Due giorni dopo nel palazzo c'era il caos.
C'erano centinaia di persone tra adulti, bambini e anziani che erano giunti al palazzo, molti più di quelli che avevo calcolato.
Non che mancasse di spazio quel posto enorme, ma erano comunque tantissimi da gestire.
Mi ritrovai quindi dalla calma piatta ad un "Alex di qui" e "Alex di là" che mi fece correre da ogni parte del palazzo.
Fu così che fui costretto a fondare una sorta di stato nello stato. In un giorno nominai e iscrissi agli allenamenti decine di uomini che avrebbero fatto da guardie, per poi dedicarmi a tutti gli altri. In base a ciò che ognuno sceglieva per sé - preferivo dare a tutti un lavoro che non pesasse troppo da fare e venisse quindi fatto con piacere -, misi al lavoro tutti, chi come falegname, chi come tessitore, chi come cuoco, occupai tutti i lavori e ne creai di nuovi in base alla conformazione di quel posto gigantesco.
Trovare abbastanza rifornimenti per tutti quelli che c'erano là dentro fu la parte più dura, ma fortunatamente alcuni uomini erano abili cacciatori e si impegnarono a prendere cibo a sufficienza.
Non so come riuscii a non dare di matto con tutto quello stress. Forse era d'aiuto la compagnia di Magnus, che mi seguiva come un'ombra e che riusciva sempre ad evitare che massacrassi qualcuno di botte o di urla.
Al mattino del terzo giorno mi ritrovai con un mal di testa da poco sonno, un Magnus morto - e subito resuscitato - nel letto e un TJ seduto sul bordo del letto.
《Mi dispiace di dover essere venuto qui, ma almeno qua c'è silenzio》, fu la suascusa quando era entrato nella stanza. Come avevo capito poco dopo, Mallory si era ripresa il suo letto nella camera reale e Halfborn non se n'era rimasto con le mani in mano.
《Penso sia meglio se la camera singola per Mallory vada a te. Almeno riesci a dormire anche tu》, commentai mentre Magnus fissava il soffitto con le mani sulla bocca per non ridere.
《E tu dovresti delegare il tuo lavoro a qualcuno, Alex. Hai le occhiaie lunghe fino a terra》, fece lui.
《Nel vecchio castello avrei mandato direttamente Magnus, ma non posso permettermi questo lusso in un posto del genere, nel bel mezzo di tutto questo caos》.
Magnus si tirò su - sbirciai la sua schiena, osservando con gioia come le sue ferite stessero lentamente guarendo - e disse: 《Vado io al tuo posto. Conosco il tuo modus operandi, non avrò problemi a sostituirti. Almeno non dovrai mandare Mallory, dato che avrà occhiaie e dolori peggiori dei tuoi》.
《Sei sicuro di volerlo fare? Guarda che ti verranno i capelli bianchi. E poi, da quand'è che sai il latino?》.
《Considerando che mi hai resuscitato stamattina penso che quello sia il meno che può succedermi》, disse lui scendendo dal letto e vestendosi.
《Comunque il latino lo conosco da sempre, almeno quanto serve. TJ, hai voglia di farmi da guardia? Se non te la senti e vuoi dormire non ti preoccupare che ce la faccio》.
《No, no, vengo con te, sennò mi annoio》, fece lui seguendolo fuori dalla stanza e lasciandomi solo.
Sbadigliai sonoramente e mi buttai sotto lecoperte, grato che Magnus mi capisse così bene.
Stavo ormai quasi dormendo quando una voce disse: 《Ma che è successo alla mia stanza?》.
In un secondo netto saltai giù dal letto, un pugnale nella mano destra pronto ad uccidere chiunque si fosse introdotto senza permesso nella mia camera.
《Oh, Alex, abbassa quell'arma, contro di me sarebbe inutile》, disse Loki con un sorriso.
《Fuori da questa stanza. Non so come tu abbia fatto ad entrare ma non ti voglio vedere, non dopo tutto quello che hai fatto a tutti noi》, ringhiai.
《Non c'è bisogno di essere così aggressivo, Alex. Volevo solo fare due chiacchiere amichevolmente》, disse continuando a sorridere.
《Togli l'amichevolmente, tu qui non sei il benvenuto. Cosa vuoi?》.
《Dei miei informatori mi hanno detto tutto quello che state facendo per lo stato. Ho sempre saputo che avevi un cuore d'oro, spero la situazione non ti sfugga di mano o potrebbe rivelarsi un problema》, disse.
《Perché non rinunci all'attacco al palazzo, Loki? Non ho mai mosso guerra contro un nemico, perché vuoi costringermi ad una cosa del genere?》.
《Ho i miei motivi》, disse lui semplicemente.
《Fermati. Non mi abbasserò a chiedertelo in ginocchio, ma non farlo. Non voglio una guerra qui》.
《Per la verità è il mio amico che vuole la guerra, fosse per me resterei qui per il resto della mia esistenza a bere. Non so bene per quale motivo, ma ti odia e ti vuole morto》.
Lo vidi inclinare la testa come se stesse ascoltando qualcosa fuori dalla stanza.
《Fossi in te andrei a controllare cosa sta succedendo in strada... sento che il tuo innamorato è in pericolo》.
Lo mandai poco elegantemente a quel paese e corsi fuori per controllare.
Come andai al balcone vidi in mezzo alla strada una vera e propria battaglia.
Magnus e TJ, entrambi coperti di sangue, erano circondati da una ventina di uomini. Loro erano schiena contro schiena, vigili.
Scesi immediatamente le scale e urlai:《Se non abbassate immediatamente quelle armi giuro che vi scuoio vivi!》.
《Attento Alex, è te che vogliono!》, urlò TJ mentre tutti mi venivano contro.
Sfoderai spada e pugnale e iniziai ad attaccarli tutti senza distinzioni. Magnus e TJ fecero lo stesso, così da avere poco dopo un sacco di cadaveri a terra e un uomo rantolante, il cui collo era nella mia mano.
《TJ, portalo in prigione. Oggi pomeriggio lo interroghiamo, quindi avvisa Halfborn che potremmo aver bisogno del suo gusto macabro e Mallory di ridarci gli strumenti di tortura. Potrebbero servirci》, dissi freddamente. TJ annuì e lo portò via, ignorando le suppliche dell'uomo.
《Alex, credo di aver bisogno di un addestramento per sistemare la questione dell'occhio mancante》, disse Magnus mesto.
《Okay, oggi pomeriggio mentre io interrogo l'uomo tu andrai alle lezioni di combattimento. Ora fammi il piacere di togliere questi cadaveri e buttarli fuori dal palazzo in quella fossa che c'è fuori》.
Il ragazzo annuì e si dileguò, lasciandomi solo a pensare.
Perché Loki era venuto a trovarmi? Perché volevano uccidermi?
Perché?
-
Per fortuna il nuovo gusto musicale non traspare ancora dalle ff. Le oneshot bastano.
Sono in un blocco delle fanfiction tremendo, penso che questo sia il massimo che potete sperare di ottenere :/
Come vi va la vita?
-Aly
STAI LEGGENDO
My Sire || Fierrochase
FanfictionIn un punto imprecisato della storia e della geografia c'era un regno che viveva nella pace e nella diversità: il suo re faceva il suo dovere, nonostante i suoi cambi da maschio a femmina, e la sua guardia lo aiutava dove era necessaria la forza. Er...