Capitolo 15

986 80 109
                                    

Spiegare l'accordo a Sam fu un totale disastro, forse perché si era appena svegliata dopo una brutta botta in testa, forse perché non capiva cosa diceva il biondo che non faceva altro che gesticolare, forse perché svegliarsi vedendo me per primo non era il massimo della vita.

Solo dopo diversi minuti riuscimmo a spiegare ogni cosa e il piano che avevamo pensato.

《Quindi, in breve, Magnus, vorresti andare con due persone che ci hanno rapito e che non conosciamo nemmeno fino ad una porta secondaria di un palazzo pieno di nemici dove sicuramente verremo riconosciuti e catturati? È il piano peggiore che io abbia mai sentito, e non sono nata ieri》.

《Se hai un piano migliore ti ascolto, ma per quanto poca saggezza io possa avere passare dalla porta principale è troppo anche per me. Lì i controlli saranno sicuramente innumerevoli e io verrei sicuramente riconosciuto》, dissi mentre mi rimettevo il mantello sulle spalle e il fodero con la spada alla cintura.

《Come possiamo essere sicuri che ci siano davvero delle uscite secondarie? Non possiamo sapere effettivamente se è davvero così grande questo ipotetico palazzo sotto la montagna. Senza prove concrete non possiamo fidarci di loro》.

Detestavo quando il ragionamento di qualcuno filava più del mio. L'uomo più basso alle nostre spalle disse: 《Non possiamo provarvi che siamo dalla stessa parte, ma se non lo fossimo vi avremmo portato direttamente da Loki, non credete?》.

《Potreste star fingendo》, obiettò Sam.

《Gli uomini di Loki hanno solo due ordini da seguire: uccidere gli intrusi o catturarli e portarli direttamente da lui. Non vi avremmo tenuto qui》.

Sam tacque, analizzando con lo sguardo entrambi gli uomini.

《Lui non dice nulla?》, fece indicando il più alto.

《Hearth è sordomuto, ecco perché lo vedere gesticolare di continuo. Comunque capisce quello che dite, purché parliate uno alla volta》, rispose il più basso.

《Ripetetemi i vostri nomi》.

《Io sono Blitzen, detto Blitz, mentre lui è Hearthstone》, ripeté evidentemente seccato l'uomo.

《Fingiamo che mi fidi totalmente di voi. Cosa sapete dirci che dovremmo sapere su Loki e i suoi seguaci, oltre a quello che avete già detto a Magnus?》.

《Loki non si fa mai vedere di persona se non c'è qualcosa di serio, come il rapimento del re, infatti Magnus ha potuto vederlo di persona. È praticamente il sovrano di questa zona e ha numerosi seguaci, tutti soggiogati con la magia. Il suo braccio destro è per l'appunto un mago molto potente, che pratica anche la magia nera e che controlla tutti gli uomini. Ecco perché seguono senza dire nulla gli ordini》.

《Okay, qua abbiamo già un problema. Non so come funziona la magia, ma se noi ci presentiamo lì senza essere soggiogati è probabile che se ne renderà conto questo mago, no?》, chiese Sam poco convinta.

Hearthstone iniziò a gesticolare. Blitz si girò verso di lui e tradusse: 《Hearth dice che se non è lì di persona non può rendersene conto e che in ogni caso per ingannarlo basta eseguire gli ordini che darà. Dice anche che potrebbe accorgersi di un'anomalia nella magia se ha posto dei controlli magici alle entrate, ma in tal caso non verrebbe lui in persona a controllare perché il potere da usare in un incantesimo simile è troppo per poter andare in giro liberamente》.

《D'accordo, allora non dovrebbe essere difficile entrare. C'è un problema: come facciamo ad entrare senza dare nell'occhio?》.

L'uomo più basso sicuramente si aspettava quella domanda e disse: 《Basta vestirsi come loro. Il fatto che abbiate le spille sarà di aiuto, potremo entrare senza problemi. Dovremo stare attenti a dove le metteremo, in base a dove sono il significato cambia》.

《Cosa intendi dire?》, chiesi perplesso.

《Non lo sappiamo, ma quelli che girano da queste parti hanno la spilla sulla sinistra, mentre le guardie le hanno sulla destra. L'ipotesi più probabile sia che indicano chi ha un compito fisso e non va disturbato e chi invece può essere chiamato per assolvere altri compiti perché non ha altro da fare》, disse Blitz.

《Non sarebbe meglio informarci su questo prima di entrare?》.

《Non ne abbiamo il tempo, osserveremo i nemici che troveremo sulla strada mentre andiamo ad una delle entrate e cercheremo di basarci su quello》.

《È un piano pessimo》, disse Sam di nuovo. Non commentammo perché era chiaro che anche lei non aveva idea di come fare in altro modo.

《Beh, se qualcosa va storto abbiamo una guardia reale a proteggerci》, commentò Blitz.

《Non per sminuirmi, ma se davvero sono così tanti come dici i nemici che sono là sotto posso essere anche il migliore del mondo che non basterà comunque》, obiettai mangiando una fragolina di bosco lì presente.

《Se tutto va bene non accadrà nulla》.

Il discorso si chiuse lì, lasciando spazio ad una colazione a base di fragole decisamente buona, per poi ripartire pochi minuti dopo, con la speranza di portare a termine il piano stabilito senza contrattempi.

-

Capitolo a mio parere orrendo ma si fa come si può lol
Non so quando aggiornerò la prossima volta perché sono indietro con le bozze, sad story
Vabbe, spero il capitolo vi sia piaciuto comunque
Buona continuazione~
-Aly

My Sire || FierrochaseDove le storie prendono vita. Scoprilo ora