Capitolo 8

1.1K 107 27
                                    

《Dunque, per quale motivo devi andare fino alle Montagne Oscure, Magnus?》.

《Motivazioni personali》.

《Se non mi dai un buon motivo per cui dovrei tirarmi dietro te puoi scordarti il mio aiuto》.

Il barista spezzò la tensione creatasi arrivando con due boccali di idromele, uno per me e uno per Samirah.

《Preferirei fartele sapere quando siamo soli, se proprio devo. È una faccenda delicata》, dissi sperando di convincerla. Rischiava di scoppiare il caos, se si fosse venuto a sapere che Alex era stata rapita.

《O me lo dici subito, o ti abbandono qui》.

Perché le donne non potevano semplicemente accontentarsi?

Dovevo modificare la verità. Quella completa gliel'avrei detta dopo, lontano dalle orecchie aguzze delle persone.

Verificai che il barista fosse fuori dalla stanza e mi chinai verso di lei, sussurrando: 《Sto cercando un tipo che è passato di qui e sta andando alle Montagne Oscure. Devo regolare i conti con lui》.

Samirah annuì, non totalmente convinta.

《Capisco. Sai che ti costerà, vero?》.

《Non mi aspettavo il contrario》.

《Cento monete d'oro》.

《Va bene. Però mi concedo di dartele quando saremo là... sennò come faccio ad essere sicuro che mi porterai a destinazione?》.

《Biondino, sono io che decido. O mi paghi subito, o non verrai con me》.

In quel momento maledissi il ladro di cavalli con tutte le mie forze. Non solo dovevo perdere tempo prezioso, ma dovevo pure restare quasi al verde. Tirai fuori uno dei sacchetti dei soldi e contai cento monete d'oro esatte, per poi dargliele.

《Sono felice di farti da guida, Magnus》, disse con un sorriso svuotando il suo boccale. Feci lo stesso, sperando di mandar giù così anche l'amarezza.

Uscii con lei fuori dalla taverna e la seguii fuori dal villaggio, ricambiando i saluti degli abitanti.

《Quanto ci metteremo ad arrivare alle montagne?》, chiesi una volta lontani, prendendo un filo d'erba e iniziando a rosicchiarlo.

《Circa una settimana, se andiamo con un ritmo sostenuto. A cavallo ci avresti messo meno, ma la sfortuna vuole bene proprio a chi meno la vuole》, disse la ragazza buttandomi nello sconforto. Questa non ci voleva, in sette giorni poteva succedere ad Alex qualunque cosa.

《Sei troppo preoccupato. Non c'è solo una questione di conti da sistemare, vero?》.

《No, è davvero una questione di conti da sistemare... C'è solo di mezzo anche la vita di una persona a me cara》, mi limitai a dire.

《Beh, questo cambia tutto. Un conto in sospeso può aspettare, una vita no. Purtroppo ci metteremo comunque almeno una settimana ad arrivare fin laggiù, anche a ritmo sostenuto. Comunque, Magnus, anche questa persona è altolocata come te? Anche se non indossi un'armatura o dei vestiti eleganti, è evidente che ricopri un ruolo importante》.

《Hai un buon spirito d'osservazione, Samirah. Sì, sono la guardia reale di questo regno》.

《Puoi chiamarmi Sam, odio il mio nome intero. Se la guardia reale si muove dal proprio castello non è successo niente di buono. Non mi stai con questo dicendo che è proprio il re ad essere sparito, vero?》.  

Il mio silenzio la fece bloccare in mezzo al sentiero. Mi girai a guardarla e rimasi sorpreso dal suo sguardo terrorizzato.

《Il re è stato rapito? Chi è ora al comando?》, chiese toccando il suo velo.

《Un mio caro amico. Se ti preoccupa il fatto che possa succederti qualcosa perché sei musulmana, non ti preoccupare, lo è anche lui. Se non succede un disastro di proporzioni epiche al castello andrà tutto per il meglio, te lo garantisco》, cercai di tranquillizzarla. Nemmeno io avrei avuto vita facile se Alex fosse morta, anche se sicuramente una migliore della sua.

《Abito qua da sempre, il re Alex non ha mai cacciato nessuno dal regno, non posso andarmene proprio ora. Ti aiuterò, i miei impegni possono aspettare》.

《Ti ringrazio... Sam》.

《Okay, allora, non avevo calcolato una situazione tanto grave. In questo caso posso chiedere a delle persone di mia conoscenza se ci sono scorciatoie che possiamo prendere per accorciare la distanza》.

《Mi sembra una buona idea. Prendendo queste scorciatoie quanto ci potremmo mettere?》.  

《Non saprei, forse cinque giorni, se non incontriamo seccatori》.

Annuii, già un po' più sollevato. Erano sempre due giorni che potevo risparmiare ad Alex.

《Bene, allora in marcia. Abbiamo un re da salvare》.  

-

Spero di riuscire a creare nuovi capitoli presto
Spero il capitolo vi sia piaciuto anche se è più un passaggio.
Bye~

My Sire || FierrochaseDove le storie prendono vita. Scoprilo ora