Capitolo 5

1.3K 31 0
                                    

<Dai Emma, su dicci tutto>, disse mio padre.

<Ecco, Keanu mi ha chiesto di essere la sua fidanzata e mi ha regalato questo fantastico anello!>, dissi con le lacrime agli occhi.

Mi guardarono tutti sbalorditi, senza parole e poi ad un tratto mi abbracciarono, dicendomi:
<Congratulazioni, siamo fieri di te!>
Io gli sorrisi e li ringraziai.

Poi corsi di sopra con Serena, che non riusciva più a contenersi dalla felicità, non la smetteva di abbracciarmi, e di sorridere.

Andai a farmi una doccia e mi misi il mio pigiama rosa con gli unicorni che mi aveva regalato proprio Serena.

Poi gliene prestai uno perché il suo ovviamente, se l'era scordato a casa.
Non glielo avessi detto.

Decidemmo cosa fare per la sera e il programma era il seguente:
1. prendere la pizza, così chiamai la pizzeria e ordinai una margherita e una con patatine e würstel;

2. parlare di cosa abbiamo fatto al pomeriggio io e Keanu, mi ha chiesto di raccontarle com'è stato quando mi ha regalato l'anello e poi le confessai che facemmo sesso. Lei si congratulò nuovamente e mi abbracciò.

3. guardare un film. Scegliemmo "F**k you prof!".

Mentre stavamo parlando arrivò il fattorino, che per puro caso era il ragazzo che quando stavo tornando a casa mi aveva fermato per farmi i complimenti su come cantavo.

<Oh ma guarda un po', il ragazzo dei complimenti>, gli dissi scherzando.

<Oh, ma guarda un po', la ragazza dalla voce favolosa>, mi rispose con un sorriso smagliante, e io arrossii.

Gli diedi i soldi e presi le pizze.

Salii le scale, e la mia amica mi chiese:
<Ma quanto tempo ci hai messo!? Sto morendo di fame, muoviti!>, e si buttò addosso a me prendendo la sua pizza.

<Eh ho trovato il ragazzo di cui ti parlavo prima, quello che mi ha fatto i complimenti>

<Ah si a proposito, allora ci hai pensato? Pensi di presentarti ad Amici?>, chiese lei curiosa.

<Non ancora a dire il vero, prima devo finire la scuola, e poi con Keanu come faccio? Ti ricordo che devo andare in Italia. E poi... Lascio tutto qui? E se non mi prendono? Sai come sono fatta, se fallisco in qualcosa me lo tengo dentro per sempre>, dico tutto d'un fiato senza dare tempo alla mia amica di ribattere.

<Secondo me ci dovresti pensare, sei una bravissima cantante, non possono non prenderti. Te lo dico da amica, provaci>

Io annuii, e poi ci guardammo il film, sdraiate sul mio letto.

Non riuscimmo ad arrivare alla fine perché ci addormentammo prima.

Quella sera feci un sogno molto strano...

I sogni non mentono maiDove le storie prendono vita. Scoprilo ora