11 Evelyne
Se pensavo che deporre fosse stato difficile, attendere il verdetto è stato anche peggio.
Avrei potuto stare insieme agli altri membri della famiglia Sanders, ma Alexa e Mike, incapaci di stare calmi, camminavano e gesticolavano senza sosta, aumentando così la mia già di per sé incontrollabile ansia.
Asher, al contrario, sembrava una statua di marmo.
È stato per buona parte dell'attesa con la testa fra le nuvole, immerso nei suoi pensieri, ed è stato addirittura gentile quando mi sono avvicinata.
Anche se ha cercato di nasconderlo, non lo avevo mai visto così preoccupato: così fragile, oppure è stata solo la mia immaginazione.
Mi piace pensare che sotto la corazza di uomo tutto d'un pezzo si nasconda un animo gentile,ma finora sono state poche le occasioni dice ha abbandonato i suoi modi di fare così rigidi.
Spero davvero che il verdetto sia positivo perché sono sicura che per lui sarebbe terribile separarsi da Heaven, forse addirittura devastante.
Il giudice ricapitola brevemente quanto è stato discusso in aula, prima di venire al verdetto, e l'ansia mi corrode lo stomaco.
‹‹Con il potere conferitomi dallo stato di New York, pertanto, delibero quanto segue. Dopo attenta visione della documentazione presentata da ambo le parti e della relazione degli assistenti sociali, sono arrivata alla conclusione che non sussistono i termini per revocare la custodia della minore, attualmente sotto la tutela di Sanders Asher. Sussistono, invece, motivazioni sufficienti per non ritenere la controparte idonea alla tutela della minore. Pertanto, affido la piena custodia di Mason Heaven al signor Sanders Asher, che deciderà se, come e quando permettere al signor Mason di fare visita alla minore, rispettando così le volontà testamentarie dei defunti coniugi.››
Il sollievo mi penetra nelle membra, togliendomi le forze. Il mio corpo si accascia sulla panca di legno e l'unico motivo per cui non scivolo a terra è perché Alexa mi trattiene vicino al suo fianco, strofinandomi il braccio con fare incoraggiante.
Il giudice si rivolge con sguardo severo a Patrick Mason, il cui viso è ancora più bianco e smorto di quanto non fosse già prima del verdetto.
‹‹Signor Mason, se davvero vuole fare parte della vita di sua nipote, le consiglio di dimostrarlo con i fatti. Cambi vita, glielo consiglio. L'udienza è tolta.››
‹Oh Dio.››
Mi porto le mani alla faccia e respiro con forza mentre, davanti a me, Trystan e Asher si complimentano l'uno con l'altro.
In uno stato di confusione totale, vengo condotta fuori dall'aula e, in qualche modo, mi ritrovo seduta su una delle sedie vicino al distributore automatico di bevande.
Attorno a me c'è una grande confusione. Vedo abbracci, persone che parlano, ma non riesco a mettere a fuoco nessun suono. Ho le orecchie che fischiano a causa del calo della pressione e, quando qualcuno mi mette davanti una tazza di caffè bollente, non posso che esserne grata.
‹‹Ti senti bene?››
Alexa si inchina di fronte a me e mi guarda con occhi preoccupati.
‹‹Sì, sono solo scossa. Non mi ero accorta di essere così tesa.››
Lei mi sorride dolcemente, gli occhi celeste intensi umidi di lacrime.
‹‹Ti capisco. Io...››
Le successive parole di Alexa sono coperte da un improvviso trambusto, che mi fa schizzare in piedi, mentre una nuova ondata di adrenalina inizia a scorrermi nelle vene.
STAI LEGGENDO
Unexpected Love #2 Sanders Brother's Series
RomanceEx Un Perfetto Amore Inatteso. La vita è una gran bastarda. Prima è tutto perfetto, sei l'uomo che hai sempre desiderato essere e l'attimo dopo sei il tutore legale di una bambina di sette mesi e non sai da che parte cominciare per rimettere in ord...