Chapter 14 (Partenza)

118 9 14
                                    

"Ilary! Muoviti! C'è Niall fuori in macchina che ti sta aspettando!" Sento mia madre urlare per l'ennesima volta dal piano inferiore.

Eh già, finalmente si parte!

"Sì mamma, sto controllando di avere tutto!" Urlo per farmi sentire mentre chiudo definitivamente la grossa valigia.

La tolgo dal letto e con fatica la porto giù da basso.

"Finalmente!" Esclama Niall, il quale è appena entrato in casa.

"Ciao Niall." Alzo gli occhi al cielo lasciandogli un bacio sulla guancia.

"Hey ragazzo! Tienimela d'occhio mi raccomando!" Mio padre arriva dalla cucina con degli occhiali sul naso, probabilmente stava leggendo il giornale.

"Non ti preoccupare Robert. Sarà sotto il mio controllo!" Risponde facendo il tipico saluto da ufficiale.

"Mh va bene." Fa un cenno, poggiando una mano sulla mia spalla.

Si sente da fuori il clacson della macchina di Harry suonare. Come al solito siamo in dannato ritardo.

"Credo che sia ora di andare..." Dico guardando i miei.

Loro annuiscono e, mentre Niall saluta mio padre, io mi affretto ad abbracciare mia madre.

"Fai la brava, usa le precauzioni e stai attenta." Mi sussurra facendomi ridere appena.

"Tranquilla mamma!" Ridacchio lasciandole un bacio sulla guancia, prima di dirigermi verso mio padre.

"Piccoletta, fai la brava eh! Guarda che io ho occhi e orecchie ovunque! Scherzi a parte, divertiti." Dice invece mio padre prima di darmi un bacio sulla fronte. Sorrido ed annuisco per poi andare verso Niall che tiene la mia valigia.

"Vi voglio bene." Dico mentre apro la porta di casa.

"Anche noi! Chiamaci appena atterri!" Dice mia madre mentre ci iniziamo ad incamminare verso la macchina.

"Sarà fatto!" Urlo per farmi sentire ed entro nella macchina.

"Ciao ragazzi!" Esclamo mandando baci volanti a tutti.

"Finalmente! C'hai messo una vita!" Esclama Harry facendo scoppiare a ridere tutti.

"Comunque." Alzo gli occhi al cielo per poi continuare. "Liam? Louis? Zayn?" Chiedo vedendo nella macchina con noi solo Harry, Cassie e Niall che sta sistemando la mia valigia nel bagagliaio.

"Sono in macchina di Zayn." Risponde subito Cassie facendomi annuire.

"Tutti pronti?" Esclama Niall entrando in macchina sistemandosi il colletto della camicia hawaiana.

"Sì!" Esclamiamo tutti all'unisono.

"Che il viaggio abbia inizio!" Esclama Harry prima di mettere in moto e partire per l'aeroporto.

****

"Il volo numero 25583 diretto per Brindisi è in ritardo di circa un'ora, ci scusiamo per il disagio. Grazie." La voce all'altoparlante ci annuncia ciò che meno speravamo.

"Io lo sapevo!" Esclama Louis alzando le braccia al cielo e sbuffando.

"Ed ora cosa facciamo?" Dico io sistemandomi sulle spalle il mio zainetto. Esatto, nonostante la grande valigia ho portato con me uno zainetto.

"Andiamo a prenderci qualcosa da mangiare." Dice Niall facendo le spallucce e dirigendosi verso il bar più vicino.

"Hey." Zayn si mette proprio vicino a me dandomi una leggera gomitata.

Amore in polvere. Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora