Capitolo 31

789 66 40
                                    

Il mio primo risveglio in quel posto fu un disastro. Avevo dormito malissimo, anche con la presenza di Magnus accanto - che ad un certo punto decise di provare a leggere un libro di fiabe che aveva trovato nella libreria che c'era nella stanza -. Mi ero addormentato ad un certo punto e al mio risveglio avevo chiamato Magnus, scoprendolo morto accanto a me.

Per fortuna era morto da poco e riuscii a risvegliarlo con niente, ma non fu divertente.

《Ho perso il conto di quante volte ti ho resuscitato》, dissi stendendomi mentre Magnus si metteva a sedere un po' stordito.

《Sono quattro. Ne mancano 6》.

《Santo cielo, abbiamo ancora una ventina di giorni e poi tu morirai del tutto. Spero davvero di trovare qualche nemico valoroso per fare lo scambio di vita o penso che potrei diventare pazzo》, dissi collassando sul letto.

《Se non lo sei diventato alla prima morte sapendo i retroscena non lo diventerai più. E comunque so che ce la faremo, sei il re Alex, tu puoi tutto》, disse lui abbracciandomi.

《Non ho saputo proteggere le uniche persone che importavano. Io ricordo tutto, Magnus. Ricordo le tue urla, l'odore del tuo sangue, la soddisfazione che provavo nel farti del male. Sarebbe più sopportabile sapendo di aver fatto tutto contro la mia volontà, e invece ne ero felice. Non si può continuare sapendo questo》.

Magnus mi salì sopra e mi baciò di slancio, sussurrando sulle mie labbra: 《A me non stupisce, sapevo che avevi una vena sadica》.

Lo baciai di rimando e gli morsi la lingua, soffocandogli un urlo.

《Ahia!》.

《Sì, forse è vero, sono un po' sadico》, feci con un ghigno mentre Magnus sputava del sangue in un fazzoletto.

《Dunque, che ore sono?》.

《'e otto》, fece a fatica il biondo.

《Okay, allora devo andare a governare. Tu dai una sistemata a questa stanza. Lascia da parte i vestiti, darò io un'occhiata per vedere cosa tenere. Tu metti solo in ordine e informami se trovi qualcosa di buono》.

Magnus annuì, scendendo dal letto e mettendosi su la maglietta - tra le coperte non avevo nemmeno potuto ammirare quanto fosse bello senza maglia - per poi aprire gli armadi e iniziare a sistemare le cose.

Mi vestii a mia volta e scesi, trovando sveglie solo un paio di persone: Mallory e Hearth.

《Buongiorno》, dissi svogliatamente, salutando il biondo con una mano.

《Ti vedo stanco》, fece Mallory.

《Magnus è morto nel sonno, diciamo che non ho avuto un orrimo risveglio》, feci.

《Morto? Di nuovo? Vorrai dire svenuto, no?》.

《No, intendo proprio morto. Ti spiegheremo più tardi, ora ho bisogno di mettere qualcosa sotto i denti》.

《Ti accompagno alla sala da pranzo reale》.

Seguii dubbiosa la ragazzae sillabai a Hearth: 《Da quando è così gentile?》.

《Penso speri che tu le cambi stanza》, fu la risposta mezza sillabata e mezza gesticolata.

《Voi invece? Avete dormito bene?》.

《Quei due tuoi uomini russano come se ci fosse un terremoto. Non ho chiuso occhio》, disse Mallory.

《Vedrò di risolvere il problema》.

Arrivammo nella sala e rimasi senza parole.

Mi sembrava grande come il mio stesso castello precedente, con una tavolata lunghissima che poteva ospitare almeno un centinaio di persone. C'erano arazzi e tappeti ovunque, colorando di un bel verde serpente ogni punto in cui posassi lo sguardo.

《Accidenti》, feci basito mentre una serva con la testa china portava quello che immaginai essere la mia colazione.

《Benvenuto nel lusso, Alex》, disse la ragazza.

《Ma chi lo vuole il lusso? Io voglio la praticità, mica lo sfarzo. Da domani ne faccio fare una in una stanza a parte per noi e qua dentro faccio mangiare chi è rimasto qui》, dissi sedendomi a capo di quel grande tavolo.

《Se vuoi la mia opinione, a molti potresti non piacere》.

《Non me ne frega niente di non piacere. Io cerco di rendere la vita più semplice a tutti, ovvio che non posso fare i miracoli, chi non lo accetta può dirmelo esplicitamente. Chi mi viene contro solo perché sono troppo buono verificherà che il lato sadico che mi ha tirato fuori Loki posso tirarlo fuori anche io》.

La colazione era a base di latte e frutta. Divorai tutto con gusto, data la fame che avevo.

Per le nove avevo iniziato il mio giro perlustrativo del palazzo.

Come scoprii ben presto, sulle migliaia presenti in quel posto erano rimasti lì un paio di centinaia di persone, decisamente più semplici da controllare.

Entro mezzogiorno avevo già dato compiti di ristrutturazione a molti di loro: chi sapeva lavorare la terra, sarebbe uscito e andato nei campi di Loki - che fu Mallory ad informarmi esistere -, chi se ne intendeva di falegnameria avrebbe rimesso apposto le stanze di chi viveva lì e avrebbe fornito almeno un mobile su cui mettere i vestiti - quelli su cui dormivano loro non potevano essere chiamati letti -, chi sapeva qualcosa di cucito avrebbe fatto dei vestiti per gli altri che vivevano lì che avevano bisogno di un cambio.

Tornando nella sala del trono dissi: 《Mallory, devo emanare una legge per tutto il regno. Quanti cavalli ci sono disponibili?》.

《Una decina》.

《Bene. Raccoglieremo qui tutti i senzatetto, tanto le camere non mancano. Dovremo cambiare parecchie cose, mi sa che ci vorrà un bel po' di tempo prima di finire ogni cosa ma riusciremo a sistemare le cose come si deve》.

Magnus mi venne incontro con la sua espressione più tetra che lo rendeva sia tenero che inquietante.

《Alex, abbiamo un problema》.

《Ti funziona ancora la lingua?》.

《Sì, come vedi. Ho trovato il diario di Loki, penso si sia scordato di portarselo dietro durante la fuga. Aveva dei contatti con il sovrano del regno vicino e penso sia andato da lui》.

《Questa informazione non giustifica la tua espressione tetra》.

《Ha là un esercito anche più grande del nostro. Aveva previsto la morte di Set e ha scritto il suo piano. Entro la fine del mese raderà al suolo questo posto, con noi dentro》.

A quel punto capii che i guai erano appena iniziati e che tutto sarebbe divenuto un disastro.

-

IN RITARDO MA ECCOMI QUIIIII
Finalmente scoprite anche il secondo filone conduttore della seconda parte. La minaccia di Loki e del suo compare.
Secondo voi cosa potrebbe succedere d'ora in poi? Sono curiosa di sentire le vostre ipotesi :)
Scusate ancora per il ritardo :(
-Aly

My Sire || FierrochaseDove le storie prendono vita. Scoprilo ora