CAPITOLO 30

1.8K 83 0
                                    

CAPITOLO 30

 
LYA POV’S
 
Corro.
Corro verso la palestra, sicuramente troverò tutti là ad allenarsi.
Alexander stamattina, quando ci siamo svegliati, mi ha detto che per oggi potevo prendermi un giorno di riposo dagli allenamenti. Quindi me ne sono stata per tutto il tempo in biblioteca a leggere.
Ma mentre stavo leggendo un grosso e vecchio libro polveroso mi si è accesa una lampadina in testa, ho chiuso di scatto il libro e sono scattata fuori dalla biblioteca.
Spalanco il portone della palestra ricevendo l’attenzione di tutti.
Cammino a passo spedito verso di loro, mi stanno guardando tutti confusi, ti credo sembro un uragano in questo momento 《Lya cosa ci fai qua?》chiede il vecchietto, ha quel maledetto sopracciglio alzato《Finalmente ho capito!》sono un genio, mi guardano tutti senza capire, in effetti entrare ed esclamare “ho capito” non dà molte spiegazioni 《Cosa?》chiede mio fratello.
Li guardo uno a uno, li guardo negli occhi e sorrido.
Mi soffermo a guardare Dracula e Alex, alterno lo sguardo. Prima guardo uno poi guardo l'altro.
《Ho capito dove si trova il cuore di Jack》tutti spalancano gli occhi increduli, se faccio una foto alle loro facce si incazzano? No perché sono esilaranti 《Come?》chiede il mio bel vampiro pensando di aver capito male, eh no amore mio, hai capito benissimo 《Ho capito dove si trova il cuore di Jack》ripeto piano, sembra di parlare a dei bambini, sembrano meravigliati 《Cosa? Come?》balbetta Crystal, si è rincretinita e non lo sapevo? 《Allora ero in biblioteca visto che non avevo niente da fare. Mi sono messa a leggere un libro quando mi si è accesa una lampadina in testa》bene ho ottenuto la loro attenzione 《Cos’hai letto?》davvero Nick ti interessa? Ti sembra il momento? Scuoto la testa 《Non è importante adesso, ma era un libro grosso e impolverato, vecchietto dovresti far spolverare i libri》vedo che alza gli occhi al cielo il diretto interessato, con una mano mi fa cenno di continuare 《Ho pensato che Jack potrebbe aver nascosto il suo cuore in un luogo a lui caro》concludo, mi farei i complimenti da sola ma non è il momento 《Beh il tuo ragionamento non fa una piega…ma chissà dove potrebbe essere questo posto》dice Dracula, mamma mia che tonti, scuoto la testa e sospiro 《Oh mio caro vecchietto…io so dov’è questo posto》dico con noncuranza, tutti di colpo si girando verso di me, come hanno fatto a non perdere la testa dopo quel movimento non lo so ma dettagli 《E dov’è?》chiedono in coro, che cosa inquietante mamma mia 《Non ci credo che non ci siete ancora arrivati, e si che siete intelligenti 》sussurro ma mi hanno sentito lo stesso e infatti mi stanno linciando con lo sguardo 《Secondo voi quale può essere il posto nel quale ha nascosto il cuore?》chiedo cercando di fargli ragionare.
Ci pensano un po' ma proprio non ci arrivano.
《Perché non c’è lo dici e basta?》chiede esasperato Alex, sbuffo e alzo gli occhi al cielo 《Che palle che sei! Volevo solo farvi ragionare》lui mi fulmina con lo sguardo e io, da bambina quale sono, gli faccio la linguaccia 《Comunque tornando a nostro discorso…per rispondere alla vostra domanda bisogna fare un tuffo nel passato》inizio 《Tutti noi sappiamo che Alex, per errore, ha ucciso l'anima gemella di Jack. Nessuno ha mai visto il funerale di lei, nemmeno i suoi famigliari perché loro non sapevano che era morta, mi sono informata. Fin qui mi seguite?》chiedo, loro annuiscono. Vedo Alex un po' giù, non gli piace ricordare quel periodo buio della sua vita.
Mi avvicino a lui e gli prendo la mano, voglio fargli capire che adesso ci sono io al suo fianco e che non deve più pensare al passato.
Mi sorride.
《Se io fossi Jack, Dio non voglia, e avessi appena perso la persona che amavo più della mia stessa vita…beh…io metterei il mio cuore nella sua tomba. Io penso che il posto più sicuro per il mio cuore sia accanto alla persona che amo》tutti mi guardano sorpresi 《Quindi secondo te Jack ha nascosto il suo cuore nella tomba della sua anima gemella?》chiede Dracula, mi hanno ascoltato vero? No perché sennò abbiamo qualche problema di comprendonio, annuisco per confermare le parole del vecchietto.
《Lya tu sei un fottuto genio》dice Alex, mi stampa un bacio e poi corre fuori portandosi dietro Nick e suo padre.
Guardo la porta 《Che gli è preso?》chiedo stranita, mi giro verso i ragazzi 《Stanno andando a chiamare i soldati per andare a cercare la tomba dell'anima gemella di Jack》fa chiarezza Crystal, ok adesso ho capito. Scuoto la testa, James mi mette un braccio sulle spalle 《Allora sorellina andiamo a giocare alla Play?》non vale fare gli occhi da cerbiatto fratellino, io non so resistere. Annuisco e lui sorride contento, voglio vederti sempre sorridere James.
 
