Oscar avvertì un tuffo al cuore, quasi non si rese conto che André stava scivolando a terra, in ginocchio davanti a lei, con le lacrime agli occhi.
«Non... Non può essere... Lei... Renée... »
Non riusciva a darsi una spiegazione razionale a tutto ciò, più ci pensava e più le veniva mal di testa per lo sforzo, come diavolo era possibile?
«Mi hai... Mentito? »
Gli chiese confusa, sentendo le sue mani attorno la vita.
«No...! Per questo sono uscito di fretta ieri... Non riuscivo a crederci, sono andato nel luogo dell'incontro, in una taverna poco distante, e appena l'ho vista... Ho rivisto Renée... »
Oscar abbassò lo sguardo verso di lui, prendendogli il viso tra le mani.
«Com'è possibile? »
«Mandò una lettera... Qualche giorno dopo l'adozione di Renée nella quale informava Renée del suo vero padre e del fatto che molto probabilmente era morta... A quanto pare si sbagliava... »
La sua voce si era ridotta ad un sussurro, le mani gli tremavano e riusciva a sentire la sua angoscia.
«Voglio sposarti Oscar... Ma ora... Non so davvero cosa fare...Lei è la madre di Renée... »
«Non metterla sotto quest'aspetto... Anch'io... Aspetto tuo figlio...»
«Lo so maledizione! »
Oscar si inginocchiò vicino a lui, accarezzandogli il viso e sorridendogli, con le dita gli asciugò velocemente le lacrime che gli erano scese, André poggiò il capo sulla sua spalla, abbracciandola fortemente.
«Cosa ti ha detto...? »
«Ha detto che era felice di poter vedermi di nuovo, che le ero mancato... Che avrebbe voluto dirmelo prima di Renée ma che non aveva avuto il coraggio... Ci ha visti insieme, tutti... »
La donna iniziò ad accarezzargli lentamente il capo e la schiena senza dire una parola, lasciandolo parlare e spiegare.
Le faceva male guardarlo in quello stato, era distrutto e inquieto e si sentiva impotente in quel momento.
«Vorrebbe conoscerti... Le sembri simpatica e ha amato molto il modo in cui ti poni verso Renée... »
«Le voglio bene André...Ma perché proprio ora? »
«Sta morendo... Le è stata diagnosticata una malattia grave e voleva parlarmi... Niente di più Oscar...»
Oscar sussultò, dispiaciuta per quella notizia che le raggelò il sangue.
«André... Io non... Prima... »
«Non preoccuparti per prima... Non fa niente... Non fa niente... »
Oscar sentì le lacrime scivolare dagli occhi, un dolore torturarle l'anima.
«E Renée? Cosa le dirai? »
«Non vuole incontrarla... Non vuole farla soffrire più di quanto lo stia facendo adesso... Domani vieni con me... Non voglio lasciarla sola... Almeno finché lei non... »
Non riuscì a terminare la frase, non riusciva ad accettarlo più che altro.
«Certo... Non preoccuparti... »
STAI LEGGENDO
Insieme per sempre
Fanfiction«Ho bisogno di te...» «Sono qui» «Resterai con me?» «L'ho sempre fatto» «Insieme...?» «Per sempre» VersaillesNoBaraXOrpheusNoMado