79. La resa dei conti

105 11 3
                                    

Sonic's pov

I robot si avvicinarono sempre di più.

-Chip, mettiti dietro di me, ti copro io.- Dissi e Chip non se lo fece ripetere due volte.

Un laser cercò di colpirmi ma fortunatamente lo scansai in tempo, da lì, io e Shadow iniziammo a combattere.
Saltai sui robot ad uno a uno spaccandogli completamente la testa, con Chip che mi stava aggrappato completamente alla schiena.

Saltai sulla groppa di un robot e con entrambe le mani gli strappai la testa, staccando tutti i fili che erano collegati col corpo.
Il mio sguardo si posò su Shadow che era alle strette: Aveva troppi robot intorno, ed uno, era proprio dietro di lui.

-Shadow, stai attento!- Gli urlo e lui si gira, parando in tempo il colpo che gli stava dando il robot.
Mentre ero distratto nel aiutare Shadow, un robot mi salta addosso facendomi cadere completamente a terra.
Cerca di acchiapparmi ma io mi scanso velocemente, afferrandolo subito dopo per il "collo", da così staccargli la testa.

-Tutto ok,Chip?- Domando dando un'occhiata veloce dietro la mia schiena.

-Si, direi.-

-Bene. Ora tieniti forte.- ... - Shadow, mi serve che fai un campo di forza silenzioso. Ti do io il via!-

-Silenzioso?- Dice corrugando le sopracciglia

-Metticela tutta.- Dico, iniziando a prendere le mie posizioni.
Inizio a correre a cerchio, intorno a tutti i Robot.
I robot sembravano disorientati, e si stringevano sempre di più.

-Shadow, ora!- Urlo, e mi fermo subito, mettendomi da parte.
Shadow fa partire il campo di forza e tutti i robot vanno in tilt, fino a rompersi in mille pezzi.

-C'è l'abbiamo fatta.- Dico soddisfatto.

-No..- Eggman impreca a denti stretti. -Ora basta!- Quasi urla avvicinandosi al portone dove riposava Dark.

-Eggman, non farlo!-

-È la cosa che avrei dovuto fare già dall'inizio.- Dice per poi puntare un qualcosa vicino al portone facendolo scoppiare.

Poco dopo sentiamo un ruggito, il ruggito di qualcuno che abbiamo infastidito.

È la fine.

-Buongiorno, Dark gaia! È l'ora di svegliarsi!- Ci gioca sù Eggman, ma non sa che non c'è nulla su qui giocare.
Dark era forte. Solo che lui questo non lo sapeva ancora.

Il castello comincia a tremare, cosa non di certo buona.
Dark si stava alzando, si stava svegliando.
Ed era più incazzato che mai.
Mi aggrappo alle pareti per non cadere, alzo lo sguardo e lui è proprio sopra di noi.

-Non me lo ricordavo così alto.- Dico

-Ti vengono in mente anche in queste situazioni certe battute?- Dice Shadow probabilmente turbato, senza spostare lo sguardo dall'alto

-Dovrò sdrammatizzare in qualche modo.-

-Ora, vi lascio da soli con lui. Buona fortuna, vi servirà.- Dice eggman ridendo sotto i baffi

-Eggman tu non ti rendi minimamente conto di che guaio hai combinato!- Gli urla shadow

-Ma tu davvero stai ancora a parlare con questo qui? non vedi che è stupido?- Dico io imprecando

-Ora questo è l'ultimo dei nostri pensieri..- Dice shadow facendo un passo indietro mentre un'ombra dall'alto ci copriva.

Alzo lo sguardo e un masso 10 volte più grande di noi ci stava cadendo letteralmente addosso.
Senza pensarci due volte prendo chip tra le mani e mi scanso velocemente, distruggendo il masso con lo spin dash.

L'amore si ritrova,sempre.Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora