I TeenAngels sono stati un gruppo musicale pop-argentino formatosi durante la prima stagione della serie televisiva di successo dal titolo Casi Angeles. Il gruppo era formato da Lali Esposito, Juan Pedro Lazzani, Gastòn Dalmau, Maria Eugenia Suàrez che lasciò nel 2011 e fu sostituita Rocìo Ingarzàbal.
Il 17 aprile 2007 viene pubblicato il primo CD intitolato Teen Angels1 per la serie omonima e di etichetta SME. Nel 2008 pubblicano il loro secondo album, Teen Angels 2, sempre di etichetta SME, e fanno il loro primo tour nazionale, chiamato Casi Ángeles: La Gira, passando anche per l'Uruguay, Montevideo e Còrdoba. L'anno seguente esce l'album Teen Angels 3(etichetta SME) per la terza stagione della serie TV.
Nel 2009, grazie alla grande popolarità acquisita, vengono nominati tra i 40 principales di Spagna come miglior artista argentino del 2009. In autunno escono per la prima volta dal continente sudamericano, per recarsi in Spagna e in Israele, per la prima volta, per promuovere la serie televisiva e per fare un piccolo showcase. In dicembre, dopo aver vinto i 40 principales di Spagna, arrivano in Italia per promuovere la serie e per salutare i tanti fan italiani della band, ma senza fare show, successivamente vanno a Córdoba. Nel 2010 tornano in Spagna e in Israele, e Cile, per dei concerti più corposi e il 31 marzo dello stesso anno viene pubblicato sotto l'etichetta Sony Music, l'album Teen Angels 4.
All'inizio del 2011 Maria Eugenia Suarez ha dato la notizia su Twitter che avrebbe lasciato la band. Il suo posto è stato preso da Rocio(che nella telenovela interpretava Valeria Gutierrez).
Nella conferenza stampa tenuta in Israele a Tel Aviv il gruppo ha detto che stava preparando due CD. Il giorno 22 maggio 2011 nel Gran Rex (Buenos Aires), è stato registrato il primo videoclip della canzone "Que llegue tu voz", uscito ufficialmente lunedì 30 maggio 2011 nel canale ufficiale Youtube sui Teen Angels. È stato inoltre già stato registrato il secondo videoclip Loco, uscito sul sito ufficiale il 12 novembre 2011 ed è stato promozionato lo stesso giorno nel programma Argentino La Cocina del show e il 17 settembre 2011 è uscito il terzo videoclip Mirame,Mirate registrato alle Cascate dell'Inguazù.
Il 5 luglio 2011 è uscito il 5º album del gruppo contenente 11 brani, ossia Teen Angels 5, diventando il CD più venduto in Argentina, ricevendo prima il disco di platino, in seguito quello d'oro. Il 20 novembre i Teen sono stati in concerto con Britney Spears nel Estadio Unico in Argentina. Il 13 dicembre si è svolto l'ultimo concerto del in Lima a Perù
Su Twitter il manager dei Teen aveva detto che il gruppo si sarebbe sciolto verso la fine di giugno e che avrebbero composto l'ultima canzone d'addio intitolata "Baja el Telòn", pochi giorni dopo è stato confermato anche da due dei componenti della band, quali Lali e Nico aggiungendo che prima di sciogliersi sarebbero stati al Gran Rex il 16 e 17 giugno presentando anche questa nuova ed ultima canzone. Il 25 marzo il gruppo è andato anche a filmarne il videoclip e sul canale La cocina de Show ne avrebbero mostrate le registrazioni, ma nulla è stato più mostrato. Il 27 marzo è uscito il CD "La Despedida" contenente il brano insieme al nuovo numero della rivista Caras, più il servizio fotografico che hanno fatto sull'isola in Brasile.
la band ha inciso il 6º ed ultimo album "La Despedida" con 3 canzoni nuove e le altre rimanenti i loro grandi successi indimenticabili. Il giorno 14 aprile è uscito l'ultimo videoclip Baja el Telòn nel canale ufficiale. Sono stati ospiti di vari programmi e show dove spiegano il motivo della loro separazione, cioè che prima di tutto loro sono attori, che non dovrebbero più chiamarsi Teen Angels (perché sono dai 21 anni in su) e che vogliono prendere strade diverse, e loro stessi dicono che chissà un giorno possa esserci un rincontro. Hanno fatto una serie di show presso il Gran rex e l'ultimo definitivo concerto a Córdoba nell'ottobre 2012. Il 30 maggio 2013 al cinema (in Argentina) è uscito 'Teen Angels - El Adiòs 3D', il film che rappresenta il loro definitivo addio in cui si può vedere l'ultimo concerto nel Gran Rex dei Teen Angels con l'aggiunta di contenuti speciali, backstage, commenti da parte di Lali, Peter, Nico, Rochi e Gastòn e tanto, tanto altro.
Ho voluto scrive qualcosa di più su di loro, perché avevo fatto solo un accenno quando ho postato il capitolo su Lali.
STAI LEGGENDO
Guida per i fan della musica latina
RandomQui troverete tutte le informazioni ASSOLUTAMENTE NECESSARIE per conoscere meglio i vostri idoli latini, e se vi state appassionando qui troverete le loro storie.