Chino&Nacho

160 3 0
                                    

Canottiera nera é Chino e quello con il braccio tatuato Nacho

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

Canottiera nera é Chino e quello con il braccio tatuato Nacho.

Chino & Nacho sono stati un duo venezuelano, composto da Jesús Alberto Miranda Perez (Chino) e Miguel Ignacio Mendoza (Nacho). Sono stati fra i primi gruppi musicali venezuelani ad ottenere passaggi radiofonici al di fuori del proprio paese. Benché il gruppo si sia occupato principalmente di musica reggaeton, il repertorio di Chino & Nacho comprendeva anche bachata, salsa ed altri generi.

Prima di diventare un duo, Chino e Nacho erano entrambi membri di una boyband, i Calle Ciega, con i quali hanno pubblicato cinque album ed hanno ottenuto un notevole successo con il brano Mi cachorrita. In Venezuela e negli stati limitrofi i Calle Ciega divennero molto famosi, tuttavia per dissidi interni il gruppo si divise e alcuni membri ora sono ancora insieme e si chiamano Los Cadilacs, ed essendo amici, Chino & Nacho sono rimasti insieme.

Chino & Nacho vengono messi sotto contratto dall'etichetta discografica All Star Records, e spinti da una massiva campagna pubblicitaria pubblicano il loro primo singolo Dentro de mi featuring Don Omar, che ottiene un grande successo. L'album di debutto viene pubblicato in quasi tutta l'America Latina. Nel novembre il duo firma un contratto con la Universal Music ed il loro nuovo singolo Mi niña bonita arriva alla prima posizione di varie classifiche di musica latina della prestigiosa rivista Billboard.

Nel mese di Febbraio 2017, il duo annuncia ufficialmente la sua separazione.

Nel marzo 2017 Pablo Villalobos, ex manager di Chino y Nacho, ha riportato la separazione del duo aggiungendo sotto una foto di Chyno: "Tutto è cominciato qui, tutto è finito qui e qui tutto ricomincia"

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

Nel marzo 2017 Pablo Villalobos, ex manager di Chino y Nacho, ha riportato la separazione del duo aggiungendo sotto una foto di Chyno: "Tutto è cominciato qui, tutto è finito qui e qui tutto ricomincia". Nella sua carriera da solista, ha annunciato un cambio di sillabazione da Chino a Chyno Miranda mentre Chino con una "i" avrebbe potuto creare problemi legali e confusione con una band spagnola chiamata Chino. Nell'aprile del 2017 Chyno Miranda ha lanciato il suo primo singolo da solista "Quédate conmigo" con la collaborazione di Gente de zona e Wisin. Il singolo è stato rilasciato con il suo video ufficiale il 16 giugno 2017. Ha anche realizzato un remix di "Vamo 'a la calle" conCarlos Baute un artista venezuelano .

Chino ha interpretato il ruolo del cantante Felipe Pirela nel film El malquerido e per il quale è stato nominato per un Grammy Latin per la colonna sonora.

  Il 26 agosto 2017, ha sposato la social star media venezuelana Natasha Araos.

Nacho ha confessato che il desiderio di passare più tempo con la sua famiglia è stata la ragione principale della loro separazione

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

Nacho ha confessato che il desiderio di passare più tempo con la sua famiglia è stata la ragione principale della loro separazione. "Ci piaceva arrivare a fare più di 160 date all'anno e ho raggiunto un punto in cui ho iniziato a regolare quei viaggi che duravano 15 giorni, sentivo che stavo abbandonando i miei figli, mia moglie."

Nacho ha firmato un contratto con l'etichetta Universal Music, per continuare la sua carriera da solista. Inoltre, ha firmato un accordo come dirigente musicale, per aiutare nella ricerca di nuovi talenti e dare loro l'opportunità di farsi conoscere.

Il 14 aprile 2017, è stato rilasciato il video musicale per il suo primo singolo da solista, intitolato Báilame , raggiungendo un milione di visualizzazioni lo stesso giorno della sua uscita.

Il 16 novembre 2017, Nacho ha vinto un Latin Grammy per l'album Babies, che è stato prodotto per i bambini.

Il 2 febbraio 2018 pubblicò il suo singolo intitolato No te vas. Il video musicale è stato diretto dal venezuelano Nuno Gómez.

Nacho é sposato con Inger Devera(che poi ha preso il suo cognome anche per via dei figli)e hanno avuto 3 figli: Miguel 7 anni, Santiago 5 e Matías un anno(1). Il primo figlio Diego 12 anni, é nato da una precedente relazione, ma Nacho ha sempre detto che il bambino non ha mai avuto problemi con la matrigna o con i fratelli e questo perché é ancora bambino(pensiero mio)

Guida per i fan della musica latinaDove le storie prendono vita. Scoprilo ora