CAPITOLO 24
LYA POV’S
Non ricordo molto dei giorni in cui sono stata rapita.
Ricordo solo le sue torture, i suoi occhi indemoniati e il dolore che mi procuravano i suoi canini quando beveva avidamente il mio sangue.
Ricordo che mi ha rapita per colpire il mio Alexander.
Ricordo la voce del mio bel vampiro nella mia testa quando Jack beveva il mio sangue, ma forse è stata la mia immaginazione. Forse il mio subconscio ha voluto farmi sentire la sua voce che mi diceva di lottare poco prima della mia morte.
L’unica cosa che mi ha fatto continuare a lottare, l’unica cosa che mi ha fatto stringere i denti è stato il pensiero delle persone che amo: i miei amici, i miei genitori, mio fratello ma soprattutto è stato il pensiero di Alex a farmi lottare.
Lui è il mio sole, la mia oscurità e la mia droga.
Senza di lui io non riuscirei a stare. Ne morirei.
Forse sono già morta.
L'ultima cosa che mi ricordo prima che l’oblio mi accogliesse è che ero distesa su un altare in pietra, ma ero così debole che non riuscivo a capire cosa stava succedendo intorno a me. Ricordo che Jack mi ha guardato e che, dopo aver fatto un ghigno malefico, mi ha morso al collo con violenza. Sono svenuta per il dolore.
Non ricordo altro.
Se sono veramente morta vorrei solo che Alexander non si sentisse in colpa per quello che mi è successo. Lui non poteva sapere quello che quel maledetto bastardo potesse fare. Nessuno poteva saperlo.
“Alex, amore mio, ti prego non sentirti in colpa per la mia morte”.
È tutto buio intorno a me.
Non c’è nessuno. Solo un deserto di oscurità. Voglio solo tornare a casa.
Voglio riabbracciare mio fratello, ha già perso un fratello per colpa mia. Voglio riabbracciare le mie migliori amiche, Nick e perfino quel vecchietto di Dracula.
Poi c’è lui. Il mio Alexander.
Voglio tornare da lui, voglio stringerlo a me in un abbraccio spacca ossa e non lasciarlo andare più. Voglio baciargli il petto all’altezza del cuore dopo aver fatto l’amore.
Sento le lacrime scorrermi lungo le guance, non voglio rimanere qua. Voglio tornare alla mia vita.
Sento il corpo pesante.
Precipito.
Cado nel vuoto. Urlo. Ma nessuno mi sente. Nessuno viene a salvarmi.
Accade tutto in un attimo. Sento il corpo di nuovo pesante, come se la mia anima si sia ancorata a qualcosa. Riesco a percepire ogni particella che mi circonda, sento i profumi anche se sono a chilometri di distanza. Prendo un grosso respiro e subito sento il profumo di Alex, devo essere in camera sua. Spalanco gli occhi ed è come se vedessi per la prima volta, riesco a vedere ogni cosa perfino il più piccolo granello di polvere.
Mi alzo dal letto e vado davanti allo specchio a figura intera.
Indosso un vestito nero lungo fino alle ginocchia, le spalline sono spesse e la scollatura davanti è a “V”.
Guardo la mia pelle, è bianca come il latte e fredda. Guardo il mio volto, le mie labbra e le mie guance sono sempre le stesse, la mia pelle sembra più liscia, sembra quasi di porcellana come quella delle bambole. I miei occhi sono rossi ma non mi sorprendo.
Ho capito cos’è successo, basta vedere la cicatrice che si intravede dalla scollatura del mio vestito. I miei occhi ne sono solo la conferma.
Sono diventata un vampiro.
Passo lo sguardo su tutto il mio corpo, passo le dita sopra la cicatrice《Ti sei svegliata finalmente》alzo lo sguardo e attraverso lo specchio riesco a scorgere la figura del mio amore 《Alex》dico felice di vederlo, mi è mancato tantissimo, senza pensarci due volte corro da lui e li salto in braccio, lui mi prende al volo e mi stringe, metto la testa nell'incavo del suo collo《Mi sei mancato così tanto amore mio. È da una settimana che stavi dormendo, mi stavo iniziando a preoccupare》dice, scoppio a piangere 《Mi sei mancato anche tu》singhiozzo, si muove e si siede sul bordo del letto.
Mi prende il viso con le mani e fa incontrare i nostri sguardi 《Mia piccola Lya sei ancora più bella con gli occhi rossi》dice incantato, io ridacchio leggermente 《Grazie》 sorrido 《Perché ho gli occhi tutti rossi e non azzurri come sempre?》chiedo, mica avrò gli occhi rossi per tutti i giorni della mia vita futura, vero? 《Perché ti sei appena trasformata e non hai ancora bevuto del sangue, è normale che siano ancora rossi》 mi sposta una ciocca di capelli dalla fronte 《Quindi devo bere del sangue per fargli tornare azzurri?》chiedo conferma, lui annuisce.
Vedo i suoi occhi, contornate da occhiaie, diventare tristi e lucidi 《Ehi amore…che succede?》chiede preoccupata 《Mi dispiace così tanto Lya per averti reso una vampira. Non avrei mai voluto che tu vivessi una vita come la mia. Ti ho resa un mostro senza il tuo consenso ma quel bastardo ti aveva iniettato il suo veleno, e se non ti trovavo e ti trasformato entro quattro ore tu saresti morta. Ho dovuto fare la scelta più difficile della mia vita…lasciarti morire oppure salvarti, trasformarti e condannarti a una vita eterna》 oh amore mio, lo lascio sfogarsi, ne ha bisogno 《Lya ti amo e perderti mi avrebbe ucciso. Senza di te non sarei mai potuto sopravvivere. Sarei morto anch’io! Non sarei stato più lo stesso senza di te perché sei la mia vita e non potevo sopportare l’idea di perderti》sorrido, li asciugo le lacrime che gli stanno scendendo e lo bacio. Quanto mi sono mancate le sue labbra 《Non devi scusarti amore mio! Sono contenta di essere diventata un vampiro perché adesso potrò stare con te per tutta l’eternità》 gli passo una mano sui capelli, sorride al gesto 《Piccola devo dirti una cosa》dice tornando serio, è preoccupato e triste allo stesso tempo 《Dimmi》li poggio una mano sulla spalla 《Vedi quando mio zio ti ha rapita tu eri…eri…》fa fatica a continuare, ho paura 《Ero?》chiedo piano 《Eri incinta》 dice velocemente quasi come se avesse paura, rimango sorpresa, ero incinta.
Rimango un attimo in silenzio poi lo guardo e vedo che evita il mio sguardo 《Alex dimmi che il bambino è salvo…ti prego dimmi che è così》dico disperata, lui inizia a piangere, d'istinto poggio una mano sulla pancia e scoppio a piangere come non ho mai fatto in vita mia《NO!》urlo. Lui mi stringe a se.
Mi culla tra le sue braccia, stringo le mani a pugno sulla sua maglia 《Perché? Perché?》urlo. Lui mi stringe di più la presa sul mio corpo, do sfogo al pianto e con me piange anche lui. Abbiamo perso nostro figlio per colpa di un bastardo 《Ucciderò Jack》ringhio, lui mi accarezza i capelli 《Tranquilla amore mio, avremmo la nostra vendetta》mi bacia la fronte.
Ci stendiamo sul letto.
In questo momento vorrei solo andare da quel bastardo e ucciderlo ma non posso, devo diventare più forte, devo superare questo abisso di dolore che ho per la perdita di mio figlio. Ancora non ci credo che aspettavo un bambino, la mia mano viaggia ancora sul ventre ormai vuoto da quella piccola creatura innocente.
Rimaniamo così per un tempo che mi sembra infinito, eterno. Alex non fa altro che accarezzarmi e confortarmi. Io ormai ho smesso di piangere, ho solo un vuoto dentro di me, sarà molto difficile superare questo dolore e entrambi ne siamo consapevoli 《Lya so che è difficile ma vedrai che insieme supereremo questo dolore. Per favore non chiuderti nel dolore, sai che io sono con te, era anche mio figlio…so cosa stai provando》so che anche lui sta provando il mio stesso dolore ma non è paragonabile al mio, era nel mio grembo, avrei dovuto proteggerlo, lo guardo e i suoi occhi sono ancora lucidi 《Te lo prometto》lui mi sorride e mi abbraccia di nuovo 《Riposa un po'…poi andiamo dagli altri che non vedono l'ora di vederti》 annuisco e poso la testa sul suo petto.
Mi addormento subito, forse sono ancora stanca e questa notizia mi ha distrutto del tutto. Credo che riposare un po' mi faccia solo del bene.
