"Hey Cassie." Saluto la mia amica avvicinandomi a lei, è da un bel po' che non la vedo, quindi avevamo deciso di uscire a bere qualche cosa in quale pub di seconda mano.
"Ciao tesoro, come stai? Sei una meraviglia!" Mi lascia un leggero bacio sulla guancia prima di farmi fare una piccola piroetta.
"Grazie mille! Anche tu stai una favola!" Le faccio l'occhiolino prima di sedermi al nostro tavolino.
Ricambia l'occhiolino e subito un cameriere si avvicina per prendere le nostre ordinazioni.
"Qualcosa di forte, molto forte." Diciamo all'unisono. Ci guardiamo e ridiamo.
"Shottini?" Chiede il cameriere guardandoci e facendoci annuire vigorosamente.
"Allora, come va? Cosa mi racconti?" Le chiedo, accavallando le gambe e sistemandomi meglio sulla sedia.
"Potrebbe andare meglio... Niall non smette di chiamarmi." Alza gli occhi al cielo.
"Anche a me, ma non ho voglia di sentirlo, non dopo quello che ha fatto. La cosa vale anche per Zayn, sia chiaro." Le dico facendola ridere appena.
"Hai ragione! Non dobbiamo fare le sottone, soprattutto dopo tutto quello che è successo... Non me lo sarei mai aspettata da Niall, davvero..." Mi risponde, sospirando.
"Ora smettiamola di parlare di queste cose. Siamo qui per divertirci!" Esclamo facendola annuire.
"Sai ho trovato un lavoretto in una libreria." Ammetto facendola sorridere.
"Davvero?" Esclama ed annuisco.
"Sì, è part time, ma per me va più che bene." Le dico.
"Hai ragione, anche io sono in cerca di un lavoretto, sai alla fine ho deciso di iscrivermi alle belle arti." Mi dice.
"Ma è fantastico!" Le prendo una mano stringendola tra le mie.
Veniamo interrotte dal cameriere di prima che ci porta una serie di shottini.
"Vodka, wiskey, grappa, malibù." Ci indica tutti i vari bicchierini doppi.
"Quanto?" Chiedo subito.
"Non ci pensare proprio, offro io." Mi ferma Cassie facendomi scuotere la testa.
"Non vi preoccupate ragazze, sembra non abbiate avuto una bella giornata, ve li offro io." Ci sorride il cameriere facendoci rimanere a bocca aperta.
"Non mi sembra il caso..." Dico ma Cassie subito mi ferma.
"Grazie mille." Sorride ammiccante verso il cameriere, il quale, semplicemente, se ne va via. Penso sia gay, non molti riescono a resistere al sorriso ammiccante di Cassie, soprattutto dopo che ci ha offerto tutto questo alcol.
"Alla nostra allora!" Urlo prendendo il primo bicchierino, facendolo scontrare con il suo.
"Alla nostra!" Esclama lei, prima di buttarlo giù tutto in una volta.
****
"Questo agli uomini! A quei bastardi!" Biascica Cassie alzando l'ennesimo bicchierino. Ho oramai perso il conto.
"Cazzo sì! Agli uomini! Anzi no! Ferma, ferma!" Urlo fermandola dal buttare giù quel liquido trasparente.
"A Zayn e Niall, a quei due stronzi!" Dico facendola ridere e annuire.
"Allora ne dobbiamo fare un altro!" Mi dice Cassie poggiando una mano bollente sul mio braccio.
"A cosa?" Chiedo con un sorriso da ebete.
STAI LEGGENDO
Amore in polvere.
Fanfiction"Essere amati ci rende forti; amare ci rende coraggiosi." "Caro diario, Sai sono oramai giorni che Zayn non si fa sentire, non so cosa stia facendo, non so dove sia, so solo che è lontano. Mi manca, mi manca dannatamente tanto. Non mi sarei mai imma...