Cerco di rimanere concentrata sulla lezione di economia, ma fallisco sul tentativo.
Penso troppo a Federico. Penso che il rapporto tra di noi sia cambiato, non è più come prima. Siamo distanti e questo è strano, lui ha cercato in ogni modo di passare del tempo con me, che adesso non fa più.
Forse è giusto così, dato che adesso è un ragazzo impegnato nella vita sentimentale.
La voce del professore, che chiama il mio nome, mi distoglie dai miei pensieri e riporto l'attenzione sulla sua figura.
-Sí?- chiedo.
-Signorina, dove ha la testa? È la quinta volta che la richiamo. Dovrebbe restare attenta sulla lezione!- abbasso lo sguardo.
-Ha ragione. Mi sono distratta per qualche secondo, ma adesso rimarrò attenta, mi dispiace.- il professore sembra premiare la mia sincerità e per questa volta non mi sbatte fuori dalla classe.
*
La campanella, che segna l'inizio dell'intervallo, fa il suo suono e tiro un sospiro di sollievo.
Per fortuna sono terminate queste ore di economia, che sembravano durare un'eternità.Io ed Annabelle ci rechiamo fuori dalla classe e Benjamin ci viene incontro, in compagnia di Federico.
Saluto Ben, prima di Federico e iniziamo a camminare in giro per l'istituto.
-Stiamo insieme pomeriggio?- Federico mi rivolge la parola, rompendo il silenzio che si è creato tra di noi, e incrocio le braccia al petto.
Mi farebbe piacere passare del tempo con lui, mi manca tantissimo la sua compagnia. Accetto o non accetto? Ci penso per qualche secondo e poi arrivo ad una conclusione.
-Ok, cosa facciamo?- sorride alla mia risposta e fa per rispondere, ma si blocca vedendo Isabella venire verso di noi.
La ragazza gli stampa immediatamente un bacio sulle labbra e alzo gli occhi al cielo.
-Pomeriggio vengo da te, che ne pensi?- domanda a Federico, dopo essersi scollata dalle sue labbra.
-Sono impegnato, Isa. Starò con Chantal, è da molto che non passo del tempo con lei, facciamo un altro giorno per noi due.- sorrido nella risposta di Federico, vedendo che non ha accettato la proposta della sua fidanzata.
Isabella sembra rimanerci un po male, però poi annuisce e si allontana da noi senza proferire parole.
-Vengo a prenderti e ti porto da me, a casa. Divano, coperta, film, patatine e per la serata pizza, ti va bene?- risponde alla mia domanda precedente e sorrido sentendo queste parole.
-Ok, ci sto.- mi affianca a lui e avvolge un braccio sulle mie spalle, camminando in giro per la scuola.
*
Entro a casa di Federico e mi conduce in soggiorno.
I miei occhi cadono sul divano e mi rendo conto che il mio amico ha già preparato tutto.Il computer sta sul divano, anche la coperta, e dei DVD sono appoggiati sul tavolino accanto, con popcorn e bibite.
L'ultima volta che sono stata qui stavo scoppiando di felicità.
Lui stava per baciarmi, mi teneva tra le sue braccia, e se ci ripenso uno strano sentimento mi invade.Tolgo il giubbotto, poggiandolo su una sedia, e mi accomodo sul divano.
Che triste la vita. Mi sono innamorata di Federico, il mio amico, e lui si è fidanzato.
*
Piango vedendo il film "colpa delle stelle" e Federico mi stringe a se, facendomi poggiare la testa sul suo petto.
STAI LEGGENDO
Accanto A Te- Federico Rossi|| Benji E Fede
FanfictionChantal, dopo la morte della nonna, è costretta a raggiungere i genitori in Italia e a dover lasciare gli Stati Uniti. Un volo da New York fino in Italia, ed è proprio lì che la protagonista della storia conosce Federico, un giovane estraneo dai cap...