Sto battendo mio fratello a Fifa.
Mi è sempre piaciuto giocare ai video giochi e mi piace ancora di più battere mio fratello a calcio. Sul campo vero e proprio è formidabile ma sul campo virtuale è una vera frana 《Sei una schiappa fratellino》dico, butto un occhio verso le ragazze che a quanto vedo stanno giocando a scacchi, magari fossero quelli di Harry Potter, sarebbero una figata assurda 《Non è giusto!》la voce di mio fratello mi fa tornare con gli occhi sul display, ha subito un altro gol 《Non riesco proprio a capire perché sul campo vero e proprio tu sia un asso nel calcio, mentre sul campo virtuale sei una vera frana》《Non ne ho la più pallina idea》dice, si prende la lingua tra i denti. Lo fa sempre quando è concentrato su qualcosa.
Sorrido.
Sembra ancora un bambino.
《Hai perso》dico esultando, James sbuffa e si butta a malo modo sul poof 《Mi dispiace fratellino ma sono la migliore nei video games》gli scompiglio i capelli, lui scaccia la mia mano e sbuffa infastidito.
Poco dopo vedo entrare Alex e Nick, sembrano contenti. Non ci penso un secondo e salto in braccio a Alex 《Lo avete trovato?》chiedo impaziente, loro si guardano complici e poi fanno un sorriso da orecchio a orecchio 《Si! Mio padre l'ha già portato al sicuro》dice Alexander,  non ci posso credere 《Sono contenta! Finalmente possiamo sconfiggere quel bastardo e potremmo vivere felici》dico scendendo, a malavoglia, dal mio ragazzo 《Tutto merito tuo baby. Se tu non avessi capito dov'era saremo ancora in alto mare》mi bacia, porto le mani sui suoi capelli e glieli tiro leggermente, sento che geme e sorrido, quanto amo l'effetto che gli faccio.
Un colpo di finta tosse ci fa staccare 《Ci saremo anche noi》dice mio fratello infastidito, ci mettiamo a ridere, fratellino puoi darla a bere a tutti tranne che a me, non ti dà veramente fastidio perché so che tu sei felice che finalmente io abbia trovato il mio posto.
《Cosa stavate facendo?》chiede Nick sedendosi sul tappeto e prendendo un joystick 《Io e James stavamo giocando a Fifa mentre le ragazze a scacchi》dico, Alex si stacca da me e va a sedersi sul tappeto vicino al suo migliore amico e prende il joystick che stavo usando io 《Chi ha vinto?》chiede il castano 《Io ovviamente》mi vanto, mi guardano sorpresi, alzo le spalle, lo sanno che sono la migliore non dovrebbero stupirsi.
Mi vado a sedere in mezzo alle gambe di Alexander mentre è intento a scegliere la sua squadra, Nick sceglie la sua di squadra.
Il mio bel vampiro mi lascia un bacio sulla fronte e poi si concentra sulla partita che sta svolgendo contro il suo migliore amico.
Mi appoggio al corpo di Alex.
Stare vicino a lui mi fa sentire a casa, non mi staccherei da lui neanche per un secondo se fosse possibile.
Piano piano la stanchezza si fa sentire, inizio a chiudere gli occhi e senza accorgermene mi addormento.
 
Sento qualcuno che mi prende in braccio, non voglio aprire gli occhi, tanto so già di chi si tratta dal suo profumo e dal suo calore. Lo sento alzarsi e poi camminare.
Dopo poco sento che mi appoggia su qualcosa di morbido e profumato, mi ha portato in camera. Lo sento spogliarsi e poi venire a letto. Sento le sue braccia stringere il mio corpo.

LEGAME DI SANGUEDove le storie prendono vita. Scoprilo ora