«Quelli non sono panini del McDonald?» esclamò Josh, adocchiando alcuni sacchetti del celebre fast-food appoggiati su un tavolo.
Luisa, la cuoca, udì le sue parole. «Sì, ma non sono per voi. Sono ordinazioni della squadra di football della Goode High School.» lo informò.
«Cosa c'è per pranzo, allora?» intervenne Lucas.
«Porridge.» rispose la cuoca con aria malvagia, spiattellando su un vassoio una strana poltiglia e porgendolo a Lucas. Il ragazzo lo afferrò e si diresse verso un tavolo; Josh lo raggiunse poco dopo, poggiando il vassoio sul tavolo con aria disgustata.
«Odio il porridge.» sentenziò, mescolando quella poltiglia dalla consistenza collosa con il cucchiaio.
«Anche io.» concordò Lucas. «Non ce la faccio a mangiarlo. Penso proprio che oggi digiunerò.»
«Spero che Adria sia messa meglio di noi.» disse Josh, inviando con il cellulare un messaggio alla sua ragazza per sapere cosa stava mangiando. La ragazza gli rispose poco dopo, inviandogli una foto: patatine fritte cosparse di cheddar fuso e piccoli pezzi di bacon. «Sì, è sicuramente messa meglio di noi.» esordì Josh, mostrando la foto a Lucas, che sospirò con aria sconsolata.
Stava morendo di fame, ma non aveva alcuna intenzione di mangiare il porridge. Avrebbe tanto desiderato un McWrap, un piatto tipico di McDonald. Si trattava di una piadina ripiena di pollo croccante, insalata, pomodori e una buonissima salsa alla yogurt.
Fissò il suo porridge con attenzione, come se volesse trasformarlo nel piatto che desiderava mangiare con la sola forza del pensiero. Lucas non riuscì a credere a quello che successe dopo. Il suo porridge aveva cambiato forma per davvero, tramutandosi nel McWrap che tanto desiderava.
«Cosa diavolo…» mormorò osservando il suo nuovo pranzo. «Josh!» chiamò. «Guarda che è successo!» gli disse, indicando il suo piatto.
Josh alzò gli occhi dallo schermo del cellulare e guardò nella direzione indicata da Lucas.
La cosa non sembrò sorprenderlo granché, anche se osservò con aria soddisfatta il suo amico. «Sei stato tu?» gli chiese.
«Non lo so!» esclamò Lucas scioccato. «Stavo fissando il porridge, pensando che mi sarebbe piaciuto molto trasformarlo con la forza del pensiero in un McWrap. Ed è successo davvero!»
«Mh, interessante.» fece Josh. «Trasformi anche il mio porridge, per favore? Vorrei mangiare le patatine che ti ho mostrato prima.»
«Ma se non so nemmeno come ho fatto!» ribatté Lucas.
«Tu provaci. Il resto verrà da sé.»
«E tu come fai a saperlo?»
«Lunga storia.»
«Allora sai perché è successo.» esordì Lucas.
Josh annuì. «Sì. Te l'ho tenuto nascosto per molto tempo. E credo sia giunto il momento di raccontarti tutto. Ma non adesso. Dopo la partita.»
«D'accordo.» disse Lucas, cercando di calmarsi. C'era una spiegazione a ciò che era successo.
“Va tutto bene” si disse. “Non ho le allucinazioni”.
STAI LEGGENDO
Olympus [1] • The hunt has just begun
FanfictionPRIMO LIBRO DELLA SERIE "Olympus"; FANFICTION ISPIRATA AL MONDO DI PERCY JACKSON; NON TIENE CONTO DE "Le Sfide di Apollo". Dopo la sconfitta di Gea sembrava essere tornato tutta alla normalità, ma a distanza di tre anni le cose cambiano. Eolo, il s...