Pedro Capó

48 1 0
                                    

Pedro Capó, pseudonimo di Pedro Francisco Rodríguez Sosa.

È nipote del cantante Bobby Capó e noto anche per una relazione con Miss Puerto Rico Irma Nydia Vázquez. Ha studiato presso il Colegio Calasanz.

Ha iniziato in età giovanile a suonare la chitarra e successivamente è diventato il solista del gruppo Marka Registrada. Trasferitosi a New York, prende parte ad alcune produzioni musicali come "The sweet spot" presso l'Apollo Theatre. Nello stesso periodo partecipa ai film Shut Up And Do It e Paraiso Travel.

Nel 2009 duetta assieme alla popolare artista messicana Thalia con cui incide "Estoy Enamorado" (brano poi inserito nel suo album Primera Fila) e nello stesso anno duetta con la cantante Portoricana Kany Garcia ("Si Tu Me Lo Pides").

Nel 2017, insieme ad altri artisti tra cui Jennifer Lopez, Gloria Estefan e Rita Moreno al Lin-Manuel Miranda's "Almost Like Praying" I cui proventi vengono devoluti a una federazione per aiutare le vittime dell'uragano Maria abbattutosi su Porto Rico.

Nel 2018 ritorna alla musica con un nuovo singolo, Calma (di cui viene poi realizzato un remix assieme a Farruko).

Nel 2018 vince il suo primo Latin Grammy Award Con il video "Pedro Capó: En Letra de Otro".

Guida per i fan della musica latinaDove le storie prendono vita. Scoprilo ora