Capitolo 50

865 34 0
                                    

Caro Keanu,

ti scrivo perché ho preso la mia decisione.
Penso che tu l'abbia già intuita, sei sempre stato un ragazzo intelligente.
Abbiamo chiuso.
È molto più difficile per te che per me dirtelo, credimi.
Insieme a te ho passato tre anni meravigliosi.
Sono stati gli anni più belli della mia vita.
Mi hai sempre trattata come una principessa, non mi hai fatto mai mancare il tuo affetto e le tue attenzioni.
Con te mi sentivo sicura e al protetto, come se nessuno potesse mai farmi del male finché c'eri tu.
Poi l'anello. L'anello è stato il regalo migliore che tu potessi mai farmi. Era il segno del nostro amore.
Io ero ancora disposta a stare con te ma dopo quello che mi hai fatto...
O meglio, quello che ci siamo fatti.
Tu mi hai tradito Keanu, diciamocelo senza mezzi termini. Mi hai veramente distrutto.
Io prima vivevo in un paradiso con te, poi da un giorno all'altro sono passata all'inferno.
Per fortuna che eri quello che diceva sempre: "non ti tradirò mai", "sei unica", "amo solo te", e cazzate del genere.
Chissà quante altre volte lo hai fatto senza che io me ne accorgessi, approfittando del fatto della mia bontà e ingenuità.
Io d'altro canto, mi sono innamorata di nuovo. Hai capito bene. Questa persona mi ha fatto capire molte più cose in pochi mesi che tu in tre anni.
Lui si che mi fa sentire al sicuro e so che non mi tradirà mai, perché nei suoi occhi leggo la sincerità.
Ma magari un tempo la leggevo pure io la sincerità nei tuoi occhi, forse perché ero accecata dall'ingenuità, ma ora al suo posto c'è solo la menzogna.

Ti chiedo soltanto di rispettare questa mia decisione. Lascia in pace la mia famiglia e i miei amici, loro non c'entrano nulla, tortura me piuttosto.
Rovina la mia di vita, dato che ti diverte tanto, ma lasciane fuori chi non c'entra.
Sai, fa quasi ridere. Ma tra tutte le cose negative che sono accadute io ti devo ringraziare.
Ti ringrazio perché ora mi hai fatto aprire gli occhi e mi hai fatto anche capire di cosa sono capaci le persone se sei troppo buona con loro.

Mi spiace per come siano finite le cose, ma abbiamo sbagliato.
Spero che tu possa superare questo, come ci sono riuscita io.
Sono stata molto bene con te, fino a che è durata, ma ora è tempo di voltare pagina e cambiare aria.
Io ti chiederei anche di rimanere amici, ma visto quello che ti ho scritto, immagino già la riposta.

Buona fortuna per tutto.

Emma.

I sogni non mentono maiDove le storie prendono vita. Scoprilo ora