Rebbeca Marie Gomez, vero nome di Becky G
Passò la sua infanzia in un campo profughi. Problemi finanziari costrinsero la sua famiglia a vendere la loro casa e trasferirsi nel garage dei suoi nonni quando Becky aveva solo nove anni. Ha origini messicane. Becky voleva guadagnare soldi per aiutare la sua famiglia. Ha fatto parte di due band, G.L.A.M. e B.C.G.
Nel 2001, Becky G pubblicò su YouTube alcuni video di remix insieme a propri pezzi rap. La cover della canzone Otis di Jay-Z e Kanye West, messa in commercio nel settembre dello stesso anno, catturò l'attenzione di Dr.Like che le fece firmare un contratto con la Kemosabe Records.
Il 2 ottobre Cher Llyod pubblicò il nuovo singolo Oath, cantato insieme a Becky G (coautrice della canzone), che raggiunse più di 100.000 copie vendute.
Becky pubblicò "Problem" in collaborazione con Will.iam estratto dalla colonna sonora del film d'animazione Hotel Transylvania. Il 6 maggio pubblicò il video per Play It Again.
Un altro singolo pubblicato è Magik 2.0 in collaborazione con Austine Mahone, inserita nella compilation del film I Puffi2. Il 23 marzo pubblicò il suo nuovo singolo Shower la quale riscuote buon successo. Il 10 agosto si esibisce live ai con il singolo ai Teen Choice Awards.
Apre dal 14 al 28 settembre le tappe nordamericane del nuovo tour di Demi Lovato.
Nel novembre 2014spunta una nuova collaborazione e questa volta con la Superstar latina, Thalia, intitolata Como tu no hay dos già annunciato come terzo singolo dell'album "Amore Mio" della cantante che conferma un video musicale con la rapper.
Il 4 novembre 2014, viene estratto il singolo Can't Stop Dancin, il quale debutta alla posizione 88 della Hot 100. Il 2 aprile pubblica il singolo Lovin' So Hard, prodotto da Dr.Luke, da lei presentato il 25 aprile ai Radio Disney Awards.
Nel 2015 ha pubblicato il singolo Break a Sweat, seguito da You Love It.
Il 24 giugno del 2016 ha pubblicato il singolo "Sola" , il cui video ufficiale viene pubblicato il 26 agosto dello stesso anno.
Per quanto riguarda la sua carriera di attrice nel 2017 ha interpretato Trini, lo yellow ranger, nel film della Lionsgate. Per anni, in ogni film dei Power Ranger, l'attrice che interpreta la yellow ranger era un'attrice asiatica. Lei é stata la prima ragazza latina ad averlo interpretato.
Sempre nello stesso anno pubblica il singolo Mayores insieme a Bad Bunny, grazie al quale raggiunge il successo internazionale. Il video su YouTube ha superato un miliardo di visualizzazioni.
Ci ha tenuto a spiegare questo suo cambiamento, dal cantare in inglese allo spagnolo, perché lei é messicana. Ha vissuto tutta la vita in America, ma la sua casa é in Messico, lei é latina e per questo vuole onorare le sue origini.
A oggi non ha ancora un album id debutto, ma sembra che ci stia lavorando e all'ultima intervista ha detto di non essere ancora sicura che l'album sia pronto. Noi aspettiamo da 7 anni e aspetteremo ancora, prenditi tutto il tempo che vuoi.
Dal 2016 ha una relazione con il centrocampista Sebastian Lletget, stanno insieme dal 2016. Alla domanda di Don Francisco, Becky G a risposto che non può e non vuole andare a convivere con il fidanzato perché rispetta a pieno la tradizione messicana che vuole la coppia prima sposata e poi convivano.
STAI LEGGENDO
Guida per i fan della musica latina
DiversosQui troverete tutte le informazioni ASSOLUTAMENTE NECESSARIE per conoscere meglio i vostri idoli latini, e se vi state appassionando qui troverete le loro storie.