Capitolo 7. Gelosia.

610 67 53
                                    

Chantal's pov.

Indosso le mie scarpe adidas e con molta fretta velocizzo il passo verso il bagno.

Do un tocco di mascara alle mie ciglia e coloro le mie labbra con un rossetto neutro.

Sento bussare alla porta e, dando uno sguardo veloce all'orologio, corro ad aprire.

Sarà Federico, visto l'orario. Non vedo l'ora di uscire con lui.

-Ciao.- si avvicina dandomi un bacio dolce sulla guancia.

Inalo il suo buonissimo profumo e lo faccio accomodare in soggiorno.

-Salgo in camera a prendere il giubbino e possiamo andare via.- mi accorgo che non mi da retta e noto la sua faccia infastidita.

I suoi occhi azzurri sono spenti, non luccicano come il suo solito.

È strano in confronto questa mattina, a scuola. Gli sarà successo qualcosa?

-Stai bene?- mi avvicino a lui, che si era seduto sul divano.

Si fa attento su di me e vedo che la mia domanda la riportato sulla terra, visto che si era perso nei suoi pensieri.

-Sì, sto bene.- sorride debolmente e poggio una mano sulla sua coscia.

Ormai credo di conoscerlo abbastanza da capire se sta sorridendo davvero o no.

-Non è vero, stai mentendo. Hai qualcosa che non va, il tuo sorriso è spento, dal tuo solito.-

Prende la mia mano e la stringe con la sua: un gesto da farmi percorrere i brividi lungo schiena che lui sembra notare, vedendo il suo mezzo sorrisetto malizioso che sparisce in un attimo.

-Credo che la miglior cosa sia non uscire. Non vorrei che il tuo ragazzo diventasse geloso per colpa mia.- sgrano gli occhi e non capisco come faccia a sapere della storia con Aldo, dato che si sta riferendo certamente a lui.

-Chi ti ha detto di Aldo?- inarco un sopracciglio e sorrido beffarda.

Le uniche persone a saperlo siamo io, Annabelle e Aldo. Non credo che questi ne abbiano parlato con Federico.

-Non importa come lo so.- il suo tono è freddo e distaccato.

Si alza di scatto e si avvia alla porta di ingresso.

Vuole andarsene? Perché si comporta così?

Lo raggiungo velocemente e con la schiena mi poggio alla porta, che lui aveva aperto, chiudendola dietro alle mie spalle, impedendogli l'uscita.

Non voglio che vada via così.

-Federico cos'hai?- lo scruto attenta e aspetto che risponda.

Mi fa male che si comporti in questo modo nei miei confronti, e poi non capisco cosa ho fatto per ricevere questo trattamento.

-Non ho nulla.- sbuffa e inizia a camminare andando avanti e indietro.

Rido davanti al suo comportamento, vedendolo così agitato, e mi fulmina con gli occhi.

-Cosa ti fa ridere?- mi avvicino a lui prendendogli la mano e lo faccio risedere sul divano.

-Non capisco perché ti comporti così, ma credo sia per quello che mi hai detto prima.- lo vedo accigliare davanti alle mie parole e si morde un labbro, con molta rabbia.

-Ti sbagli.- perché non vuole ammetterlo? Non sono stupida da non capirlo.

-Io e Aldo non siamo fidanzati.- tiro un lungo respiro, mentre si fa attento su di me, e gli racconto tutto quello che è successo.

-Hai intenzione di fidanzarti con Aldo Montagna? Vuoi accettare la sua proposta?- trasalisco al suo tono di voce e abbasso lo sguardo.

È arrabbiato come una furia, non mi aspettavo che reagisse così. Forse, non dovevo raccontargli nulla.

Poggia un dito sotto il mio mento obbligandomi a un contatto visivo.

-Rispondi, Chantal!- non voglio.

Non voglio deludere tutti. Non voglio dire la verità.

-Che diamine!- si alza dal divano mettendosi di fronte a me- Non puoi fidanzarti con quello, non sai come è fatto veramente. Si è sempre preso gioco di tutte, e tutte le ragazze che sono state con lui hanno sofferto tanto, le ho viste con i miei occhi a scuola.- il suo tono è calmo apparente.

-Lui mi ha detto che quello è il suo passato, Fede. È cambiato. Sono sicura che non sia più quella brutta persona che raccontate voi.- cerco di farlo ragionare.

Perché tutti contro Aldo?

Si abbassa alla mia altezza dato che era in piedi e prende le mie mani tra le sue.

-Tu sei...- si ferma un attimo- sei una amica per me Chantal e ti voglio troppo bene, non puoi farmi questo.-

Ma che problemi possono creargli un mio futuro fidanzamento con Aldo? Non capisco proprio il suo comportamento, mi fa confondere i pensieri.

-Federico, perché dici che non posso farti questo?- mi guarda dritto negli occhi e si rialza.

-Io vado via.- sembra che stia scappando da qualcosa.

Lo rifermo per una seconda volta andandogli dietro, fermandolo dal polso.

-Fermati Fè!- il mio sembra quasi un obbligo, o meglio lo è.

Mi spinge al muro bloccandomi tra il suo corpo e la parete, e il mio stomaco si stringe in una morsa. Cosa mi prende?

Avvicina il suo viso al mio guardandomi negli occhi e mi perdo nel guardarli. Non capisco cosa stia succedendo.

-Perché non lo capisci?- deglutisco rumorosamente alle sue parole.

-Di cosa parli?- la mia voce è traballante.

-Non voglio vederti accanto a quel mostro, sono geloso! Geloso che tu possa essere sua.- afferma.

Ho sentito bene? È geloso di me, perché?

Apre la porta di ingresso e lo vedo andare via.

Lentamente chiudo la porta di casa alle mie spalle e, poggiandomi ad essa, mi lascio scivolare sul pavimento.

Non doveva andare così. Dovevamo uscire insieme e divertirci come pazzi, invece è successo il contrario.

È la prima volta che vedo Federico in questo stato: geloso, arrabbiato e, forse, anche deluso.

Poche lacrime bagnano il mio viso e porto la testa all'indietro.

Mille domande passano per la mia mente.

Perché ha reagito così dopo avergli raccontato tutto quello che c'è tra me e Aldo? Non me lo so spiegare.

Perché ha detto di essere geloso? Non me lo so spiegare.

Mi alzo dal pavimento e con poche forze raggiungo il bagno, così infilandomi dentro la doccia senza vestiti.

Sto male al comportamento di Federico. Ci tengo molto a lui e in questi ultimi giorni abbiamo legato molto, spero che lui possa capire su quello che gli ho raccontato.

Spazio autrice:

Ciao ragazze 😘 vi piace questo capitolo? Cosa ne pensate del comportamento di Federico? Fatemi sapere commentando. Ciao❤❤❤❤❤❤

Accanto A Te- Federico Rossi|| Benji E FedeDove le storie prendono vita. Scoprilo ora