Oscar si alzò di scatto dal letto, facendo svegliare André di soprassalto.«Ma che ti prende? »
«Che giorno è oggi? »
«Mercoledì... 26 aprile, perché? »
Oscar corrugò la fronte pensierosa, iniziando a camminare per tutta la stanza sotto lo sguardo curioso e preoccupato di André.
«Mi vuoi dire cosa sta succedendo? »
André sbadigliò, portandosi la mano dietro la nuca senza smettere di fissarla, Oscar lo guardò intimorita.
«Ho un ritardo... »
«Uh ritardo? »
André alzò un sopracciglio, senza capire a cosa si stesse riferendo ma poi capì appena i loro occhi si incontrarono.
Oscar annuì lentamente, stropicciando nervosamente la camicia da notte che indossava, senza mai alzare lo sguardo su di lui.
«Sai cosa significa, vero? »
«E ti spaventa? »
André scese lentamente dal letto per poi avvicinarsi a lei e prenderle il volto tra le mani.
«No... Ecco... Io non... Forse ho sbagliato a parlartene »
«No, hai fatto benissimo... »
«Ma è così prematuro... Forse è solo un po' in ritardo... Non è detto che io aspetti un bambino... »
«Ah questo è vero, potrebbe essere anche una bambina o più di uno... »
Disse guardandola maliziosamente, facendola ridere e sembrò quasi rilassarsi tra le sue braccia.
«E se non sono incinta? »
«Non fa niente, se vorrai ci proveremo ancora e ancora. Non sei obbligata lo sai? »
«Si... Lo so »
«Allora non preoccuparti per questo. Aspettiamo ancora qualche giorno, se non arriverà andremo insieme dal dottore. In caso contrario restiamo a casa e io sopporterò tutti i tuoi incredibili sbalzi di umore e i tuoi pianti, come ogni mese. Va bene? »
«Va bene...! »
Oscar sorrise, la faceva sempre stare meglio, non sapeva come diavolo facesse a farle tornare il sorriso ogni volta.
Si guardarono per alcuni istanti, godendo del calore d quel dolce abbraccio mattutino per poi scambiare un tenero bacio.
///@///
«L'hai incontrata? »
STAI LEGGENDO
Insieme per sempre
Fanfiction«Ho bisogno di te...» «Sono qui» «Resterai con me?» «L'ho sempre fatto» «Insieme...?» «Per sempre» VersaillesNoBaraXOrpheusNoMado