André era tornato a casa da un paio di giorni, il dottore gli aveva dato alcuni consigli su come curare le ustioni e la pelle non era dannegggiata gravemente.
Dopo quella mattina non avevano parlato più di tanto e il ritorno a casa di lui li aveva allontanati di più.
«A cosa stai pensando? Sembri pensierosa »
Rosalie arrossì di colpo, mentre riordinava la piccola cucina e rise leggermente.
«Al nostro piccolo segreto! »
Disse, guardando Bernard con la coda dell'occhio, senza smettere di sorridere.
«Donne! »
Bernard sbuffò, mentre tornava a scrivere l'articolo del giornale e le due risero e l'uomo si voltò di colpo, fulminandole con lo sguardo.
«Va tutto bene, Bernard? Sembri arrabbiato... »
Rosalie si avvicinò all'uomo, poggiando le mani sulle spalle del marito massaggiandole dolcemente, l'uomo chinò il capo verso di lei, poggiando una mano sulla sua spalla sorridendole.
«Non preoccuparti... Sono solo un po' stanco... »
«Sicuro? »
«Si... »
Oscar sorrise, erano una coppia magnifica.
Nonostante Bernard passasse la maggior parte del suo tempo fuori casa, lui cercava sempre di non farla sentire sola ed era convinta del fatto che sarebbe stato un padre perfetto per quel piccolino in arrivo.
Si intristì leggermente, continuando a pulire il bicchiere che aveva tra le mani, nonostante il tremore.
«Devo andare, si è fatto tardi, ci vediamo tra tre giorni... »
Bernard si alzò lentamente dalla sedia, prese i fogli e sospirò, per poi voltarsi verso Rosalie, stupita dalla frase dell'uomo.
«Ma domani è il nostro anniversario... »
Rosalie abbassò lo sguardo, stringendo la giacca del marito tra le mani, trattenendo le lacrime.
«Lo so e mi spiace... Non sai quanto Ma ti prometto che appena tornerò resterò a casa tutto il tempo che vuoi, va bene? »
L'uomo accarezzò dolcemente la guancia della donna, facendola arrossire.
«Va bene... Ma cerca di stare attento, ti prego... »
«Non preoccuparti, ci vediamo! »
Salutò le donne con un cenno e se ne andò.
Rimasero in silenzio per qualche istante.
Continuarono a pulire alcuni bicchieri e piatti finche non vide alcune lacrime bagnare il piatto che Rosalie stava pulendo.
STAI LEGGENDO
Insieme per sempre
Fanfic«Ho bisogno di te...» «Sono qui» «Resterai con me?» «L'ho sempre fatto» «Insieme...?» «Per sempre» VersaillesNoBaraXOrpheusNoMado