CAPITOLO 8
ALEX POV’S
Vedo Lya svenire così la prendo in braccio e mi alzo 《Padre la porto in camera mia》 lui annuisce pensieroso, faccio cenno ai ragazzi di seguirmi.
Arrivato in camera mia poso Lya sopra il letto, le sposto una ciocca di capelli dalla fronte, la mia piccola. In un attimo entrano in camera anche James, Luna, mia sorella e Nick 《Come sta?》chiede Crystal preoccupata, la mia sorellina è veramente una ragazza dolcissima, si preoccupa delle persone anche se le conosce da poco 《Ha avuto troppe emozioni in un solo giorno ed è svenuta dopo aver rivissuto il trauma che ha subito… ha solo bisogno di riposare adesso》 James guarda preoccupato sua sorella, in quegli occhi si può leggere chiaramente il suo amore per Lya 《Non riesco a immaginare il dolore che ha dovuto passare a soli dodici anni》 dice mia sorella con la voce fine, sta per mettersi a piangere 《Voi non avete visto come era diventata, nei successivi quattro mesi non parlava più con nessuno. Nessuno poteva toccarla. Aveva cominciato a disprezzare il tocco umano, soprattutto quello maschile. Perfino quello di suo fratello e di suo padre》 dice tra i singhiozzi Luna, la mia piccola ha dovuto passare le pene dell'inferno tutta da sola 《Ma dopo quei lunghissimi mesi, non so come, ma ha iniziato a parlarci di nuovo. E solo io e mio padre potevamo toccarla》 conclude James.
Non riesco a dire una parola, guardo Lya distesa sul letto, non posso ancora crederci, non ci riesco 《Alex?》mi richiama Nick, mi sono perso nei miei pensieri e non ho badato a quello che i ragazzi dicevano 《Potete uscire?》chiedo non togliendo gli occhi dalla figura di Lya 《COSA? NO! Io voglio esserci quando si sveglierà》 ribatte subito Luna 《Dai Luna lasciamoli soli》 interviene James prima che la sua amica mi salti addosso 《Ma…》 《Vi chiamerò appena si sveglia. Ma ora, per favore, potete uscire?》chiedo esasperato, Luna si mette a sbuffare ma mi accontenta.
Mi sdraio accanto a Lya, le accarezzo i capelli neri 《Lya ti prometto che adesso mi prenderò cura io di te, non starai mai sola. Ci sarò io per te》 le metto un braccio intorno alla vita e la stringo a me. Profuma di rosa, il suo profumo entra subito nelle mie narici, inspiro a fondo. Il suo sangue mi chiama ma non posso, non voglio farle del male, quindi chiudo gli occhi per placare la sete 《A-Alex》 sussurra Lya aprendo piano gli occhi 《Ti sei svegliata finalmente》 sorrido felice 《Cos’è successo?》chiede confusa guardandosi intorno 《Sei svenuta dopo averci raccontato cosa ti era successo a dodici anni》 《Si adesso ricordo》 dice sbuffando.
LYA POV’S
Apro gli occhi e vedo che Alex è vicino a me che mi accarezza i capelli 《Cos’è successo?》chiedo confusa, ricordo solo che Alex mi ha abbracciata e poi non ricordo più nulla 《Sei svenuta dopo averci raccontato cosa ti era successo a dodici anni》 《Si ora ricordo》 dico sbuffando, butto la testa sul cuscino. Solo adesso noto che mi trovo in una camera a me sconosciuta; le pareti sono di un rosso scuro con dei decori neri a forma di rosa, i mobili sono di mogano nero, c’è anche un’altra porta, sicuramente ci sarà il bagno dietro 《Ma dove mi trovo?》chiedo spostando lo sguardo sugli occhi di Alex 《Sei in camera mia》 risponde con un sorriso malizioso, ma non se lo leva mai quel sorriso? 