Non riuscivo a smettere di leggere il messaggio che Zayn mi aveva inviato.
Se qualcuno me lo avesse chiesto, avrei saputo recitarlo a memoria.
Hey, non ci sono scusanti, lo ammetto... Mi farò perdonare! Domani sera ti passo a prendere verso le 8. Vestiti bene.
Sorrido e poso il telefono nella tasca.
"Qualcuno di importante?" Chiede mia madre mentre lava i piatti per poi riporli al loro posto.
"Mh, no, nessuno in particolare." Rispondo semplicemente.
"Amore, sono un avvocato ed in più sono tua madre. Riesco a capire quando stai mentendo." Si ferma per un momento ad osservarmi, in attesa di una mia risposta.
Sbuffo, ma poi decido di rispondere. So benissimo che in qualsiasi caso, mia madre, in un modo o in un altro me lo avrebbe fatto dire.
"È Zayn, il ragazzo dell'altro giorno. Mi ha chiesto, più che altro detto, che domani sera mi verrà a prendere e mi porterà a cena." Dico giocando con il ciuffo che stava sempre fuori da ogni tipo di capigliatura che mi facevo.
"Uh, un appuntamento." Sorride lei, chiudendo il rubinetto e rivolgendo tutta la sua attenzione a me.
"Beh, non lo chiamerei proprio appuntamento... Un'uscita tra amici diciamo." Dico per poi iniziare a guardare per terra e muovere il tappeto sotto i miei piedi.
"Certo. Dicono tutti così, poi si ritrovano a casa di lui a fare di tutto e di più." Dice lei alzando un sopracciglio.
"Mamma!" Esclamo scoppiando a ridere.
"È solo un'uscita tra amici, te l'ho già detto." Dico nuovamente.
"Ho sentito 'uscita tra amici' e questa cosa non mi è piaciuta... Vorrei sapere chi è questo 'amico', anzi non me lo dire prima che vada a fare ricerche sul suo conto." Entra nella cucina mio padre poggiandosi al frigorifero.
Se solo facesse ricerche su di Zayn, avrei potuto davvero dirgli addio per sempre.
"Tranquillo papà, non c'è bisogno che tu faccia tutte queste cose... So badare a me stessa." Rispondo sorridendogli appena.
Lui annuisce e ci annuncia che sarebbe andato a letto dato che poi avrebbe dovuto fare la notte.
"Comunque sei tutta tua madre." Dice sognante mamma mentre mi fissa.
"E perchè?" Ridacchio appena ricambiando il suo sguardo.
"Perchè Zayn è un gran bel ragazzo... Se fossi in te non me lo farei scappare, poi sembra anche molto gentile..." Dice lei sorridendomi.
"Partendo dal presupposto che ci conosciamo da meno di un mese, siamo solo amici e per ora non c'è niente, e non credo ci sarà." Rispondo subito ribadendo ciò che avevo già detto prima.
"Va bene dai, poi mi racconterai com'è andata... Domani dovrò andare in tribunale che ho un caso abbastanza complicato e non credo di ritornare prima delle 21:30." Dice portandosi una mano sulla fronte sistemandosi appena la frangetta.
"Va bene. Buonanotte mamma, ti voglio bene." Le lascio un bacio sulla guancia per poi dirigermi verso la mia stanza.
Accendo l'abat-jour e mi metto nel letto.
Prendo il telefono ricordandomi che in realtà non avevo ancora risposto a Zayn.
Hey! Certo, ti aspetto domani! Buonanotte xx
Attacco il telefono al caricatore per poi sistemarmi bene sotto le coperte.
Domani sarebbe stata una giornata abbastanza lunga: la mattina sarei dovuta passare dalla signora Blake per ridarle le chiave e di sicuro mi fermerò lì a parlarle, poi il pomeriggio avrei chiamato Cassie per farmi aiutare e la sera sarei dovuta uscire con Zayn.
STAI LEGGENDO
Amore in polvere.
Fanfiction"Essere amati ci rende forti; amare ci rende coraggiosi." "Caro diario, Sai sono oramai giorni che Zayn non si fa sentire, non so cosa stia facendo, non so dove sia, so solo che è lontano. Mi manca, mi manca dannatamente tanto. Non mi sarei mai imma...