"Ilary, non so proprio cosa mettermi!" Esclama Cassie che era appena tornata dal bagno dopo una doccia rigenerante.
"Io fortunatamente mi son portata dietro un vestitino molto carino." Dico prendendo dalla gruccia il vestito nero con le maniche e la parte della scollatura in pizzo.
"Wow, ci sta un sacco! Io non saprei... Forse questi pantaloncini con questo top di paiette? Oppure questa gonna con questo body bordeaux?" Mi chiede indicando i vari capi posati sul letto.
"Io opterei per la seconda scelta, almeno mi fai compagnia con la gonna!" Mi avvicino al letto accarezzando il tessuto di pelle nera.
"Aggiudicato... Comunque Ilary... Per ieri, beh, non era come sembrava..." Dice lei mentre mette via i vestiti.
"Oh sì che lo era, vi stavate per baciare!" Sorrido sornione guardandola e facendole l'occhiolino.
Alza gli occhi al cielo, sospira e poi mi risponde.
"Okay, potresti aver ragione, ma non so... Per te andrebbe bene? Non è che ti dà fastidio? Dopotutto è pur sempre il tuo migliore amico da una vita..." Chiede lei velocemente facendomi sorridere.
"Ma non ci pensare minimamente, era ora che quell'altro si trovasse qualcuno e son più che felice se si tratta di te." Le poggio una mano sulla spalla facendola sorridere.
"Sai, non è ancora niente di serio, ma a me Niall piace molto, poi è gentile, carismatico, dolce, simpatico, bello... Ah." Con sguardo sognante si butta sul letto facendomi ridacchiare.
"Umh beh effettivamente non è il mio migliore amico per niente..." Rispondo poi con sguardo seria facendola ridacchiare.
"E tu invece? Con Zayn? Cosa ti ha detto quella sera?" Chiede sedendosi sul letto.
Sento le guance avvampare e abbasso lo sguardo prendendo il vestito.
"Io penso noi stiamo facendo tardi." Dico e lei mi parla sopra. "Ilary, sei diventata tutta rossa, hai cambiato argomento e hai abbassato lo sguardo. Non dire 'niente' perché lo so meglio di te che qualcosa te l'ha detto." Mi zittisco e sospiro.
"Ha detto che se non fosse per Niall, mi avrebbe già fatto molte cose..." Dico arrossendo ancora di più e facendole tirare un urletto.
"Oh mio Dio Ilary!" Inizia alzandosi di scatto dal letto e venendo verso di me. "Cioè, capisci cosa significa questo?" Mi prende per le spalle iniziandomi a scuotere e faccio di no con la testa. "Come potresti mai capire tu... Significa che gli piaci!" Esclama in fine avvicinando il suo viso al mio.
"Oh per favore Cassie, smettila, non voglio farmi film mentali, potrei rimanerci male." Dico sbuffando e prendendo da terra il vestito che era caduto dalle mie mani mentre mi stava scuotendo.
"Va bene, va bene, ma tienilo in conto, va bene? Ora penso sia meglio vestirci, si sta facendo tardi." Dice in fine facendomi annuire.
"Let's go!"
Zayn's pov.
I giorni erano passati molto velocemente e Niall sembrava non voler cambiare opinione su di me.
Da una decina di minuti oramai sono a telefono con Jason che mi sta raccontando come stanno andando le cose a Londra.
Mi racconta che l'economia di Matt va sempre meglio e di conseguenza questa volta i soldi saranno di più. Mi parla di un carico di coca che viene dalla Turchia e dice che è ottima e che dovrei provarla.
"Con la ragazzina? Come sta andando?" Chiede Jason ad un certo punto, prendendomi quasi alla sprovvista.
"Prima di tutto il suo nome è Ilary, comunque sta andando tutto bene, sto cercando di avvicinarmi a lei il più possibile." Rispondo velocemente ed abbassando la voce. Certo non c'era nessuno, ma si sa che quando si parla di qualcosa di privato, anche i muri hanno le orecchie.
STAI LEGGENDO
Amore in polvere.
Fanfiction"Essere amati ci rende forti; amare ci rende coraggiosi." "Caro diario, Sai sono oramai giorni che Zayn non si fa sentire, non so cosa stia facendo, non so dove sia, so solo che è lontano. Mi manca, mi manca dannatamente tanto. Non mi sarei mai imma...