CAPITOLO 18

2.5K 112 0
                                    

CAPITOLO 18

 
LYA POV’S
È passata una settimana da quando un pazzo ha tentato di uccidermi, non si sa ancora nulla su chi sia l’attentatore. Alex ogni giorno va in ricognizione a controllare se riesce a trovare qualcosa, anche una piccola traccia dell’aggressione, ma per ora non ha trovato niente e questo lo sta facendo innervosire. Non passiamo più tanto tempo insieme, ormai sembriamo degli estranei.
E io sto male per questo.
Si alza all'alba e sta via tutto il giorno, poi torna a notte tarda, sono veramente rari i momenti in cui lo vedo, per sapere di lui devo chiedere a sua sorella o a Nick ma molte delle volte neppure loro sanno qualcosa.
Sospiro. Finalmente oggi posso uscire dalla camera di Alex, ogni cosa qua dentro ha il suo profumo, scuoto la testa e mi alzo, vado a farmi una doccia calda e poi esco.
Trovo Crystal e Luna parlare animatamente, riesco a sentire alcune frasi ma non avendo ascoltato tutto il discorso non ci capisco niente, entro in salotto e appena mi vedono smettono subito di parlare 《Ciao ragazze》 dico 《Ciao Lya》 dicono in coro, mi siedo sul divano e mangio un biscotti che si trovava sopra il tavolino 《Come ti senti?》chiede la mia migliore amica 《Mi sono ripresa al cento per cento》 dico, in realtà non mi sento ne bene né male 《Che ne dite di andare al parco oggi? Così Lya potrà finalmente prendere aria》 dice Crystal, io e Luna annuiamo d’accordo, così prendiamo la giacca e usciamo. Siamo alla porta di casa quando una voce ci fa fermare 《Dove pensate di andare?》ed eccolo qua, in tutta la sua bellezza, i capelli scompigliati e gli occhi neri che ci guardano con rimprovero, non volevo incontrarlo 《Lya ha bisogno di un po' d’aria quindi abbiamo pensato di andare al parco》 l'informa sua sorella, lui ci guarda ancora un po' indeciso se lasciarci andare oppure no, poi annuisce 《Va bene andate! Ma voglio che sorvegliante Lya》 dice duro 《Non ho bisogno di una baby-sitter》 sussurro, so che lui mi ha sentito, infatti mi fulmina con lo sguardo. Ricambio il suo sguardo con uno ancora più duro ma in realtà sono solo delusa dal suo comportamento 《Va bene fratellone》 dice Crystal, dopo di che esce seguita da Luna, io sto per uscire quando mi sento prendere per il polso, mi giro di scatto e vedo la mano di Alex tenere il mio polso 《Ti prego stai attenta》 annuisco, lui mi bacia la fronte e poi se ne va lasciandomi sa sola, io proprio non riesco a capirlo, scuoto la testa e esco. Ho bisogno di riordinare le idee.
 
Il parco è sempre più bello, alberi in fiore, fiori che sbocciano, il sole splendente, le urla dei bambini che giocano felici mescolate al canto allegro degli uccellini. Non mi sentivo così bene fa quando sono stata ferita alla spalla, mi serviva proprio questa uscita. L'aria fresca del parco mi sta facendo proprio bene, mi serve per riacquistare energie e per schiarirmi le idee.
Ho un casino in testa e Alex è il più grande casino che io abbia, non riesco a capirlo, avvolte fa il dolce e altre volte fa lo stronzo, un attimo prima è con me che si prende cura della mia persona, l'attimo dopo se ne va e non si fa vedere per una settimana.
La realtà è che forse mi sta solo prendendo in giro, forse non è veramente innamorato come dice di essere. Forse sono io che sbaglio qualcosa, o forse non c’è veramente futuro per noi due.
 
