CAPITOLO 33
ALEX POV’S
Ancora non ci posso credere a quello che ha fatto quella sconsiderata.
È andata a suicidarsi per salvarci.
Sono molto incazzato in questo momento, potrei fare fuori il mondo intero.
Seguo la scia di profumo del suo sangue. Arriviamo davanti a un vecchio capannone abbandonato nella parte vecchia della città.
Ci appostiamo sotto delle finestre, cercando di non farci scoprire guardiamo dentro e quello che vedo mi sconvolge.
Vedo Lya e Jack che combattono.
La mia piccola è molto determinata e si vede che ha tantissima forza in corpo. Jack in un attimo sferra un calcio alla pancia a Lya, lei fa un volo di quasi due metri ma atterra in piede 《Perché ti ostini ancora a combattere?》chiede quel bastardo ridendo, dire che sto usando tutto il mio autocontrollo per non andare a staccare la testa a mio zio è dir poco, vedo Lya fissare il pavimento, poi alza lo sguardo e posso vedere tutta la sua rabbia fino a dove mi trovo 《Tu sei solo un mostro senza scrupoli!》urla con rabbia, mio zio in un momento la guarda incazzato 《Io ho una ragione per cui combattere》se non fossi così incazzato con lei la prendere e la porterei a letto per farmi mia, così determinata è eccitante 《E quale sarebbe?》chiede mia zia ghignando.
Lya fa un sorriso 《La mia famiglia》dice prima di scattare in avanti per tirare un pugno in faccia a Jack, ma questo l’anticipa e blocca il suo pugno.
Porta il viso di Lya vicino al suo 《E dov’è la tua famiglia adesso?》ghigna, prima che Lya potesse rispondere faccio un segno ai ragazzi e in un attimo entriamo in scena.
Jack si gira verso di noi senza però mollare la presa sulla mia fidanzata, noto lo sguardo sorpresa di Lya nel vederci 《Cosa ci fate qua?》sussurra guardandomi 《Sono venuto a riprendermi la mia donna e a ucciderti una volta per tutte caro zio》mi avvicino di qualche passo.
Mio zio molla la presa su Lya, lei corre da me. La tengo tra le mie braccia, piccola mia.
《Io e te faremo un discorsetto ragazzina》ringhio arrabbiato al suo orecchio, lei deglutisce ma annuisce. Guardo mio zio che ha un sorrisetto stampato sulle labbra 《Nipote caro, perché non la finiamo una volta per tutte?》chiede aprendo le braccia per invitarmi a farmi avanti. Mi stacco da Lya e mi incammino verso di lui ma una piccola mano mi ferma.
Mi giro e vedo la mia piccola donna che mi guarda preoccupata, le sorrido cercando di rassicurarla, e le bacio la fronte 《Andrà tutto bene》dico.
Ora a noi due bastardo!
Lo scontro è iniziato.
Una lotta corpo a corpo. Sono in vantaggio ma mio zio non vuole demordere.
Con un calcio lo spedisco a qualche metro da me, vedo che sta per alzarsi ma all’improvviso lo sento urlare di dolore, mi giro di scatto e vedo Lya che cammina verso di lui con uno scrigno in mano 《Ora mi sono stancata》dice, toglie il cuore di mio zio dallo scrigno, lancia il cofanetto lontano e tiene il cuore in mano 《Sono veramente stanca di soffrire a causa tua》stringe di poco il cuore, Jack urla di dolore 《Mi hai attaccato con un pugnale》stringe di nuovo il cuore 《Mi hai rapita e mi hai iniettato il tuo veleno portandomi quasi alla morte》 stringe più forte, sposto leggermente lo sguardo e noto Nick che sta accendendo un fuoco 《E la cosa più grave è che hai ucciso MIO figlio!》urla con una voce che sa di dolore, lo stesso dolore che sento io quando penso a quel piccolo esserino che non potrà mai vedere la luce del sole, le unghie di Lya si conficcano nel cuore.
Mio zio ormai è a terra. Contorto dal dolore.
Mi avvicino a Lya e le poso una mano sulla vita, lei si gira verso di me e mi fissa negli occhi 《Credo che possa bastare piccola》dico piano, è una bomba a orologeria 《Deve pagarla!》dice riportando lo sguardo sul corpo di mio zio.
Le prendo il viso con una mano e lo volto verso di me 《Torna da me piccola》sussurro, i suoi occhi da rossi tornano azzurri ghiaccio. Sorrido, lei mi sorride e si rilassa, allenta la presa sul cuore di mio zio 《Ti amo》dico 《Ti amo》sussurra lei, l'avvicino ancora di più a me e la bacio, lei sorride e ricambia il bacio.