《Oook》 mi sento un po' in imbarazzo a stare da sola con lui. Durante il racconto mi sono lasciata andare e le mie adozioni hanno preso il sopravvento 《Lya》 mi prende il viso con una mano e me lo alza 《Lya ho tanta voglia di baciarti in questo momento》 sussurra, rimango incantata a guardare i suoi occhi 《E cosa stai aspettando?》sussurro a mia volta; non se lo fa ripetere due volte e mi bacia, porto le mani sui suoi capelli e glieli tiro leggermente, lo sento gemere e sorrido. Mi piace l'effetto che gli faccio, non staccandosi dalle mie labbra sale sopra di me e per non pesarmi si appoggia sui gomiti, il bacio diventa passionale, non mi è mai capitata una cosa del genere, ma lui mi fa uno strano effetto 《Alex》 mi stacco dal bacio 《Ho fame》 dico, lui si mette a ridere 《Hai rovinato un momento dolce》 si finge offeso 《Non m’importa, io ho fame e pretendo del cibo》 incrocio le braccia al petto 《Sei impossibile》 ridacchia, mi lascia un bacio sulla punta del naso e si alza 《Ma dove sono gli altri?》chiedo alzandomi dal letto, mi sembra strano che Luna e James non siano rimasti vicino a me 《Sono in salotto. Ho chiesto loro di lasciarci da soli, Luna all’inizio era contraria ma dopo averle promesso che l'avrei chiamata quando ti saresti svegliata, si è convinta a lasciarmi solo con te》《Ma non mi sembra che tu gli abbia avvisati》 gli faccio notare 《Già… volevo stare un po' da solo con te, non mi sembra che ti sia dispiaciuto》 alza un sopracciglio 《Hai ragione》 gli sorrido, mi avvicino e gli lascio un bacio a stampo 《Mi ci potrei abituare》 dice 《Niente da fare… prima devi conquistarmi vampiretto》 sorrido diabolica 《Farò di tutto per conquistarti, per questo, questa sera verrai a cena con me》 《Ah si? E chi ti dice che accetterò l'invito?》lo sfido, avrei accettato anche se me lo avesse chiesto dal bagno 《Io sono sicuro che accetterai》 mi prende per i fianchi e mi avvicina a se, poi inizia a baciarmi il collo 《Vieni a cena con me?》inizia a passare le mani sulla mia schiena con movimenti lenti 《Si》 dico in un sussurro, lui si stanca dal mio collo ma mi tiene ancora stretta a lui 《Visto? Non sai dirmi di no》 sorride beffardo, io gli faccio la linguaccia e mi stacco da lui 《Muoviti che ho fame e voglio riabbracciare mio fratello》 apro la porta della camera e esco.
Alex mi è subito accanto e mentre camminiamo intreccia la sua mano con la mia ma non dico niente. Mi piace la sensazione di calore e i brividi che mi vengono quando sono con lui.
Quando mettiamo piede in salotto nessuno si è ancora accorto di noi. Crystal e Luna sono sedute sul divano, sono abbracciate e stanno ancora piangendo; Nick e James invece sono davanti al caminetto che cercano di tranquillizzare le due ragazze 《Dai ragazze non serve piangere, insomma non è morta… è solo svenuta》 dice Nick 《Lo so… ma non è normale che non si sia ancora svegliata》 dice Luna 《State esagerando》 dice James 《E se fosse qualcosa di più grave? Ho letto da qualche parte che può capitare che se si rivive un dolore troppo forte si può entrare in coma》 dice Crystal piangendo ancora di più, meglio che intervenga prima che la situazione degeneri 《Anche in coma dovevo entrare? Beh grazie》 dico ironica, l'attenzione dei quattro finalmente ricade su di noi, o meglio su di me.
In un attimo sento qualcuno che mi travolge e per poco non cadiamo 《Luna così mi soffochi》 dico cercando di respirare, lei si stacca, mi guarda e poi mi riabbraccia 《Ok ok adesso basta》 dice James staccando la mia migliore amica da me 《Sorellina stai bene?》chiede abbracciandomi preoccupato 《Tranquillo sto bene adesso… grazie a voi》 sorrido sincera 《Oh Lya sono così felice che tu ora stia bene》 Crystal mi abbraccia felice 《Adesso basta smancerie che mi viene il diabete》 dico, tutti si mettono a ridere 《E ecco che rovini un altro momento dolce》 dice Alexander, lo guardo e gli faccio la linguaccia 《Possiamo mangiare adesso?》chiedo buttandosi sulla poltrona 《Vado a prendere da mangiare…. Torno subito》 dice Nick prima di sparire dietro la porta.
Dopo qualche minuto Nick torna con varie pietanze e tra le chiacchiere mangiamo come veri amici. Ed è questo quello che siamo diventati. In pochi giorni questi ragazzi sono entrati nella mia vita e l’hanno cambiata. Non pensavo che potessi provare ancora emozioni e invece eccomi qua a scherzare con degli amici.