Appena torniamo alla villa ad attenderci c’è Dracula 《Ciao vecchietto》 lo saluto, lui si gira verso di noi 《Ciao ragazze》 ricambia il saluto 《Com’è andata al parco?》chiede Nick, solo adesso ho notato la sua presenza, giro la testa e vedo che ci sono anche mio fratello e Alex, vado da mio fratello e mi siedo in braccio a lui ignorando di proposito Alexander, non mi va di parlargli 《È andato bene, ci siamo rilassate sotto un albero. Non ci sono stati problemi》 dice Crystal  dopo queste parole noto che tutti tirano un sospiro di sollievo. C’è qualcosa che non va, glielo leggo negli occhi. James, che ancora mi tiene sulle sue gambe, mi guarda preoccupato ma sta cercando di nasconderlo con un sorriso, Nick e il vecchietto si lanciano uno sguardo complice, mentre Alex non guarda nessuno, sta con la testa china e stringe le mani a pugno.
Mi alzo da mio fratello 《Cosa sta succedendo?》chiedo, tutti mi guardano, le ragazze non stanno capendo niente ma io ho capito benissimo che ci stanno nascondendo qualcosa 《So che state nascondendo qualcosa...voglio saperlo! ORA!》 dico urlando l’ultima parola, sto iniziando a incazzarmi, i quattro si guardano complici e poi sospirano 《Lya siediti》 dice Dracula nel frattempo Nick esce un attimo 《Oggi, tramite un messaggero, ci è arrivata una lettera》 dice Alex, in quel momento Nick rientra con un foglio in mano, si avvicina e lo leggo ad alta voce, così che le ragazze possano capire 《Mio carissimo nipote ho saputo che hai trovato finalmente la tua anima gemella. Devo dire che il destino ha scelto proprio una bella ragazza.
Il profumo del suo sangue è qualcosa di unico, non so come fai a resistere alla tentazione quando le sei vicino. Sai sono stato incantato dalla bellezza di Lya. Come faccio a sapere come si chiama? Beh vedi caro Alexander, è da circa tre settimane che la controllo -prendo una piccola pausa, quello che sto leggendo mi sta sconvolgendo- Devi sapere, inoltre, che sono stato io a lanciare quel pugnale alla spalla della tua dolce metà. Era un piccolo test, chiamiamolo cosi. Volevo vedere se ci tenevi veramente a lei o se era un'altra tua insulsa vittima.
Non ti riconosco più Alexander, che fine ha fatto quel vampiro che non si faceva scrupoli a uccidere? Goditi la tua ragazza perché Lya morirà davanti ai tuoi occhi. Questa è una promessa…Jack》 finisco di leggere.
Sono sconvolta.
Guardo i presenti, Dracula, Nick e mio fratello hanno la testa china, le ragazze sono sconvolte come me mentre Alex, beh lui è la rabbia in persona. Ha i muscoli tutti tesi, le mani a pugno e gli occhi che sono due fuochi, non so cosa fare. Insomma non è da tutti i giorni che una persona, che nemmeno conosci, ti voglia uccidere solo per vendicarsi sul nipote 《Che cosa avete intenzione di fare?》chiedo con voce roca, sento il vecchietto sospirare 《È meglio che tu rimanga qua, così facendo riusciremmo a proteggerti meglio》 dice 《Dovrò venire a vivere qui?》chiedo preoccupata, non voglio abbandonare la mia famiglia 《Si》 interviene Nick, guardo mio fratello, ha gli occhi lucidi 《No!》dico secca, non ci penso proprio a venire a vivere qua e a abbandonare la mia famiglia 《Lya…》 tenta Crystal ma io la blocco subito 《Non posso abbandonare la mia famiglia 》dico triste.
C’è un lungo minuto di silenzio, spezzato poi da Dracula 《Facciamo un accordo》 tendo le orecchie e l’ascolto 《Farò andare via i tuoi genitori, farò in modo che mio fratello non gli trovi. Invece James potrà venire a vivere qua insieme a noi》 conclude, tutti lo guardiamo scioccati, vecchietto mi stai sorprendendo 《La stessa cosa vale per Luna》 ci penso un po', guardo mio fratello che annuisce piano 《Va bene》 dico rassegnata 《Fino a quando durerà?》chiedo poi 《Fino a che mio fratello non sarà più un problema》 dice con sguardo duro, annuisco sconfitta.
Alexander in tutto questo è stato zitto, non ha mai parlato, non mi ha mai rivolto uno sguardo e questo mi ferisce. Pensavo che gli importasse di me ma a quando pare mi sono sbagliata

LEGAME DI SANGUEDove le storie prendono vita. Scoprilo ora