Farina

95 5 0
                                    

Farina Pao Paucar Franco (nato il 16 settembre 1986) nota solo come Farina, è un artista reggaeton colombiana di origine peruviana e cinese

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

Farina Pao Paucar Franco (nato il 16 settembre 1986) nota solo come Farina, è un artista reggaeton colombiana di origine peruviana e cinese. Lei  è stata la prima donna a fare musica reggaeton nel paese.

Nel 2005 è diventata famosa nel programma televisivo X Factor (Colombia), dove ha ottenuto il terzo posto. Nello stesso anno ha avuto il suo primo successo commerciale alla radio con la canzone "Sólo con Palabras" (ft. Julio César Meza).

Il suo primo album "Yo Soy Farina" è stato pubblicato nel 2006. In questo album il genere principale era Dancehall ed è stato prodotto da Buxxi, Jiggy Drama, Billy Francis e Jacky Style. Nel 2009 ha pubblicato la canzone "Hasta el Final"; una canzone romantica che combinava i due generi Dancehall e R&B.

Dopo un po 'di pausa, Farina è tornata nel 2011 in una Opera chiamata Tres Milagros. È stato uno spettacolo molto popolare in Colombia ed è stato il suo debutto come attrice. Per il suo ruolo di protagonista, è stata nominata "Migliore attrice colombiana" e "Rivelazione dell'anno" ai TVyNovelas Awards (Colombia). La produzione è stata trasmessa a Panama, Venezuela, Ecuador, Repubblica Dominicana e Stati Uniti. Ha anche scritto la canzone "Milagros Cruz", ispirata al suo personaggio. Questa canzone è stata successivamente inclusa nel suo secondo album, "Del Odio Al Amor".

Nel 2012, ha pubblicato il suo secondo album, "Del Odio Al Amor". Questo album ha 12 canzoni in totale scritte da lei e prodotte da DJ Largo che includeva uno dei suoi più grandi successi "Pongan atención" e singoli promozionali "Money" e "Soñar No Cuesta Nada".

Nel 2013 "Pongan Atención" è entrato nella top 10 di "Hot Rankings" sul canale musicale TV latinoamericano HTV. Nel settembre di quell'anno pubblicò "Ácido" feat. Rayo y Toby e più tardi a novembre ha pubblicato l'impresa "Pum Pum". Ñengo Flow che è diventato rapidamente un successo nel 2014 e uno dei suoi più grandi successi fino ad oggi. Alla fine del 2014 ha lanciato Apágame "che mescola Dancehall e Dubstep .

Nel 2015, Farina ha pubblicato la canzone "Jala Jala" con l'artista portoricano J Alvarez . Nel video musicale ha mostrato le sue abilità coreografiche. Nello stesso anno è stata nominata miglior artista femminile ai Heat Latin Music Awards insieme alle superstar latine Shakira e Gloria Trevi .

Nel 2017, ha fatto un grande passo nella sua carriera quando ha firmato per la Roc Nation di Jay Z.

Ha anche pubblicato il singolo "Mejor Que Yo?" , Una canzone pop reggaeton prodotta dal duo A&X. Questa canzone è arrivata nella top 10 delle classifiche urbane in Colombia, ed era la sola donna nella lista. La canzone é andata bene in Perù, El Salvador e Guatemala. Mesi dopo ha pubblicato i singoli "Todo", una canzone trap, "El Problema", un reggae con Dancehall e "Mucho Pa 'Ti", un brano pop urbano che ha lo scopo di portarla a un nuovo pubblico a livello globale. Farina ha citato la cantante portoricana Ivy Queen come una grande influenza sulla sua carriera.

Farina si esibisce in importanti eventi internazionali come Radio City Music Hall di New York City con J Balvin, Luis Fonsi, Zion & Lenox, Jowel & Randy e Nacho; lo SXSW di Austin, il Viña del Mar International Song Festival ed è l'atto di apertura dei concerti di Romeo Santos a Denver, Phoenix, Los Angeles, Monterrey, Città del Messico, Lima, Buenos Aires e Santiago del Cile.

Subito dopo che Farina ha pubblicato 12 brani solo per piattaforme di streaming, il 27 maggio Sony Music Latin annuncia che Farina è firmata per l'etichetta. "Farina è una vera superstar. L'abbiamo ammirata da lontano per un bel po 'di tempo e siamo entusiasti di unire le forze per aiutarla a portare la sua carriera a nuovi livelli." ha affermato il presidente latino americano di Sony Music, Nir Seroussi.

Sotto la Sony Music, Farina lancia i singoli "Ego" e "Superarte" feat. Miky Woodz, dove esplora suoni più oscuri e una maggiore influenza di trap e R & B. Inoltre, Farina inizia a guadagnare rilevanza nel settore partecipando a varie canzoni con artisti latini come Beatriz Luengo, Leslie Grace, Sech, Abraham Mateo , Carlos Baute, Maluma e Fanny Lu.

Guida per i fan della musica latinaDove le storie prendono vita. Scoprilo ora