Federico's pov.
Benjamin mette il film in pausa e mi chiedo perché mai l'abbia fatto.
-Ben, che c'è? Succede qualcosa?- mi sembra alterato e non nè capisco il motivo, dato che prima del film era sereno.
-Mi chiedi che succede?- si risiede sul divano e sbuffa.- Fede, è da un'ora che vediamo questo film e tu sei completamente dall'altra parte del mondo. Mi dici dove hai la testa?-
È vero, ha ragione, ma ho altro a cui pensare invece di guardare scene horror.
-Ho la testa in un casino, frà.- mi butto all'indietro e, poggiando la testa sullo schienale del divano, mi porto le mani sulla fronte come a voler cancellare ogni pensiero.
-Fede, dimmi cosa ti fa stare così in pensiero. Parlane, lo sai che posso consigliarti sempre per il meglio.-
Mi rimetto seduto composto e poggio i gomiti sulle cosce.
-C'è una cosa che non ti ho ancora raccontato.- si fa attento su di me e mi spinge ad andare avanti- Io e Chantal abbiamo dormito insieme stanotte.-
Si lascia andare in una piccola risata e poi ritorna serio, sempre sorridendo.
-Questo lo sapevo. Ti ho chiamato stamattina e mi hai informato che era da te...- scuoto la testa e lo interrompo.
-E questo il problema, hai chiamato nel momento sbagliato.- mi fermo per qualche secondo e poi senza giri di parole decido di sbottare tutto.- Stavo per baciarla. Il mio cuore voleva tanto farlo, da mesi ormai.-
Sgrana gli occhi alle mie parole e gli racconto come sono andate le cose.
Di come è stato bello tenerla tra le mie braccia e vegliare nei suoi sogni, di come è stato bello accarezzare i suoi capelli e riempirla di coccole fino allo sfinire, svegliarsi vicino a lei e sentirsi felice.-Vedi Ben, per la prima volta nella mia vita mi sono svegliato accanto ad una donna senza averla portata a letto o altro. Lei è diversa per me, non è come tutte le altre. Sento di proteggerla come se fosse un oggetto più unico che raro.- concludo il discorso e ripenso alle sue labbra vicino alle mie.
-Fede, ad essere sincero non capisco dove sta il problema. Sei innamorato perso per quella ragazza. Quali pensieri offuscano la tua mente?- non capisce proprio.
-Mi sto conoscendo con Isabella e a me piace, Benji, però sono sempre stato innamorato di Chantal e non riesco a nascondere i miei sentimenti per lei.- la mie mente è troppo confusa.
Mi sono affezionato ad Isabella e non ho voglia di deluderla, dato che ho capito che ha una cotta per me. Come posso fare? Mi sento diviso a metà.
Quando Chantal si era fidanzata con Aldo ho capito che non potevo fare più niente se non stargli vicino come amico, e cercare di far svanire i miei sentimenti per lei. Ho pensato che un'altra ragazza, non consapevole di questo, potesse aiutarmi a dimenticarla.
E adesso eccomi qui, diviso tra due persone.
Una parte di me dice che devo continuare con Isabella e l'altra con Chantal.-Fede, dovevi fare in modo che non accadesse. Non dovevi baciarla, anche se non ci sei riuscito. Ti sei chiesto cosa ne pensi Chantal, adesso?- abbasso lo sguardo sul pavimento e credo che Benjamin abbia ragione.
Chissà cosa ne pensa Chantal... E se dopo questo gesto si allontanasse da me? Non posso permetterlo, abbiamo iniziato da poco a riavvicinarsi.
Chantal's pov.
Sto spiegando ad Annabelle tutto quello che è successo con Federico, questa mattina.
-Ti stava baciando? E poi?- porta una mano sulla bocca per lo stupore e cerco di fermare tutti i pensieri inimmaginabili che possano sfiorargli la mente.
-E poi il tuo ragazzo ha chiamato sul suo cellulare, interrompendo tutto.- concludo dicendo.
-Che? No, uccido con le mie stesse mani Benjamin, come ha potuto? Stavano per avverarsi i miei concetti!- piagnucola per qualche istante e gli lancio un cuscino dal divano per farla smettere.
-Dovrei essere io quella a piagnucolare, sai? E da quando mi ha riportata a casa che non lo sento più.- dico riferendomi a Federico.
Chissà se è in compagnia di Isabella in questo istante, uff.
-Chantal, posso farti una domanda?- le rivolgo il mio sguardo e gli faccio segno di andare avanti.- Ti stai prendendo una cotta per Federico?-
Il cuore fa i tripli salti mortali e sento lo stomaco stringersi in una morsa. Che mi succede?
Le mie labbra si allargano in un sorriso e sento arrossirmi giusto un po.-Annabelle, non lo so. Io speravo che questa mattina mi baciasse, capisci? Sono stata benissimo con lui durante la notte.- spiego e lei annuisce sorridendo.
-Ti stai innamorando, Chan.- rido alle sue parole e credo di darle ragione.
-Credo di essere già innamorata.- mi mordo un labbro per averlo ammesso e porto un cuscino davanti il viso, per nascondere il mio imbarazzo.
Sento Annabelle ridere, credo per l'entusiasmo, e mi abbraccia forte.
-Resta solo un problema, amica mia, si tratta di Isabella.- sbuffo sentendo il nome di quella e in un instante la felicità scompare via.
-Non c'è niente che possa fare per lei, Anna. Si sta conoscendo con Fede e lui è interessato a questa conoscenza. Dovrò mettermi da parte e far svolgere le cose come vogliono.- in fin dei conti se son rose fioriranno no?
Staremo a vedere.
Federico's pov.
Apro la porta e faccio accomodare Isabella in casa. La conduco in soggiorno e ci accomodiamo entrambi sul divano.
È davvero bellissima, ma non riesco a smettere di pensare a Chantal.
Io ed Isabella chiacchieriamo del più e del meno e, senza accorgemene, me la ritrovo di fronte a me seduta sulle mie gambe.
-Fede, io non resisto. Mi sono innamorata di te e non riesco ad aspettare...-
Che sta dicendo e soprattutto facendo?
Mi prende il viso tra le sue mani e resto a fissare i suoi occhi.
Mi sembra di vedere Chantal davanti a me, e mi lascio baciare pensando che fosse lei.Spazio autrice:
Ciao ragazze 😊 Questo è un capitolo più di passaggio, e pensavo fosse giusto scrivere questo per farvi capire i sentimenti dei nostri personaggi principali.
Isabella e Federico si sono baciati, cosa succederà? Fatemi sapere cosa ne pensate. Vi mando un bacio grande, kiss. 😘
STAI LEGGENDO
Accanto A Te- Federico Rossi|| Benji E Fede
FanfictionChantal, dopo la morte della nonna, è costretta a raggiungere i genitori in Italia e a dover lasciare gli Stati Uniti. Un volo da New York fino in Italia, ed è proprio lì che la protagonista della storia conosce Federico, un giovane estraneo dai cap...