Succede tutto in un secondo.
Vedo mio zio rialzarsi e prendere uno scrigno. Il mio.
Come ha fatto a prenderlo? Era protetto dalla nostra magia.
《Come hai fatto a prenderlo?》chiedo cauto 《Oh è stato facile nipotino caro…ti ricordo che quella una volta era anche casa mia》sorride beffardo, vedo che prende il cuore in mano ma non fa ancora niente 《Fai solo una mossa e io stringo il tuo cuore》dice Lya, si posiziona davanti a me come a fare da scudo. Jack si mette a ridere 《Come siamo coraggiose》 si prende gioco di lei, ma la mia piccola non si fa intimidire anzi sorride anche lei 《Voglio sol proteggere la mia famiglia》dice, vedo che con la coda dell’occhio guarda gli altri e sorride 《Vediamo se fai ancora tanto la coraggiosa》 Jack stringe di poco il cuore ma io non sento niente.
Mi giro e vedo che anche gli altri non stanno provando dolore, questo significa che…
Mi giro di scatto a guardare Lya, ha una leggera smorfia del volto, ma fiera continua a guardare mio zio stringendo anche lei il cuore che ha in mano.
《Lya cos'hai fatto?》chiedo preoccupato, lei cerca di sorridere ma è più una smorfia 《Non l'hai ancora capito? Certo che sei proprio una capra amore mio》 anche in situazioni del genere, con il respiro corto a causa del dolore, lei pensa a scherzare 《Perché l'hai fatto?》chiedo piano.
Ha scambiato i nostri cuori.
《Semplice…perché ti amo e non voglio perderti》dice, Jack stringe ancora di più il cuore, la mia piccola si inginocchia a terra ma non ne vuole sapere di mollare il cuore del nostro nemico. Nick in un attimo corre verso Jack e alla velocità della luce gli ruba il cuore che aveva in mano.
Lya tira un sospiro di sollievo e si lascia cadere all’indietro, prima che possa cadere l’afferro, è sfinita 《Alex uccidilo》la sua voce è flebile, quasi non si sente, la guardo negli occhi 《Lya io non…》mi accarezza la guancia 《Fallo per noi, fallo per la tua famiglia. Vendicati perché ti ha tolto un figlio e tua madre》 sussurra, la guardo negli occhi, lei mi sorride incoraggiando e poi chiude gli occhi.
《Lya!》la scuoto, la chiamo ma non risponde 《Figliolo brucia il cuore di Jack. Stai tranquillo per Lya…è solo svenuta》 dice mio padre venendo da me, lo guardo e poi guardo la mia piccola, le lascio un bacio sulla fronte e poi prendo il cuore di Jack.
Mi alzo e mi avvicino al fuoco acceso in precedenza.
Esito per qualche secondo ma poi davanti ai miei occhi passano davanti le immagini di mia madre, il suo profumo e il suo sorriso. Sento un piccolo battito di cuore e la mia mente immagina quel piccolo esserino che non ha potuto vedere la luce del sole. Senza esitare butto il cuore sul fuoco, sento l’urlo di dolore di mio zio, anche lui ha preso fuoco. È così che funziona con i vampiri puro sangue, bruciano il tuo cuore e tu bruci insieme a lui, come se le fiamme dovessero purificare la tua anima dannata.
Prendo Lya in braccio e usciamo tutti insieme dal capannone.
Corro alla villa, bisogna far visitare subito la mia compagna.
Porto Lya in camera nostra e la stendo sul letto, ho già chiesto a mio padre di chiamare il medico di famiglia, dovrebbe arrivare tra poco.
Dopo neanche due minuti il medico entra dalla porta della camera insieme a mio padre, noto che gli altri sono fuori dalla porta a aspettare con impazienza.
Io e mio padre, sotto richiesta del medico, usciamo dalla camera in modo tale che lui possa visitarla con calma. Ammetto che ho fatto fatica a uscire dalla stanza, mio padre ha dovuto trascinarmi fuori sotto le risate dei ragazzi, bella figura proprio.
Adesso non ci resta che aspettare.
STAI LEGGENDO
LEGAME DI SANGUE
VampireLei: Lya Martini, diciottenne che non si fa mettere i piedi in testa da nessuno, nemmeno dai suoi genitori. Ha un passato che vorrebbe dimenticare ma che, purtroppo, è costantemente nei suoi incubi. Lya studia alla Rose High School, una scuola costr...