Oscar si girava e rigirava nel letto, inquieta, sperando che arrivasse presto la mezzanotte.
Doveva andare o rimanere qui, facendo finta di niente?
Sbuffò, mentre poggiava il capo sul cuscino e poggiava la mano sugli occhi.
"Maledizione... Come farò ad uscire da quest'incubo?"
Si alzò, poggiando la schiena sulla testata del letto, senza smettere di pensare.
Vide André muoversi nel sonno, si girò verso di lei, poggiò il capo sul ventre e strinse a se i fianchi, continuando a dormire indisturbato.
Oscar sorrise, iniziò ad accarezzargli dolcemente il viso, i capelli stavano crescendo di nuovo e ora poggiavano quasi sulle spalle, poi gli accarezzò il braccio e avvertì la sua stretta aumentare di forza.
«Mm... Oscar »
La donna sorrise, accarezzandogli dolcemente il capo per poi poggiarvi un dolce bacio.
"Mi spiace André ma devo andare... Tornerò subito te lo prometto"
Oscar sguisciò dalla stretta di André cercando di non svegliarlo, si vestì velocemente ed uscì senza fare il minimo rumore.
///@///
Era arrivato da poco, mancavano due minuti alla mezzanotte.
Poggiò la schiena sul pino, stanco dalle pressanti giornate a cui lo stava sopponendo quel merluzzo svedese.
Ma voleva solo salvare la famiglia reale, perché andargli contro?
Sospirò amaramente, cercando di cacciare i brutti pensieri, quando sentì dei passi piccoli e leggeri.
Si allontanò di scatto dall'albero, tenendo una mano sulla pistola che aveva con se.
«Abbassa la pistola, sono solo io... »
Alexandre sospirò sollevato, non avrebbe mai sparato a quella donna.
«Sei qui... »
«Già, e mi chiedo se ne valga la pena... »
«Non sei venuta... »
«Non voglio aiutarvi, se i reali sono rinchiusi ci sarà un perché, o sbaglio? Non credo che un parigino si sia svegliato un mattino e abbia detto: "Ehi! Perché non imprigioniamo i reali?" »
Disse Oscar con tono sarcastico, squadrandolo freddamente.
Era pallido e due occhiaie scure mascavano il contorno degli occhi e a prima vista gli sembrò notevolmente dimagrito.
«Sempre simpatica, o sbaglio? »
«Solo con te »
STAI LEGGENDO
Insieme per sempre
Fanfiction«Ho bisogno di te...» «Sono qui» «Resterai con me?» «L'ho sempre fatto» «Insieme...?» «Per sempre» VersaillesNoBaraXOrpheusNoMado