Avevo capito già da quando avevo messo piede lì dentro che avrei avuto solo ed esclusivamente problemi. La notizia di Magnus fu solo una conferma.
《Alex…》.
Alzai una mano per far tacere TJ e dissi: 《Tranquilli. Una cosa alla volta. Prima mi occupo della legge per aiutare i senzatetto, all’attacco di Loki ci penso dopo》.
《Okay, allora io torno a pulire la camera. Ti lascio il diario sul trono》, disse Magnus facendo quanto preannunciato. Scomparve così sul piano superiore, lasciandomi lì a guardare interdetta il punto in cui era sparito.
《E io che credevo fosse pure preoccupato dalla faccenda. Penserò a questo anche dopo. TJ, a te il compito di annotare la legge che ti sto per dire》.
La guardia annuì e corse al piano superiore, tornando poco dopo con pergamena e inchiostro tra le mani.
《Dove mi metto a scrivere?》.
《Stai pure anche sul trono》.
Sentii lo sguardo basito di Mallory su di me dopo quella frase. Uno sguardo che ignorai totalmente.
Appena si fu seduto dissi: 《Questa è la legge, trascrivi. “Per ordine del re Alex Fierro, chiunque sia senza una casa, chiunque se ne voglia andare dalla propria o chiunque abbia un motivo valido per non restare nell’attuale dimora, è pregato di spostarsi nel castello sottostante alla torre del diavolo, nel quale potrà trovare una dimora e un lavoro. Non è un obbligo, ma nell’interesse di chi non ha una dimora è conveniente accettare.”. Bene, formalizza meglio e dai una copia a chi andrà nei vari villaggi ad informare gli abitanti》.
TJ annuì, uscendo dalla sala.
《Bene, fuori un problema. Mallory, tu risolvi il tuo problema del sonno e fai spostare in un’altra stanza a tua scelta il letto. Ovviamente non potrai risiedere nell’ala reale, ma avrai il tuo tanto agognato silenzio. Halfborn, assistila e limitati a quello, è un ordine》, dissi, per poi guardare Hearth e Blitz.
《Noi dobbiamo vedere il diario di Loki》.
I due annuirono e mi seguirono nella mia camera dopo aver preso il diario, assistendo alla visione di Magnus mezzo seppellito dai vestiti mentre cercava sotto il letto qualcosa.
《Magnus?》, feci. Il ragazzo sobbalzò, facendo sentire a tutti un sonoro tonk e una sequenza di imprecazioni.
《Si sente che sei il meno formale qua dentro. Dobbiamo parlare》, dissi mentre il ragazzo usciva dal letto, un brutto bernoccolo ben visibile.
《Potevate avvisare》, fece lui togliendosi un paio di ragni dai capelli.
《E invece non avvisiamo. Ora siediti e leggi quel che c’è scritto》.
Ci sedemmo in cerchio sul letto mentre Magnus cercava la pagina in questione. Quando la trovò, iniziò a leggere.
8 settembre
È giunto il giorno. Mi dispiace un po’ doverlo fare, ma è il momento.
Devo porre fine alla vita di quei ragazzi. Quasi mi sento in colpa, alla fine sono venuti fin qui solo per riprendersi mio figlio e io li ho ridotti ad un passo dalla morte.
In realtà questo vale solo per il biondino, mia figlia mi ha tradito e quei due… quanti problemi. Dovrei ringraziare quel ragazzo per avermeli praticamente consegnati.
Ora però devo concludere. Ovviamente posso prevedere cosa accadrà.
Set morirà. Non è detto che sarà ucciso da qualcuno, l’incantesimo che sta usando è troppo potente per uno come lui che non ne ha la stoffa. L’ho controllato mentre dormiva, domani morirà.
A quel punto io posso solo fuggire. So già dove andare, Hrym mi deve ancora un favore. So che un prestito monetario e una guerra all’ultimo sangue non sono esattamente la stessa cosa, ma lui è un attaccabrighe, non sarà un problema.
Perché sì, so che qualcuno tra tutti sopravvivrà. Quei ragazzi sono troppo pieni di vita, non basterà la morte del biondino a farli cedere.
Tante incognite, ma so che entro un mese sarò in battaglia qui a prendere la testa di chi ne è a capo, con mio figlio al mio fianco.
Una bella prospettiva. Sarà divertente.
Non mi resta che aspettare.Il silenzio calò su tutti noi. Le cose non erano andate secondo i suoi piani, non tutte, ma il problema maggiore era ancora lì.
《Se vogliamo commentarlo, inizio io col dire che se davvero si sentiva in colpa poteva mettermi al fianco di Alex come marito e non farmi fuori, soprattutto se nella nota del giorno prima aveva detto che ci riteneva una bella coppia》, disse Magnus alleggerendo la tensione.
《A voi dice qualcosa il nome Hrym?》, chiesi a Blitz e Hearth.
Il più alto iniziò a gesticolare e l’altro a tradurre: 《È il re dello stato vicino a questo. Non si sa molto di lui, ma il suo stato è immensamente più grande del nostro, anche l’uno percento della popolazione è più di tutto questo regno》.
《Perfetto, siamo fondamentalmente spacciati》, conclusi.
《Alex, abbiamo magia, uomini con parecchia tecnica e per la salvezza dello stato entrerebbero in guerra anche donne e bambini. Siamo meno spacciati di quel che sembra. Ce la possiamo fare, basta giocarcela bene》, disse Magnus con un sorriso.
《Non avrei mai pensato che a consolarmi sarebbe stato un mezzo morto. Non hai tutti i torti, ma non ho intenzione di includere tutti loro. L’ideale è riuscirci solo noi ed eventualmente i volontari》, dissi.
《Allora è il caso di annunciare che se qualcuno vuole può unirsi. A quel punto serve un istruttore di combattimento e in meno di un mese abbiamo l’esercito》.
《Cosa diavolo sono regina a fare, te Magnus stai avendo più buone idee di quelle che ho io e non sei nemmeno del tutto vivo》, feci dandogli un pugno sul braccio.
《Ma che c’entra, Alex, tu sei più brava di chiunque c’è in questo palazzo!》.
Mi sentii arrossire e odiavo quando succedeva.
《D’accordo, allora mando l’annuncio insieme alla nuova legge. Te Magnus devi imparare a combattere di nuovo per proteggere anche la parte del corpo che non puoi vedere. Blitz, Hearth, voi verrete con noi?》.
《Sì, ma Hearth combatte con la magia e io mi adatto a qualunque arma》.
《Un po’ di esercizio farà bene anche a te. Quando avremo l’insegnante voi due farete quello, io e Hearth ci occuperemo di ridurre la grandezza del palazzo》.
Tutti annuirono.
《Bene. Io torno a non fare niente sul trono. Voi due andate a vedere cosa si può demolire o chiudere senza provocare il crollo di tutta la montagna. Magnus, tu continua a sistemare la camera e caccia via più ragni possibili》.
Uscii dalla stanza sentendo, incredibilmente, di avere tutto sotto controllo.
-~-
Okay, ho un paio di cose da dire.
Non ci sarà più l'aggiornamento ogni weekend. Non credo di riuscirci materialmente a tenere questo ritmo. Aggiornerò semplicemente ogni volta che avrò pronto il capitolo, cercando possibilmente di non aggiornare una volta al mese come faccio con altre storie.
Mi dispiace per questa cosa ma ho una vera e propria mancanza di ispirazione e anche per questa storia che so già come finisce ho poche idee :(
Sorry :c
Spero almeno non resterete delusi dai capitoli.
Non ho altre comunicazioni da fare...
Buona continuazione ♡
-Aly
STAI LEGGENDO
My Sire || Fierrochase
FanfictionIn un punto imprecisato della storia e della geografia c'era un regno che viveva nella pace e nella diversità: il suo re faceva il suo dovere, nonostante i suoi cambi da maschio a femmina, e la sua guardia lo aiutava dove era necessaria la forza. Er...