Mi sveglio con Alexander che mi bacia, apro gli occhi e sorrido, non mi ha mai lasciata sola in questo tempo e gliene sono grata 《Che ora sono?》lui guarda l’orologio al polso 《Sono le sette e mezza di sera…hai dormito un po'》mi prende in giro, mi stiracchio e lo guardo, il profumo del suo sangue mi invade le narici, ho sete del suo sangue, chiudo gli occhi cercando di calmare la mia sete 《Hai sete?》chiede dolce, mi posa una mano sulla guancia, annuisco.
Lo sento spostarsi leggermente, apro gli occhi di scatto cercando di capire cosa sta facendo 《Bevi》 scopre il suo collo, lo guardo sorpresa 《No》dico insicura 《Lya il mio sangue è tuo e questo lo sai》dice dolce 《Ne sei sicuro?》chiedo poco convinta della cosa 《Fallo Lya》a questo punto tiro fuori i canini e mordo il collo bianco del mio vampiro.
Il suo sangue è il più buono che ci sia, bevo avidamente. Mi tiene stretta a lui, lo sento gemere e in quel momento riprendo lucidità e mi stacco dal suo collo, lo guardo e vedo che fa una smorfia 《Scusa》dico mortificata, lui mi guarda negli occhi 《Tranquilla amore è normale avere così tanta sete la prima volta》dice, mi allontano da lui e mi guardo allo specchio. I miei occhi sono tornati azzurri ghiaccio 《Lya》Alex mi abbraccia da dietro e mette il volto nell'incavo del mio collo, lascia un leggero bacio e poi appoggia il mento sulla mia spalla, ci guardiamo attraverso lo specchio 《Che ne dici di andare dagli altri? Sono tutti molto impazienti. Non vedono l’ora di poterti abbracciare…soprattutto James》sorride 《Andiamo》dico sicura, non vedo l’ora di vederli. Mi sono mancati tutti, perfino quel vecchietto. Alex mi porge la mano e io, senza esitare un secondo, gliela afferrò e insieme usciamo dalla sua camera.
Entriamo in salotto e vedo che tutti stanno parlando tra di loro, mio fratello è quello più cadaverico degli altri. È preoccupato e triste, le ragazze si stanno asciugando le ultime lacrime e stanno tentando di non mettersi a piangere di nuovo, si vede che è stanno piangendo da una settimana. Nick e Dracula non so neanch’io cosa stanno facendo, ma quello che spicca su ognuno di loro sono le occhiaie sotto gli occhi.
Lascio la mano di Alex e entro del tutto in salotto 《Ragazzi》li chiamo, tutti si girano in contemporanea. Dracula tira un sospiro di sollievo, James è rimasto come paralizzato e si è seduto sul divano per non cadere, mi avvicino a lui, mi inginocchio alla sua altezza e sorrido 《Ciao James》dico 《Lya》dice sorpreso, annuisco e in un secondo si fionda su di me stringendomi in un abbraccio, si mette a piangere, faccio dei cerchi immaginari sulla sua schiena per calmarlo 《Grazie al cielo sei viva》lo stringo più forte senza però fargli male 《Non vi libererete così facilmente di me》faccio l'occhiolino, tutti si mettono a ridere, è così che li voglio vedere. Felici.
Dopo che mio fratello si è calmato è stato il turno di Luna e Crystal, poi di Nick e poi del vecchietto, ognuno di loro mi ha abbracciato e sono contenta. Finalmente ho una famiglia.
Dopo aver passato tutto il tempo a parlare e a scherzare, per un attimo mi sono dimenticata di aver perso il bambino, quando sono con loro dimentico tutti il resto.
Io e Alex siamo finalmente in camera da letto, mi prende in braccio e mi butta sul letto, non cambierà mai 《Mi sei mancata amore mio》dice 《Ti prometto che non me ne andrò mai più》dico, anche se sono stata rapita ma questi sono dettagli 《Ci puoi giurare che non te ne andrai mai perché te lo impedirò》incomincia a baciarmi 《Ti amo》 dico portando le mani sui suoi capelli 《Ti amo》.
E così passiamo una notte d’amore, dove lui mi promette che mi avrebbe protetto e che non mi avrebbe mai lasciato. Amo questo ragazzo più di ogni altra cosa.
STAI LEGGENDO
LEGAME DI SANGUE
VampireLei: Lya Martini, diciottenne che non si fa mettere i piedi in testa da nessuno, nemmeno dai suoi genitori. Ha un passato che vorrebbe dimenticare ma che, purtroppo, è costantemente nei suoi incubi. Lya studia alla Rose High School, una scuola costr...