Capitolo 24 - Ricerche

698 57 41
                                    

Ok ok! Lo so che ogni volta prometto sarà l'ultimo benedetto spazio in cui vi rompo le scatole ma non posso farne a meno oggi

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

Ok ok! Lo so che ogni volta prometto sarà l'ultimo benedetto spazio in cui vi rompo le scatole ma non posso farne a meno oggi. Domani è natale e come promesso eccovi il capitolo extra di Anthea. YEEEH!

Avete notato la fatalità? E' il 24esimo capitolo e oggi siamo il 24.12? O_O

Giuro, da idiota quale sono me ne sono accorta solo adesso!

Va bene, a parte questi dettagli adesso cerco di focalizzarmi su ciò che vorrei dirvi.

"Ricerche" è uno dei miei capitoli preferiti, è il più lungo di tutti e mi rende orgogliosa perché leggendolo si sente davvero quanto mi piace scrivere e spero di trasmetterlo anche a voi.

Inoltre qui si capiranno molte cose mentre per tutti gli altri dubbi e domande in sospeso invece dovrete attendere... gnè! gnè!

Mi sono dilungata anche oggi ma visto che per andare avanti nella storia dovete passare per queste righe colgo l'occasione per augurare a tutti Voi un natale di gioia e serenità con le vostre famiglie e i vostri pelosi.

Basta, interrompo qua... Ciao a tutti.

Rebecca dopo aver scritto la sua lettera fastidiosissima per salutare le persone in attesa di proseguire con la lettura di Anthea, stava per chiudere il computer quando un signore con una lunga barba bianca e una pipa stretta fra i denti sgattaiolò alle sue spalle, si sedette alla scrivania e cominciò a premere le dita su quei quadratini di plastica.

Possibile che non siano neppure in ordine? pensò fra sé. Preferisco scrivere a mano, almeno decido io dove mettere le lettere.

Visto però che quello era l'unico mezzo per comunicare col resto del mondo, allora decise di sgranchirsi le dita e cominciare a scrivere in quella maniera rozza e moderna:

Gentili ragazzi è Sgurfio che vi scrive. 

Auguro a voi e alle vostre famiglie di passare un sereno e felice natale. 

Al momento Loto non è qui ma vi assicuro che se ci fosse vi augurerebbe di passare un natale felice e spensierato, Beth invece è nella serra a raccogliere i frutti del suo lavoro da strega perché domani ci aspetta un pranzo in famiglia e lei è l'unica in grado di preparare dolci da leccarsi i baffi.

Ve lo chiedo anche se immagino sarete tutti impegnati, se vorrete passare  da queste parti un pezzo di torta avanza sempre quindi non siate timidi...

Auguro a tutti voi di mangiare una lasagna besciamellosa al punto giusto... Ah e anche un buon natale!

Con affetto,

Sgurfio Papetti.

---

Dopo essere scesa nuovamente sulla terra, si diresse all'Abbazia con passo deciso, aveva bisogno di risposte e se nessuno riusciva a dargliele doveva cercarle da sola.

Anthea #WATTYS2017Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora