Manuel Turizo Zapata , meglio conosciuto come Manuel Turizo e dall'acronimo MTZ , è un cantante colombiano di reggaeton.
Manuel é nato il 12 Aprile del 2000 (non é uno scherzo lui é un 2000, 18 anni compiuti). Ha cominciato a suonare e a scrivere insieme a suo fratello, Julian e i due sono entrati insieme nel mondo della musica. Credo che Julio sia la mente che muove la musica mentre Manuel pensa al testo o...semplicemente canta.
Potete vederli sempre insieme e anche in tour, nei video, ma troverete sempre solo il nome di Manul Turizo. Lavorano insieme ma viene riconosciuto uno solo. Però,(voi sapete che per regola i reggaetoneri quando la canzone finisce dicono il nome dei vari compositori e il loro?) Se non lo sapete ora lo sapete, e grazie a questo noi tutti sappiamo dell'esistenza del fratello del quale(dopo aver scoperto quanti anni ha Manuel) ho paura di sapere.
Comunque la passione parte dal padre che é o era musicista.
È noto soprattutto per il suo singolo di successo "Una Lady Como Tú" (2016) che gli ha dato grande popolarità in America Latina, e il video musicale per la canzone ha ricevuto oltre 1,1 miliardi visualizzazioni su YouTube. Questo è stato seguito da "Bésame" (2017) in cui ho collaborato con il cantante reggaeton portoricano Valentino.
Qui sotto vi lascio il suo ultimo singolo, uscito questo venerdì:"Sola". E' bellissima ve lo giuro.
STAI LEGGENDO
Guida per i fan della musica latina
AcakQui troverete tutte le informazioni ASSOLUTAMENTE NECESSARIE per conoscere meglio i vostri idoli latini, e se vi state appassionando qui troverete le loro storie.