Capitolo 10. Pentimento.

605 64 72
                                    

Federico's pov.

Spruzzo il profumo sulla giacca di pelle, afferro le chiavi della mia auto da sopra il mobile, e mi avvio sulla macchina.

Metto in moto e parto per la mia destinazione: casa di Chantal.

Questa sera mangeremo a casa sua. Avrei preferito portarla in un locale, avendola invitata a cenare insieme, però non ha accettato dicendo che non volesse perdere la sua soap preferita.

Quindi abbiamo optato per cenare nella sua casa, dato che i suoi genitori rimarranno a cenare fuori per lavoro.

Parcheggio davanti il suo stabile, mi rifletto nello specchio retrovisore per sistemare al meglio il mio ciuffo, e lancio uno sguardo all'orologio dell'auto.

Sono le 20:15 e sono in ritardo di un quarto d'ora.

Scendo dalla mia macchina e faccio una corsetta per raggiungere la porta di casa di Chantal.

Busso e mi ripasso la mano sul ciuffo.

Una bellezza disarmante mi accoglie alla porta, con un bellissimo sorriso a trentadue denti, e mi illumino nel vederla.

-Ciao, ti stavo aspettando.- le guardo i suoi occhi magnetici di colore azzurro e le bacio una guancia e poi l'altra.

L'odore della pizza mi travolge dopo aver varcato la soglia della porta e tiro più di un respiro dovuto per risentirne l'odore.

-Stai cucinando la pizza?- mi volto verso di lei mentre tolgo la giacca.

-Hai indovinato! Dai a me.- le poggio la giacca sul braccio e mi siedo sul divano del soggiorno.

Mi prendete per un bugiardo se vi dicessi che non ho mai visto Chantal così bella come lo è adesso?

I suoi capelli biondi e lunghi sono raccolti in uno chignon spettinato, sembra quasi che abbia una cipolla sulla testa, e quel maglioncino largo la rende perfetta, nonostante non si vedano bene le sagome dei suoi fianchi.

E poi senza trucco è spettacolare.

A piedi nudi la vedo dirigersi verso una stanza che penso sia la cucina, dopo aver sentito il campanello del forno suonare, e la raggiungo mentre sforna la prima teglia di pizza.

-Ingrasso solamente a vederla!- ride alla mia battuta mentre non riesco a togliere gli occhi dalla cena che ha preparato.

-Spero che possa piacerti, Fede.- prendo posto nella tavola già apparecchiata.

-Dall'aspetto sembra squisita.- ammetto.

Prende un paio di forbici dal cassetto delle posate e prende posto accanto al mio.

Inizia a tagliare la pizza in un modo quasi perfetto e una volta finito poggia le forbici sul tavolo.

-Ok Federico, possiamo iniziare a cenare, a te la prima fetta.- le sorrido, prendo una fetta del centro, e mi avvicino al suo viso.

-Buona cena, Chantal.- le bacio una guancia per poi essere ricambiato e iniziamo a cenare.

*

Mi accosto dietro la figura di Chantal che stava asciugando le posate, in modo silenzioso, vedendola intenta a scrivere un messaggio sul telefono.

-A chi stai scrivendo?- fa un salto dalla paura, sentendo la mia voce, e si gira  verso di me.

-Federico Rossi! Vuoi farmi venire un colpo?- poggia una mano sul petto e scoppio in una risata, vedendo la sua faccia spaventata.

-Scusa, non volevo metterti paura.- mi avvicino a lei e l'abbraccio.- A chi stavi scrivendo?- richiedo.

-Al mio fidanzato.- mollo la presa su di lei sentendo la parola "fidanzato".

Accanto A Te- Federico Rossi|| Benji E FedeDove le storie prendono vita. Scoprilo ora