«Dove stai andando? »
«Rosalie non sta molto bene, ormai manca poco al parto e Bernard è fuori per lavoro, dovrebbe tornare oggi massimo domani quindi vado a farle compagnia, deve sentirsi sola... »
Oscar uscì dall'appartamento, senza aspettare una sua risposta e bussò alla porta di fronte.
«Rosalie? Ci sei? »
Oscar entrò lentamente nell'appartamento, trovando Rosalie seduta al tavolo mentre ricamava.
Notò subito il ventre gonfio nel pieno nono mese di gravidanza.
«Oh ciao Oscar, non ti avevo sentito scusami! Ero immersa nei miei pensieri »
«Figurati, come ti senti? Tra poco nascerà, vero? »
«Già...Sembra ieri che ho scoperto di essere incinta e invece... Non vedo l'ora di poter abbracciarlo... »
Oscar sorrise, poggiando la mano sul pancione dell'amica.
«Sei molto fortunata... »
«Anche tu diventerai madre »
«Non mi vuole neanche più sposare Rosalie... »
«Perché vi siete allontanati tanto? »
«Non lo so... Lui non è mai in casa e non so dove vada e con chi stia... »
«Ma se questo è il problema allora perché non ne parlate? »
«Ne abbiamo parlato, anche più volte, ma abbiamo sempre finito con il litigare... E non voglio che Renée ci senta... »
«L'importante è non avere segreti Oscar, sono quelli che dividono la coppia più di qualsiasi altra cosa »
"I segreti, eh? Rosalie cosa faresti se fossi nei miei panni? "
«E poi Oscar ultimamente sei un po' strana, devi ammetterlo. Sei continuamente in ansia, sei spesso pensierosa e ti distrai facilmente, non ti sei chiesta se non fosse proprio questo comportamento a dividerti da André? »
No, non ci aveva pensato.
Forse era colpa sua, ma lei stava solo... solo facendo cosa?
Proteggendo due conti che volevano far fuggire i reali all'estero per evitare la ghigliottina?
E' per questo che lei ha messo in dubbio il suo rapporto con André?
«Capisci? Forse tu non te ne sei accorta ma credo che André pensa che tu lo stia tradendo...»
Oscar sussultò.
Tradimento.
Puro tradimento.
STAI LEGGENDO
Insieme per sempre
Fanfiction«Ho bisogno di te...» «Sono qui» «Resterai con me?» «L'ho sempre fatto» «Insieme...?» «Per sempre» VersaillesNoBaraXOrpheusNoMado