Come al solito mi sveglio alle 6:30. Opto per una doccia fredda e mi vesto velocemente. Faccio colazione e mi dirigo subito a scuola. La presentazione si terrà alla seconda ora. Ripeto e le 9:00 arrivano in fretta. La professoressa chiama il mio gruppo e sia io che Nick esponiamo la lezione. Alla fine riceviamo un bel nove, o meglio, tutto il gruppo lo riceve. Noto che oggi Axel non è venuto a scuola. Nel primo pomeriggio vengo convocata dalla preside.
"Signorina Lamberti devo comunicarle una cosa."
"Mi dica." Rispondo con calma.
"Il signorino Axel è stato sospeso per circa una settimana."
"Qual è il motivo?"
"Ha picchiato una sua compagna di classe."
"Preside conosco Axel e non farebbe mai del male a uno dei suoi coetanei." Mento spudoratamente.
"Questo non mi interessa. Oggi terrai anche la lezione di arti marziali del signorino Axel. Prenderai il suo posto questa settimana."
"Ma..."
"Non accetto repliche."
Esco e faccio sia il turno mio che qeullo del VAMPIRO. Vado a lavoro per poi tornare subito a casa. Studio come prima materia matematica perché martedì prossimo ho l'ultima verifica del semestre. Devo prendere almeno nove per confermare la mia media. Mi addormento sui libri. La settimana passa velocemente e non si vede nemmeno l'ombra di Axel. Sembra si sia dissolto nel nulla. Finalmente è arrivato sabato, è il 20 marzo. Ormai le giornate iniziano ad essere più soleggiate. Finisco il turno di lavoro verso le 14:00 e come solito vado nel bosco con Nick e Sonia. Questa volta il mio amico ha portato con sé un enorme borsone. Chissá cosa ci sará dentro! Arriviamo all'usuale punto del bosco e stendiamo la coperta per il pic-nic. Appena terminiamo di mangiare Nick dice:" Siete pronte per ballare?"
"Ballare?" Domandiamo all'unisono sia io che Sonia.
"Da quanto ti piace danzare? Tu odi questo genere di cose!" Ribatto confusa.
"Ho deciso di cambiare anche solo per un giorno."
"Allora balliamo?" Chiede Sonia gioiosa.
"Sonia adesso ti ci metti anche tu?" Sbuffo divertita.
"Karen non dirmi che non sai ballare!" Ride la mia amica.
"E anche se fosse? In realtá con i balli di gruppo me la cavo." Affermo sicura.
"Allora mettiamo facciamo partire la musica e balliamo tutti e tre!" Esclama Nick.
Accende le casse collegate tramite Wi-Fi al suo palmare. Prima canzone: Bomba. La nostra maestra di danza è Sonia e devo ammettere che si muove molto bene. Di tanto in tanto guardo Nick e non riesco a trattenermi. Inizio a ridere a crepapelle come una matta. La musica si stoppa e Sonia dice:" Poiché voi due ridete dell'altro, vi farò un video."
"NO!" Urliamo al contempo sia io che Nick.
Prende il suo cellulare e lo mette vicino al cesto, alzandolo leggermente. Iniziamo così a ballare Ponteme. Alla fine del ballo mi butto a terra e comincio a ridere come una pazza vedendo Nick che muove il bacino a ritmo di musica. È scoordinato! Ho finalmente trovato uno che balla peggio di me. Sonia e Nick si siedono accanto a me, rivedendo il video tutti insieme. Ridiamo tutti e tre e Sonia alla fine si alza:" Voglio fare un esperimento."
"Che tipo di esperimento?" Chiedo impaurita.
Mi fa un occhiolino e mette un lento. Guada Nick. Lui si alza e mi tende la mano.
"Vorresti concedermi questo ballo?" Dice serio.
Non rispondo. Non so se mostrare imbarazzo o morire dal ridere a causa della scena buffa.
"Karen la tua risposta. Comunque sia non si dice mai di no a una richiesta così ben posta." Mi rimprovera Sonia sorridente.
"Accetto il vostro invito Sir. Nicolas."
Nick accenna un sorriso. Mi alzo ed afferro la sua mano, iniziando così a ballare, ma siamo a dir poco scoordinatissimi. Sonia nel mentre ci fa un video. Termina la musica e sussurro una cosa nell'orecchio del mio amico. Questo si avvicina a Sonia e si inginocchia davanti a lei. Le porge la mano e le chiede:" Vorrebbe farmi l'onore di ballare con me, signorina Sonia?"
Lei arrossisce. Allora io intervengo:" Sonia non si può negare un invito a danzare così ben posto."
"D'accordo, Karen. Me lo sono meritato." Sghignazza la mia amica.
Sonia balla un valzer di Chopin con Nick. Io ne approfitto per fare visita alla solita roccia. Porto un fiore e lo lascio lì. Mi metto in ginocchio e chiudo gli occhi rivolgendo la mia faccia verso il cielo. Sento la presenza di qualcuno, ma non schiudo le palpebre. Sento poi che le mie labbra baciano qualcosa di freddo. Mille brividi mi percorrono tutto il corpo mentre il mio corpo va in fibrillazione. Non apro gli occhi e mi godo il momento. Il cuore martella prepotentemente contro la gabbia toracica mentre l'intestino si aggroviglia piú volte su se stesso. Il bacio è sfuggente ma dolce. Quando riapro gli occhi non vedo nessuno. Avvicino la mano alla bocca e sento che sono leggermente fredde. Non ci posso credere...Axel mi ha baciata! Ho ricevuto il mio primo bacio! Sono felicissima anche se so benissimo che per lui non avrá significato nulla. Torno comunque dai miei compagni di avventure con un sorriso stampato a trentadue denti.
"Karen è successo qualcosa?" Chiede allarmata Sonia.
"No. Perché?"
"Non ti ho mai vista così radiosa."
"Ti stai sbagliando. È l'adrenalina del ballo."
"Si come no." Ribatte Nick.
"Ragazzi torniamo. Sono le 21:00. È già buio."
"D'accordo. Sabato prossimo andiamo al cinema?" Domanda Sonia.
"Che film vorresti vedere?" Le chiedo.
"La Bella e la Bestia."
"Ci sto."
"Quanto siete femminucce! Karen mi aspettavo grandi cosa da te, mi hai deluso!" Mette il muso Nick.
"Facciamo così. Sabato prossimo andiamo a vedere la Bella e la Bestia e l'altro fine settimana vediamo FAST & FURIOUS 8. Ci stai?"
"Questa sí che è la mia Karen!" Esclama Nick.
Alzo gli occhi al cielo divertita. Mi fermo con loro in una paninoteca e ceniamo insieme. Torno a casa verso le 22:45. Saluto mamma e vado a dormire. Hanna tornerà sicuramente più tardi. Sono a dir poco stanchissima. Indosso subito il pigiama e vado a dormire. Morfeo mi accoglie nel suo regno dopo qualche istante.
STAI LEGGENDO
PATTO DI SANGUE
VampirePRIMO LIBRO DELLA TRILOGIA (Siate clementi con la sottoscritta dato che è il primo libro che pubblico) Cosa succederebbe se le leggende che ti raccontano di notte fossero realtà? Cosa faresti se i tuoi incubi si realizzerebbero senza preavviso? Tut...