Niall's Pov
Stavo sdraiato sul divano di Louis guardando un programma di cucina alla tv, probabilmente Masterchef ma non ero sicuro. Ero in quella posizione da ore e mi stavo annoiando tremendamente, neanche il cibo poteva aiutarmi questa volta.
Forse perché avevo già mangiato tutto quello che c'era in frigo.
«Niall!» la voce frettolosa del mio amico mi fece sbuffare, questo entrò nel salotto e mi guardò curioso. «Cosa stai facendo?»
«Guardando la tv» risposi ovvio.
«Perché a testa in giù?» domandò di nuovo con fare preoccupato, mi ero dimenticato di essere a testa in giù, forse era per questo che il cibo alla tv sembrava così strano.
«Volevo vedere se gli zuccheri che mangiavo andavano poi al cervello» alzai le spalle scendendo da quella posizione scomoda e rimettendomi sdraiato per bene.
«Lo sai che non funziona così il corpo umano? In olte- Aaaah, sai cosa? Devo andare, tornerò sta sera. Tardi. Anzi, probabilmente non tornerò» spiegò passando le mani tra i capelli cercando di pettinarli.
«E... Quindi?»
«Non distruggere casa!» urlò e alzai le mani in segno di resa.
A volte mi chiedevo se anche Louis avesse il ciclo come le donne.
«Dove vai?» chiesi curioso.
«A casa di Harry» borbottò mettendosi le scarpe. «A quanto pare Darcy ha avuto un piccolo attacco isterico» spiegò.
«Certo che quella ragazza è strana» commentai sovrappensiero.
«Guarda che-» iniziò Louis ma si fermò guardandomi. «No, non capiresti. C'è della zuppa in frigo se vuoi» continuò mettendo la felpa.
«No, l'ho mangiata» dissi dando una pacca alla mia pancia.
«E la torta?»
«Mangiata»
«Ok, ci sarà qualcosa di surgelato che va solo riscaldato, no?»
«Ora capisco perché quel pesce era così freddo» commentai ripensando ai bastoncini di pesce che avevo trovato nel freezer.
«Posso ordinare la pizza?»«No» mi rimbeccò. «Sei stato un Niall cattivo» mi guardò male e sentii improvvisamente i sensi di colpa.
«Prima di tornare andrò a fare la spesa, tu... Continua a guardare la tv»
E dopo di ché uscì di casa lasciandomi solo.Ma io ho fame.
Ok Niall, ragiona. Dov'è che si trova di solito il cibo?
Nel frigo...
Sì ma lì non c'è più niente. Chi è che ha tanti soldi e quindi tanto cibo?
Liam, ma al momento è impegnato con suo figlio l'orso o qualcosa del genere.
Allora potrei chiedere a Louis, mi sembra un'idea geniale!
Misi in fretta le scarpe e la felpa e uscii di casa pronto a rincorrere Louis per chiedergli dove potevo trovare qualcosa da mangiare.
Devo sempre fare tutto io...
**
Dopo aver corso per 3 quartieri e aver camminato i restanti 6, mi chiesi per quale motivo non avevo preso un autobus, poi mi ricordai di essere speciale, oalmeno così diceva mamma, così mi rallegrai e continuai la camminata fino a casa di Harry.«Buongiorno!» entrai dentro e trovai il posto vuoto. Corrugai la fronte e chiusi la porta a chiave, sarebbe potuto entrare qualche intruso.
«Harry? Louis? Darcy? Fidanzato di Darcy? Amici strani di Darcy? C'è nessuno?» non sentendo alcuna risposta decisi di andarmi a servire da solo al frigo.
STAI LEGGENDO
Father || Harry Styles
FanfictionDarcy era abituata a vivere la sua semplice vita in California con la madre e i suoi amici, non le è mai mancato niente... Tranne un padre. Quando questo le chiede di passare l'estate da lui, Darcy accetta riluttante non sapendo esattamente cosa sar...