo 《Beh stavo pensando che adesso, visto che tuo zio non è più un problema, potremmo fissare la data del matrimonio》le sue guance si tingono subito di rosso.
La guardo sorpreso 《Sei sicura di essere pronta adesso? 》chiedo, lei mi guarda come se avessi tre teste al posto di una. Annuisce convinta 《Certo! Voglio sposarti al più presto》 sorrido e la bacio con impeto. Mi ha appena reso l'uomo più felice di questo mondo.
Lei ricambia il bacio ma dopo un po' si stacca anche se a fatica 《Prima però dobbiamo fare una cosa molto importante》la guardo confuso, cosa dobbiamo fare? 《Dobbiamo dire TUTTA la verità ai miei genitori》dice marcando la parola "tutta", la guardo negli occhi, è sicura di quello che dice.
Dopo poco sospiro e annuisco d'accordo con lei, subito si apre in un sorriso 《Ritornando al discorso "matrimonio" io propongo di decidere la data dopo aver parlato con i tuoi genitori》dico 《Per me va bene》ci diamo un bacio.
Accarezzo la sua pancia, è come una sorta di ipnosi, vedo che mi sorride 《Ti amo》dico, mi bacia 《Ti amo Alexander》 la stringo a me, poi ci mettiamo a riposare.
Imposto la sveglia e stringendo la mia futura moglie e il mio bambino, mi addormento.

LEGAME DI SANGUEDove le storie prendono vita. Scoprilo ora