Martina Stoessel protagonista della serie TV Violetta.
Martina Stoessel nasce a il 21 marzo 1997, figlia del produttore Alejandro Stoessel e di Mariana Muzlera; ha un fratello maggiore di nome Francisco. Inizia la sua formazione artistica in giovane età studiando canto, pianoforte, commedia musicale, teatro musicale e danza.
Nel 2007 recita nella prima stagione di Il Mondo di Patty nei panni di Martina, una delle assistenti di Fito Bernardi, e sempre nella stessa serie, nel 2008, nella seconda stagione, interpreta anche Anna da piccola, un'amica di Leandro incontrata in un bosco, in alcuni flashback.
Nel 2011 partecipa alla stesura spagnola della canzone Tu Resplandor, contenuta nell'album Disney Princess: Fairy Tale Songs.
Nel 2012 ottiene il ruolo della protagonista nella serie Violetta, dove interpreta il personaggio di Violetta. Stoessel canta il brano apripista della serie pubblicato il 5 aprile e intitolato e anche la versione italiana Nel mio mondo, oltre a dare la sua voce per alcune canzoni negli album della serie. Per il ruolo in Violetta vince il premio come "Miglior rivelazione" all'edizione dei Kid's Choice Awardse nello stesso anno viene candidata ai nella categoria "Artista latinoamericano favorito".
Nel 2013 viene riconfermata nel ruolo di Violetta e come protagonista dello spettacolo teatrale ispirato alla serie; inoltre, doppia il personaggio di Carrie nella versione italiana del film Monster University. Il 10 agosto si esibisce, insieme a parte del cast di Violetta, all'evento televisivo benefico dell'UNiCEF Un sol para los chicos, dove interpreta le canzoni Ser mejor e En mi mundo.
Il 12 maggio 2014 ha pubblicato un'autobiografia, Simplemente Tini, uscita in Italia con il titolo Semplicemente Tini. Il 31 dicembre dello stesso anno partecipa al programma di Rai 1 L'anno che verrà. Nel 2015 ha partecipato ad altri programmi televisivi italiani come Ballando con le stelle e Ti lascio una canzone.
Nel 2016 è uscito in molti paesi, tra cui in Italia (12 maggio) il film Tini, la nuova vita di Violetta che vede ancora lei come protagonista e la partecipazione di alcuni membri del cast di Violetta. Il film è la continuazione della serie e mette in luce il cambiamento da Violetta alla star Tini; con il film esce anche il suo primo album musicale da solista: Tini.
Come già sapete, tra Tinitas e Lalitas(fan di Lali) c'è una guerra in corso, e la cosa che io trovo divertente é che i fan si fanno guerra, mentre le due cantanti non si cagano. Spero che i due Fandom si svegliano e capiscono quanto sono ridicoli.
Il suo nuovo album non si é ancora capito quando uscirà, prima era metà anno e ora sembra a fine anno.
STAI LEGGENDO
Guida per i fan della musica latina
AcakQui troverete tutte le informazioni ASSOLUTAMENTE NECESSARIE per conoscere meglio i vostri idoli latini, e se vi state appassionando qui troverete le loro storie.