Osvaldo Elias Castro Hernandez meglio conosciuto come Darell, è un rapper. Nel 2016 firma con l'etichetta White Lion Records , con che ha pubblicato il suo album di debutto "La verdauelta".
Il suo interesse per la musica nasce dall'età di 18 anni quando ha iniziato a scrivere canzoni per altri artisti. Nel 2010 ha fatto parte del duo Belto & Darell fino al 2012, registrando brani come "Delivery la maldad"e "Sateo" (con Nicky Jam), l'ultima canzone di questo duo è stata "De Cali a Medellín "che è stato lanciato a metà 2012 presentato da Naldo de Sangre Nueva Music.
Nel 2016 ha firmato un contratto con la casa discografica Real G4 Life di Ñengo Flow, con la quale ha iniziato a lavorare con i produttori Lil Geniuz, Onyx e Symphonic che lo hanno aiutato a scrivere le sue canzoni e comporre le sue melodie. Il suo primo singolo sotto Real G4 Life si chiamava "Ninguno se monta", una canzone con la quale divenne noto nel genere urbano e fu riconosciuto da altri artisti come Arcángel.
Nel 2017 ha collaborato al singolo “Se Suppose” di Jhay Cortez; Il 1 ° dicembre dello stesso anno ha preso parte al singolo " Te boté " con Nio García e Casper Mágico sotto l'etichetta discografica "Flow La Movie" che è stato certificato oro dalla SNEP di Francia dopo aver ottenuto 100.000 unità vendute, è stato anche certificato platino dalla FIMI d'Italia, RIAA degli Stati Uniti e triplo platino dalle PROMUSICAE di Spagna . Il 13 aprile 2018 ha pubblicato un remix con Nio García, Casper Mágico, Bad Bunny ,Nicky Jam e Ozuna, che si sono classificati al primo posto nella classifica Hot Lain Song di Billboard per 26 settimane, questa versione è stata certificata DIAMANTE dalla RIAA degli Stati Uniti, così come la canzone "Asesina" in cui collabora con Brytiago. Il 21 giugno 2018 ha partecipato a una versione della canzone "Move To Miami" quando è stato invitato da Enrique Iglesias e Pitbull, il 22 novembre ha presentato in anteprima il suo singolo "Tu Peor Enemigo".
Nel 2019, insieme a Casper Mágico , Nio García, Ozuna , Bad Bunny e Nicky Jam, ha vinto per i premi Los Nuestro nella categoria Miglior Remix dell'anno per il brano Te boté. Successivamente è stato nominato per i Latin Grammy Awards nella categoria di miglior fusione urbana e miglior canzone urbana per la sua collaborazione al singolo “Otro trago” con Sech.
STAI LEGGENDO
Guida per i fan della musica latina
DiversosQui troverete tutte le informazioni ASSOLUTAMENTE NECESSARIE per conoscere meglio i vostri idoli latini, e se vi state appassionando qui troverete le loro storie.