Capitolo 1- Day one

8.8K 324 55
                                    

Thirty days

Primo giorno (Giovedì)

Uscii di casa con la divisa del liceo, mancavano solo pochi giorni al diploma e poi sarei stata finalmente libera da quella fastidiosa gonna plissettata blu e bianca. Io e Miranda, la mia migliore amica, ci eravamo battute molte volte per l'abolizione delle divise ma il preside Smith si opponeva esponendo tutti i problemi che potevano avere i ragazzi meno fortunati, ha sempre detto che era per sentirsi tutti uguali, ma chi vogliamo prendere in giro? Frequentavamo una delle scuole più esclusive di tutta l'Inghilterra, i ragazzi più poveri possedevano solo una Ferrari...

"Questa sera c'è un party a casa di quello schianto di Harry Styles" disse Miranda con un malizioso sorrisetto.

Mi trovavo a casa sua come tutte le mattine per fare un piccolo tratto di strada insieme. Noi due eravamo amiche sin dall'asilo, abbiamo sempre caratteri molto simili ma lei è figlia di George Kerr, uomo di una delle famiglie più ricche del Regno Unito ed è stata educata al fine di sposare addirittura un membro della famiglia reale. Io la adoro anche se, a volte, si fa abbindolare dalle cose più superficiali che io guardo fino ad un certo punto. Siamo entrambe due ragazze "ribelli", sempre per usare un termine del povero vocabolario di Grant, solo che a differenza sua, i miei genitori sono coscienti del mio carattere anti convenzionale e della mia voglia di divertirmi mentre agli occhi dei suoi, resta ancora la figlia perfetta.

"Harry Styles..." dissi picchiettandomi la testa con l'indice. "l'ho già sentito..." mi morsi il labbro cercando di pensare a perché quel nome mi ricordasse qualcuno di importante.

"Suo zio era Tom Styles, il capo dell'impero degli Styles Toys"

"Quindi possiede giocattoli.." scoppiai in una fragorosa risata.

"Vediamo...Ti dice qualcosa la bambola Barbie?" domandò guardandomi negli occhi alzando un sopracciglio.

"Ovvio ne ho sempre avute a migliaia ma le odio...impongono uno stereotipo di una ragazza che se esistesse non si reggerebbe nemmeno in piedi, troppo magra e..."

"Si si, bando alle chiacchiere, gli Styles posseggono il marchio Barbie e solo con quello fruttano ogni anno milioni di sterline..." era catturata da tutte le informazioni che le dava la rivista di gossip che era impegnata a leggere.

"Okay quindi è un tipo che ha tante Barbie e tutto il resto, perché ci dovrebbe interessare Miranda?" domandai con tono quasi esasperato.

"Erin perché ti devo insegnare sempre tutto? Guardalo..." mi spiaccicò davanti la rivista in cui compariva una sua immagine sulla copertina. Poi aprì quel giornalino e mi indicò delle pagine in cui erano state inserite altre foto del ragazzo paparazzato negli ultimi giorni per le strade della città con varie ragazze.

"Scoperto flirt con la super top model Barbara Palvin, sarà amore?" Lessi il titolo che sovrastava un lungo e noioso articolo sui due ragazzi.

"Kendall Jenner innamorata di Harry Styles, il giovane ne è già a conoscenza?"

"Si dai carino..."

"Carino..." sbuffò infastidita. "È lo scapolo d'oro di Londra, lui è super miliardario ed è desiderato da ogni donna che abbia un paio di occhi...e tu dici che è solo carino?"

"Sì Miranda, mi sembra un'idiota...insomma si definisce un tipo "modesto" e poi va in giro in Lamborghini?" lessi la prima riga su cui posai lo sguardo casualmente, la mia amica sospirò rassegnata.

"Comunque questa sera andremo alla sua festa, che ti piaccia o no, voglio conoscerlo" sorride compiaciuta.

"Sarà impossibile riuscire a catturare la sua attenzione se sei tu la prima che continua a ribadire che è il ragazzo più desiderato di tutta Londra..." ridacchiai divertita.

THIRTY DAYS- trenta giorni per farlo innamorare di meDove le storie prendono vita. Scoprilo ora