《Lya? Sei fra noi?》la voce di Alex mi riporta alla realtà, come sempre mi sono persa nei miei pensieri 《Si si tranquillo… sai dov’è tuo padre?》chiedo guardandolo 《Nel suo studio perché?》com’è curioso questo vampiro 《Devo parlare con lui di una cosa》 mi alzo dal divano 《Scusatemi, ci vediamo dopo》 senza aspettare risposta esco dal salotto.
Dracula è seduto dietro la sua scrivania che legge dei documenti 《Lya》 dice sorpreso di vedermi 《Ciao vecchietto》 lui si alza e viene verso di me 《Come mai sei venuta da me? Non eri con gli altri?》chiede confuso 《Si ma avevo bisogno di dirti una cosa》 lui mi guarda confuso 《Dimmi pure》 prendo un profondo respiro 《…Grazie…》 《Per cosa?》leggo nei suoi occhi la confusione 《Non ho detto una cosa prima mentre raccontavo la mia storia. Lo sconosciuto che mi ha salvato, quando è venuto vicino a me sono riuscita a vedere il suo volto. La luna lo ha illuminato parzialmente, il mio salvatore aveva i canini abbassati e gli occhi rossi ma sono sicura che eri tu》 dico guardandolo negli occhi, lui sospira passandosi una mano tra i capelli 《Si sono stato io a salvarti. Non pensavo che ti ricordassi il mio volto》 ero sicura che fosse lui 《All'inizio non mi ricordavo ma poi, quando durante la mia storia ho parlato del mio salvatore, mi sono venuti come dei flashback dove vedevo il tuo volto illuminato dalla Luna. Ma sono stata zitta, volevo parlarne con te in privato perché credevo di averlo immaginato》 rimaniamo in silenzio per un paio di minuti.
《Perché?》chiedo rompendo il silenzio che si era creato 《Cosa?》chiede Dracula, più lo guardo e più rivedo Alex in lui 《Perché mi hai salvata? Insomma potevi lasciarmi morire insieme a mio fratello e invece mi hai salvato… perché?》lui sospira 《Vedi Lya, io sono il Re dei vampiri e quindi so tutto di tutti. Quando sei nata ho subito capito che tu saresti stata l'anima gemella di mio figlio; ti tenevo sempre sotto osservazione e quando ho visto quello che quel maledetto ti stava per fare… sono intervenuto. Non volevo che mio figlio vivesse la sua eternità senza la sua anima gemella, senza neanche averla conosciuta poi. Quindi è per questo che ti ho salvato… per mio figlio》 io sono sorpresa, non avrei mai immaginato che fosse questo il motivo 《Grazie》 lo abbraccio, lui rimane sorpreso per il gesto ma dopo poco ricambia l'abbraccio 《Lo farei altre mille volte se è per rendere felice mio figlio》 mi sussurra piano, io gli sorrido 《Possiamo non dirlo agli altri questa cosa? Vorrei che fosse un nostro segreto》 chiedo piano, quasi con timore 《Stai tranquilla ragazzina, questo sarà il nostro segreto》 mi fa l'occhiolino.
Dopo poco entra Alex, ovviamente senza bussare 《Figlio quante volte ti ho detto che devi bussare prima di entrare nel mio studio?》chiede Dracula guardando male il figlio, mi viene da ridere, sono proprio identici questi due 《Scusa papà… Lya alle 20:00 devi essere pronta. Andiamo a mangiare fuori》 detto questo esce fuori senza aspettare una mia risposta 《Uscite?》chiede Dracula, annuisco 《Tuo figlio vuole conquistarmi come si deve》 dico ridacchiando 《Ma quello che non sa è che l'ha già fatto… vero?》chiede, io faccio spallette 《E chi lo sa… ma stai pur certo che mi farò coccolare e viziare come non mai》 sorrido diabolica 《Povero figlio mio, non fammelo impazzire però》 io rido divertita 《Ci proverò vecchietto》 gli lascio un bacio sulla guancia poi esco dallo studio chiudendo la porta alla mie spalle.
STAI LEGGENDO
LEGAME DI SANGUE
VampirLei: Lya Martini, diciottenne che non si fa mettere i piedi in testa da nessuno, nemmeno dai suoi genitori. Ha un passato che vorrebbe dimenticare ma che, purtroppo, è costantemente nei suoi incubi. Lya studia alla Rose High School, una scuola costr...